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Vecchio 14-11-13, 11:08 AM   #31
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Lo sto usando sull'elettrico off , in realtà un po' aiuta ma bisogna prenderci tempo per trovare il settaggio adatto allo stile che vuoi ottenere , invece lo trovo deleterio sui salti di una certa portata , la correzione alle volte sbilancia . Devo dire che l'ho trovato utilissimo su una pista con gripp pari a zero e settaggio 30% il posteriore ringrazia
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 14-11-13, 11:13 AM   #32
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Quindi deduco, e correggimi se sbaglio, che se su una pista con poco grip lo tenevi al 30% , normalmente si va sotto questo valore giusto?
Altra domanda, parlando di modalita di intervento e non di %, futaba ha 2 metodi di intervento, quale dei due utilizzi ( luce rossa o verde)?
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Vecchio 15-11-13, 08:45 PM   #33
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Quindi deduco, e correggimi se sbaglio, che se su una pista con poco grip lo tenevi al 30% , normalmente si va sotto questo valore giusto?
Altra domanda, parlando di modalita di intervento e non di %, futaba ha 2 metodi di intervento, quale dei due utilizzi ( luce rossa o verde)?
Si tra 10 e 30% però dovrò fare degli esperimenti su piste con curvoni veloci a % più alte , uso solo luce rossa per ora , voglio provare con il 3zo canale lineare e il gain .... Per me ha delle potenzialità ma va lasciato lavorare liberamente .....
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 16-11-13, 08:56 AM   #34
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Si tra 10 e 30% però dovrò fare degli esperimenti su piste con curvoni veloci a % più alte , uso solo luce rossa per ora , voglio provare con il 3zo canale lineare e il gain .... Per me ha delle potenzialità ma va lasciato lavorare liberamente .....
Ma la scelta di usare luce rossa piuttosto che verde é casuale? Stai solo provando? O c'è una motivazione?
Io utilizzavo il gain del 3° canale per la gestione della % di intervento, e un trim per attivare o disattivare il 3°canale.
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Vecchio 16-11-13, 09:37 AM   #35
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dev usare percentuali basse tipo 20-25% altrimenti e troppo invasivo sopratutto nei salti!!!
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Vecchio 16-11-13, 10:10 AM   #36
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dev usare percentuali basse tipo 20-25% altrimenti e troppo invasivo sopratutto nei salti!!!
Sulle % é chiaro che devono essere basse... quello che sarebbe interessante capire é a parità di % che differenza c'è fra le 2 modalità di intervento del giro (led verde o led rosso)
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Vecchio 16-11-13, 10:52 AM   #37
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Sulle % é chiaro che devono essere basse... quello che sarebbe interessante capire é a parità di % che differenza c'è fra le 2 modalità di intervento del giro (led verde o led rosso)
...in modalità AVCS (led rosso) ritorno del servo a zero lentamente, in modalità NORMAL(led verde) ritorno del servo a zero velocemente...
in AVCS le reazioni sono meno violente, consente di aver una macchina più rotonda, tiene meglio la corda...provandola in NORMAL con lo stesso assetto si innescano "pendoli" poco amici del cronometro, quindi ci vuole un assetto apposito, ecco, il segreto è tutto lì, scordatevi di montare il gyro e non lavorare più sull'assetto, sarebbe la cosa più sbagliata da fare, chi non sa lavorare sull'assetto è fortemente penalizzato, ha un vantaggio innegabile in quanto riduce gli errori...ma come si dice, riesce solo a "stare sui 4 metri"...poi usarlo per andare più forte, è un'altra cosa... io lo uso con percentuali abbastanza basse(max 10%)ho impostato l'incremento/decremento gain di 2 in 2, viene una regolazione più di fino...
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Vecchio 16-11-13, 02:02 PM   #38
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...in modalità AVCS (led rosso) ritorno del servo a zero lentamente, in modalità NORMAL(led verde) ritorno del servo a zero velocemente...
in AVCS le reazioni sono meno violente, consente di aver una macchina più rotonda, tiene meglio la corda...provandola in NORMAL con lo stesso assetto si innescano "pendoli" poco amici del cronometro, quindi ci vuole un assetto apposito, ecco, il segreto è tutto lì, scordatevi di montare il gyro e non lavorare più sull'assetto, sarebbe la cosa più sbagliata da fare, chi non sa lavorare sull'assetto è fortemente penalizzato, ha un vantaggio innegabile in quanto riduce gli errori...ma come si dice, riesce solo a "stare sui 4 metri"...poi usarlo per andare più forte, è un'altra cosa... io lo uso con percentuali abbastanza basse(max 10%)ho impostato l'incremento/decremento gain di 2 in 2, viene una regolazione più di fino...
Dalla tua esperienza personale usandolo in avcs cosa hai dovuto fare sul modello per adattarlo all'uso del giro? Cioè vorrei capire non tanto che modifiche hai fatto sull'assetto ma che tipo di assetto predilige il buggy con giro rispetto a quello senza... non so ad esempio per il giro bisogna far scivolare di più il modello o viceversa... indurirlono viceversa.. farlo entrare agressivo o tenerlo più tondo, ecc....
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Vecchio 16-11-13, 04:32 PM   #39
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Dalla tua esperienza personale usandolo in avcs cosa hai dovuto fare sul modello per adattarlo all'uso del giro? Cioè vorrei capire non tanto che modifiche hai fatto sull'assetto ma che tipo di assetto predilige il buggy con giro rispetto a quello senza... non so ad esempio per il giro bisogna far scivolare di più il modello o viceversa... indurirlono viceversa.. farlo entrare agressivo o tenerlo più tondo, ecc....
...sicuramente deve scivolare più dietro...scritto così sembra un controsenso, dato che monto il gyro per non farla scivolare...ma è tutto gestito da un equilibrio...
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Vecchio 09-12-13, 06:54 PM   #40
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Question

