Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-14, 06:47 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Msottoriva
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 80
Msottoriva è un newbie...
predefinito Cassetta robitronic universale modifiche da fare per accensione Kyosho inferno neo 2.

Buonasera a tutti, dopo aver acquistato la cassetta in oggetto mi sono accorto che la ruota doveva essere spostata orrizzontalmente per poter combaciare con il volano. Ho fatto la modifica ma mi accorgo che il volano non riesce a toccare la ruota anche spingendo giù al massimo. Come posso fare per farli avvicinare in modo che possa avviare il motore? Grazie a tutti per chi volesse aiutarmi, Manuel
Msottoriva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-14, 08:36 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

più che montare un volano/frizione più grande o cambiare avviatore non puoi fare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-14, 03:18 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Msottoriva
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 80
Msottoriva è un newbie...
predefinito

Grazie. E se provassi ad alzare la ruota dello starter box? Cosa ne pensi?
Msottoriva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-14, 03:27 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

se riesci a farlo senza danneggiare l'avviatore puoi provare
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-14, 03:33 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Msottoriva
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 80
Msottoriva è un newbie...
predefinito

Ok domani ci provo e poi vi dico se funziona. Grazie ancora
Msottoriva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-14, 08:11 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Jun 2003
residenza: Lainate
Messaggi: 356
angelo89 ha una pessima reputazione!
predefinito

se no c'è il metodo brutale.. togli la copertura superiore alla cassetta e fai un pulsante on/off. Quando devi accendere, appizzi prima la cassetta e poi ci appoggi la macchina calandola dall'alto..

Se è tutto a posto riesci. Non so se mi sono spiegato.. non ti serve che sia perfetto, ti serve solo che faccia girare il motore quel tanto che basta XD
angelo89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-15, 02:36 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di Msottoriva
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 80
Msottoriva è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti! Sono riuscito a risolvere il problema. In due parole son riuscito ad alzare il vano ruota della cassetta inserendo delle semplici rondelle. Adesso la ruota sporge di più e tocca finalmente il volano della inferno neo. Nel weekend proverò l'accensione! Ciao a tutti e grazie per i consigli
Msottoriva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 01:37 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Rcbolzano
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 21
Rcbolzano ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buonasera anche io ho fatto le stesse modifiche ma ho riportato che la mia ruota gira nel verso sbagliato e possibile far girare i motori in senso orario .. ps vi lascio un allegato il caso dovrei spostare qualche filo grazie . Cassetta robitronic universale modifiche da fare per accensione Kyosho inferno neo 2.-20161227_223328.jpegCassetta robitronic universale modifiche da fare per accensione Kyosho inferno neo 2.-20161227_223316.jpeg

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rcbolzano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 08:41 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,537
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

basta invertire i connettori sui motori.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-16, 02:07 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Rcbolzano
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 21
Rcbolzano ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Grazie mille ho risolto il problema è il volano piccolo ho aquistato un nuovo volano ..

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ultima modifica di Rcbolzano; 03-01-17 a 11:41 AM
Rcbolzano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 11:45 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di Rcbolzano
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 21
Rcbolzano ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Basta dopo aver sostituito il volano non è servito a nulla la ruota della cassetta entra nel telaio e manca ancora pochi millimetri ho montato un volano da rally bello grosso nulla da fare . Alternativa o molare i Castelletti compreso l ultima vite del Pull start o comprare il rotostart come questo Cassetta robitronic universale modifiche da fare per accensione Kyosho inferno neo 2.-screenshot_2017-01-03-10-28-59.png

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rcbolzano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 12:22 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Visto che siamo alle misure drastiche...
In alternativa motresti anche allargare la finestra sul telaio in corrispondenza del volano, così che la ruota dell'avviatore possa entrare più in profondità. Occhio però a non esagerare, rischi di indebolire il telaio
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 12:50 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di Rcbolzano
 
Registrato dal: Dec 2016
Messaggi: 21
Rcbolzano ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Per questo motivo non vorrei toccare il telaio . 2 sono le alternative o molare i Castelletti compreso l ultima vite del Pull start oppure perdere un rotostart laterale .

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Rcbolzano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 03:21 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rcbolzano Visualizza il messaggio
Per questo motivo non vorrei toccare il telaio . 2 sono le alternative o molare i Castelletti compreso l ultima vite del Pull start oppure perdere un rotostart laterale .

Inviato con il mio SM-G900F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Tutto ciò mi sembra strano ,ho visto più di una persona accedere la suddetta macchina a cassetta stanchi dello strappino ma nessuno con questi problemi ...... tornado a noi se la ruota della cassetta si blocca nella fessura del volano lateralmente ( non passa dal foro ) io ridurrei lo spessore della ruota in gomma , cara vetrata sui lati e fai girare ...... se invece non etra toccando i bordi corti del telaio puoi svasare il telaio facendo un invito a V
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 06:31 PM   #15
f70
Utente
 
L'avatar di f70
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
f70 inizia ad ingranare.
predefinito

comprando una macchina che come nome ha inferno cosa ti aspettavi il paradiso???

battute a parte ti dico la mia:
togli il volano e monta il motore sulla macchinina quindi la appoggi sulla cassetta e misuri (con il calibro in verticale) la distanza "albero-ruota in gomma"

fatto ciò togli 2,5mm ed avrai il raggio e moltiplicandolo per 2 otterrai il diametro del volano che ti serve.

i castelli li puoi abbassare solo se poi il fondo del motore te lo consente,un minimo di spazio tra lui ed il telaio ci deve essere.

riguardo ai diametri dei volani ricorda che passare ad esempio da un 34mm ad un 36mm non ti avvicina alla ruota dell'avviatore di 2mm ma bensi di 1mm
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
kyosho, robitronic

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play