Vecchio 06-05-13, 09:57 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SpAwN Visualizza il messaggio
certo chi è novizio troverà parecchio giovamento...ma non imparerà mai a guidare un modello e se mai si dovesse trovare senza si troverà a fare i conti con la realtà
ecco ti sei risposto da solo,impara a fare i conti con la realta!!
alla prox te lo presto cosi inizi ad andare dritto
ovviamente scherzo,ciao ci si vede ,fammi sapere appena posso venire a farmi 2 giri!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-13, 10:17 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da memox1 Visualizza il messaggio
non so dove tu abbia letto che va acceso o spento.. forse ci siamo solo capiti male..
L'ho letto e l'ho anche sentito da diversi piloti, non era una frase riferita a qualcosa che avevi scritto tu, avevo capito
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-13, 07:20 AM   #18
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma il giro futaba, come va installato esattamete ? Viene interposto tra ricevente e servo dello sterzo, o deve per forza essere collegato al terzo canale?
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-13, 03:21 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Ma il giro futaba, come va installato esattamete ? Viene interposto tra ricevente e servo dello sterzo, o deve per forza essere collegato al terzo canale?
puoi usarlo in 2 modi o lo metti tipo falsafe tra servo e centralina o 3 canale!!!
ti danno tutti i cavi e ce il disegno del collegamento e molto facile
a volte va schiacciato il reverse(va schiacciato solo a prima istallazione),questo perche non e detto che appena montato vada dal verso giusto!!
per farlo funzionare giusto se sbandi a destra lui deve far girare le ruote a sinistra e viceversa!!!!

Ultima modifica di tom1; 07-05-13 a 03:23 PM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-13, 04:29 PM   #20
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
puoi usarlo in 2 modi o lo metti tipo falsafe tra servo e centralina o 3 canale!!!
ti danno tutti i cavi e ce il disegno del collegamento e molto facile
a volte va schiacciato il reverse(va schiacciato solo a prima istallazione),questo perche non e detto che appena montato vada dal verso giusto!!
per farlo funzionare giusto se sbandi a destra lui deve far girare le ruote a sinistra e viceversa!!!!
Ok , grazie ! Mi avete attaccato questa malattia, vediamo un po' , io lo userei su asfalto, mi capita spesso di girare con gomme usurate (eh, la crisi....), penso che potrebbe essere una soluzione interessante..
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-13, 06:52 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Bonate Sopra
Messaggi: 285
Cris_Ace inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Ok , grazie ! Mi avete attaccato questa malattia, vediamo un po' , io lo userei su asfalto, mi capita spesso di girare con gomme usurate (eh, la crisi....), penso che potrebbe essere una soluzione interessante..
Si lo puoi usare su asfalto ,già lo usavano nel drift prima ancora che nell'offroad...L'unica cosa secondo me è che ti perdi un po' del divertimento per derapare manualmente visto che lo useresti per cazzeggio;
piu' che altro serve per minimizzare gli errori in pista e cercare la massima prestazione
Cris_Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-13, 08:02 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Savarc
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Messina
Messaggi: 744
Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!Savarc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cris_Ace Visualizza il messaggio
Si lo puoi usare su asfalto ,già lo usavano nel drift prima ancora che nell'offroad...L'unica cosa secondo me è che ti perdi un po' del divertimento per derapare manualmente visto che lo useresti per cazzeggio;
piu' che altro serve per minimizzare gli errori in pista e cercare la massima prestazione
Mi capita di andare in pista quando magari è piovuto, e l'asfalto è molto viscido (io faccio GT), basta aprire un po' il gas per derapare, vorrei provare il giro soprattutto per questo. Comunque, secondo me la strada è aperta (piaccia o no), tra un po' le radio più moderne potrebbero integrare il sistema (così come fail safe, abs, etc..).
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
Savarc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-13, 08:19 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Mi capita di andare in pista quando magari è piovuto, e l'asfalto è molto viscido (io faccio GT), basta aprire un po' il gas per derapare, vorrei provare il giro soprattutto per questo. Comunque, secondo me la strada è aperta (piaccia o no), tra un po' le radio più moderne potrebbero integrare il sistema (così come fail safe, abs, etc..).
ci sono gia!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-13, 08:13 AM   #24
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito

Butto li un altra cosa divertente/interessante...

perchè sui modelli di certi piloti che lo usavano già da tempo, lo si notava correggere il modello sopratutto sui salti ovvero quando la macchina era in volo... non è che per caso più di qualcuno usa il giroscopio per elicottero o per aereo invece che quello da drifting?