ragazzi aiutatemi a capire, come si monta, lo attacchi al terzo canale della ricevente e sul giroscopio metti il cavo del servo dello sterzo?
poi il giroscopio deve essere messo obbligatoriamente per orizzontale?
che significa ci sono due modi di inserirlo qual'è il secondo?
e poi come regoli la % dalla radio? o dal cosetto che sta sul gyro quella specie de rondella?
cene sono di vari tipi? quindi uno specifico per off road?
come si fa a gestire la % dalla radio? io ho una sanwa mxv si puo' fare?
DAL PRIMO PASSO ALL'ULTIMO!
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Vecchio 09-12-13, 07:05 PM   #41
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ragazzi aiutatemi a capire, come si monta, lo attacchi al terzo canale della ricevente e sul giroscopio metti il cavo del servo dello sterzo?
poi il giroscopio deve essere messo obbligatoriamente per orizzontale?
che significa ci sono due modi di inserirlo qual'è il secondo?
e poi come regoli la % dalla radio? o dal cosetto che sta sul gyro quella specie de rondella?
cene sono di vari tipi? quindi uno specifico per off road?
come si fa a gestire la % dalla radio? io ho una sanwa mxv si puo' fare?
DAL PRIMO PASSO ALL'ULTIMO!
Ce ne sono svariati in commercio.. io sono rimasto che uno dei primi ad uscire specifico per auto é della futaba se non sbaglio sui primi post trovi il modello preciso.

All'interno ci sono delle istruzioni che se lette rispondono a tutte le tue domande.

In generale va montato centralmente al modello più vicino possibile all'asse anteriore.

Non puoi metterlo in verticale va messo in orrizontale.

Prevede 3 connettori due non sono altro che un bypass dello sterzo ovvero dal servo dello sterzo invece che entrare direttamente nella ricevente prima entri nel giro e poi esci dallo stesso andando alla ricevente. L'altro é il gain ovvero la % di intervento che dai al giro e va collegato al terzo canale della ricevente che va poi opportunamente settato per gestire il giroscopio.