Porterà dei vantaggi oppure no...
__________________
Losi eight 3.0
Altri modelli:E-REVO VXL
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-13, 09:10 AM   #25
Utente
 
Registrato dal: Jul 2002
residenza: Ivrea, Torino
Messaggi: 631
richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!
Smile

dipende dal Gyro. Ci sono alcuni che lavorano su un asse ed altri che lavorano sui due assi. Rimane sempre sconsigliabile inserire la modalità "GAS" su un gyro, (integrato o meno) nella ricevente.

Di norma un pilota riesce più facilmente a controllare il beccheggio su un salto, usando gas e freno, piuttosto che il rollio in aria.

Infatti con il gyro su un asse ti mette le ruote in posizione "giusta" se affronti un salto "storto". Il gas se il modello "cabra o "picchia lo devi comunque dare te..

se inserisci la modalità "GAS", esiste la remota possibilità che in un salto tanto "picchiato", il Gyro ti faccia entrare tanto di quel motore.... occasione particolare.. ma su alcune istruzioni (tipo KO) la nota è ben riportata.

ciao.
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-13, 01:24 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da richy Visualizza il messaggio
dipende dal Gyro. Ci sono alcuni che lavorano su un asse ed altri che lavorano sui due assi. Rimane sempre sconsigliabile inserire la modalità "GAS" su un gyro, (integrato o meno) nella ricevente.

Di norma un pilota riesce più facilmente a controllare il beccheggio su un salto, usando gas e freno, piuttosto che il rollio in aria.

Infatti con il gyro su un asse ti mette le ruote in posizione "giusta" se affronti un salto "storto". Il gas se il modello "cabra o "picchia lo devi comunque dare te..

se inserisci la modalità "GAS", esiste la remota possibilità che in un salto tanto "picchiato", il Gyro ti faccia entrare tanto di quel motore.... occasione particolare.. ma su alcune istruzioni (tipo KO) la nota è ben riportata.

ciao.
di che riadio stiamo parlando... modello???
__________________
Losi eight 3.0
Altri modelli:E-REVO VXL
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-13, 09:59 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

mi sa kr212
http://www.pro-s-futaba.co.jp/store/...ducts_id=29671

Ultima modifica di tom1; 09-05-13 a 10:02 PM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-13, 05:27 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Personalissima conclusione dopo averlo provato , al pilota expert non serve o se serve serve poco , al principiante sicuramente crea un problema in piu' ( settaggio-taratura ecc. ) mentre al pilota medio puo' aiutare a fare meno errori che cronometro alla mano ti fa arrivare prima ...............
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-13, 09:14 PM   #29
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito

Io penso di essere un pilota medio e personalmente ci ho rinunciato.. notavo che fra averlo attivo e non mi cambiava molto la risposta in curva... forse non ci ho perso troppo tempp x trovare la % corretta di intervento.. ma preferisco non usarlo e lho messo nella sua scatola sullo scaffale...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
__________________
Losi eight 3.0
Altri modelli:E-REVO VXL
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-13, 09:59 AM   #30
Utente
 
L'avatar di elienzo
 
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 199
elienzo è un newbie...
predefinito

secondo me,onestamente parlando è meglio la guida classica,sta li l'adrenalina e il gusto di guidare,se togliamo quello finiamo prima a giocare con la PS3,e poi finirebbe come in Formula1,che a furia di aggiungere elettronica tra un paio di anni non ci sarà nemmeno più bisogno del pilota:|,magari non vinceró mai guidando nel modo classico,ma potrò dire di essermi veramente divertito...questo almeno è quello che io penso....
elienzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prime impressioni ts4 manuroma Automodelli a scoppio 1/10 Touring 27 17-01-12 09:22 PM
prime impressioni di pseudo-volo danilo982 Elicotteri Volo motore elettrico 26 23-04-10 06:55 PM
PRIME IMPRESSIONI INFERNO 7.5 SP SU PISTA!!! blackmamba Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 28-05-07 05:38 PM
RODATO L'RB S7!! PRIME IMPRESSIONI... angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 29 24-05-07 01:10 AM
prime impressioni di un campo di volo... balsimel Aeromodelli 1 23-09-03 10:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play