Sul kit futaba trovi tutti i cavetti e le.istruzioni per l'uso con i disegni per cui non ti preoccupare. ..
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Vecchio 09-12-13, 07:10 PM   #42
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Ce ne sono svariati in commercio.. io sono rimasto che uno dei primi ad uscire specifico per auto é della futaba se non sbaglio sui primi post trovi il modello preciso.

All'interno ci sono delle istruzioni che se lette rispondono a tutte le tue domande.

In generale va montato centralmente al modello più vicino possibile all'asse anteriore.

Non puoi metterlo in verticale va messo in orrizontale.

Prevede 3 connettori due non sono altro che un bypass dello sterzo ovvero dal servo dello sterzo invece che entrare direttamente nella ricevente prima entri nel giro e poi esci dallo stesso andando alla ricevente. L'altro é il gain ovvero la % di intervento che dai al giro e va collegato al terzo canale della ricevente che va poi opportunamente settato per gestire il giroscopio.

Sul kit futaba trovi tutti i cavetti e le.istruzioni per l'uso con i disegni per cui non ti preoccupare. ..
ok ora un po' piu chiaro ma va dentro il box dove sta la ricevente o è esterno ?
senti e che tu sappia io ho una mxv va come faccio a settare le %????????????????? dalla radio come si fa? mica c'è scritto TRIM GYRO
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Vecchio 09-12-13, 07:22 PM   #43
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ok ora un po' piu chiaro ma va dentro il box dove sta la ricevente o è esterno ?
senti e che tu sappia io ho una mxv va come faccio a settare le %????????????????? dalla radio come si fa? mica c'è scritto TRIM GYRO
Dipende dal modello di macchinino.. come ti dicevo l'ideale é centrale su asse sterzo ma é pura teoria... poi ognuno fa come meglio crede e può.

Io non ne ho mai visti messi fuori dal box ergo.... sono dentro...

Non conosco bene la tua radio ma credo lo supporti in quanto é una radio avanzata .. diciamo che le radio più recenti con una gestione digitale dei canali vanno bene tutte...

Non troverai un terzo canale con scritto giro perché la radio non nasce predisposta per il giro. . Ma é solo un aspetto visivo in realta al posto di giro +/- avrai 3ch +/- o qualcosa di simile.. le radio programmabili possono gestire l'attivazione, la %, tramite un trim basta solo programmarle a dovere.

Ti do un consiglio... leggi il manuale della tua radio. .. c'è
scritto tutto su come gestire il terzo canale.
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Ultima modifica di memox1; 09-12-13 a 07:31 PM
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Vecchio 09-12-13, 09:17 PM   #44
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Dipende dal modello di macchinino.. come ti dicevo l'ideale é centrale su asse sterzo ma é pura teoria... poi ognuno fa come meglio crede e può.

Io non ne ho mai visti messi fuori dal box ergo.... sono dentro...

Non conosco bene la tua radio ma credo lo supporti in quanto é una radio avanzata .. diciamo che le radio più recenti con una gestione digitale dei canali vanno bene tutte...

Non troverai un terzo canale con scritto giro perché la radio non nasce predisposta per il giro. . Ma é solo un aspetto visivo in realta al posto di giro +/- avrai 3ch +/- o qualcosa di simile.. le radio programmabili possono gestire l'attivazione, la %, tramite un trim basta solo programmarle a dovere.

Ti do un consiglio... leggi il manuale della tua radio. .. c'è
scritto tutto su come gestire il terzo canale.
Ok leggero il libretto... Comunque ho la mbx7 e sta nel posteriore :-(
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Vecchio 13-12-13, 12:35 PM   #45
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Ma perché non fate un bel topic con foto di montaggio, regolazioni, differenze di come risponde la macchina???
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