Vecchio 01-05-13, 08:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 11
johnbest è un newbie...
predefinito consigli servo!!!

Spero di non aver sbagliato sezione.........
Ho una f60 tamiya rc 1:10 ed ho acquistato su internet questo servo
Spektrum S6000 Digitalservo Sport Car 6,5kg #SPMSS6000SPM-SS6000

da un sito tedesco... secondo voi va bene o ho sbagliato clamorosamente?
Il mio dubbio sono i kg... la f60 dubito pesi così tanto...
johnbest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 08:32 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

è la terza discussione che apri con la stessa domanda delle altre. Ormai l'hai comprato, a questo punto è inutile chiedere un consiglio. Comunque rispondo ugualmente alla tua domanda anche se la ritengo inutile. Quello è un servo che danno in dotazione con le radio, dunque è un servo di bassissima qualità. Che io sappia, nelle 1/10 Touring si usano servi da 8-10Kg, però te hai un F1 dunque non saprei...
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 01-05-13 a 08:38 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 08:43 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
è la terza discussione che apri con la stessa domanda delle altre. Ormai l'hai comprato, a questo punto è inutile chiedere un consiglio. Comunque rispondo ugualmente alla tua domanda anche se la ritengo inutile. Quello è un servo che danno in dotazione con le radio, dunque è un servo di bassissima qualità. Che io sappia, nelle 1/10 Touring si usano servi da 8-10Kg, però te hai un F1 dunque non saprei...
Nelle touring bastano e avanzano i 6kg, provato personalmente
Il problema é la velocità....
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv

Ultima modifica di franci98(2); 01-05-13 a 08:47 PM
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 08:56 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Nelle touring bastano e avanzano i 6kg, provato personalmente
Il problema é la velocità....
Io gli ho risposto in base a quello che leggo da altri utenti più esperti di me, sia in questo che in un altro forum. Comunque i servi che vanno per la maggiore sarebbero i savox 1251MG che guarda caso hanno una potenza di 10,5Kg in 0,07 sec. A ME, quello che ha acquistato, non mi sembra un buon servo Oltretutto, come hai appena detto anche te, è troppo lento.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 08:58 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino808 Visualizza il messaggio
Io gli ho risposto in base a quello che leggo da altri utenti più esperti di me, sia in questo che in un altro forum. Comunque i servi che vanno per la maggiore sarebbero i savox 1251MG che guarda caso hanno una potenza di 10,5Kg in 0,07 sec. A ME, quello che ha acquistato, non mi sembra un buon servo.
Che non sia un servo buono te la posso dare giusta vista la lentezza... ma per specificare che nelle touring non sono i lg che contano, quasi per nulla
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 09:01 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
Che non sia un servo buono te la posso dare giusta vista la lentezza... ma per specificare che nelle touring non sono i lg che contano, quasi per nulla
Non ho detto che la cosa importante di un servo nel Touring siano i Kg (che a me sembrano pochi) però....se non ha nessuna pretesa posso andar bene, invece che buttarli via...è meglio usarli. Ormai gli ha comprati.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-13, 09:03 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnbest Visualizza il messaggio
Spero di non aver sbagliato sezione.........
Ho una f60 tamiya rc 1:10 ed ho acquistato su internet questo servo
Spektrum S6000 Digitalservo Sport Car 6,5kg #SPMSS6000SPM-SS6000

da un sito tedesco... secondo voi va bene o ho sbagliato clamorosamente?
Il mio dubbio sono i kg... la f60 dubito pesi così tanto...
Quanto l'hai pagato quel servo?
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-13, 05:28 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 11
johnbest è un newbie...
predefinito ...

Eh si, ho scritto più volte la stessa domanda perché ogni volta c'erano problemi sulla categoria che non andava bene ecc... ecc... ecc...
Il servo l'ho già comprato perché nessuno mi rispondeva...dovevo chiudere l'ordine e quindi mica potevo pagare di nuovo le spese di spedizione solo x un servo!
Non sono un esperto del settore, anzi, non ci capisco niente... per questo faccio molte domande che alle volte possono forse anche stufare ma mica posso chiedere consigli su un servo in un forum di uncinetto!!!
Cmq l'ho pagato meno di 20 euro... mi sembrava un buon prezzo... con il tempo ne prenderò uno migliore... ma d'altronde... neanche a scuola guida ti fanno iniziare con la Lamborghini!!! C'è tempo per il 1st level
johnbest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-13, 06:03 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di MrCiccioba
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 93
MrCiccioba è un newbie...
predefinito

c'è gente che gira con i 3kg ... quindi per divertirti va più che bene.. è ovvio che non hai il top ma se l'hai appena comprata l'auto questo servo và più che bene io un savox per il quale bisogna spendere almeno 55/60 euro non lo consiglierei ad un neofita .. gira così e divertiti !!
MrCiccioba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-13, 08:47 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnbest Visualizza il messaggio
Eh si, ho scritto più volte la stessa domanda perché ogni volta c'erano problemi sulla categoria che non andava bene ecc... ecc... ecc...
Il servo l'ho già comprato perché nessuno mi rispondeva...dovevo chiudere l'ordine e quindi mica potevo pagare di nuovo le spese di spedizione solo x un servo!
Non sono un esperto del settore, anzi, non ci capisco niente... per questo faccio molte domande che alle volte possono forse anche stufare ma mica posso chiedere consigli su un servo in un forum di uncinetto!!!
Cmq l'ho pagato meno di 20 euro... mi sembrava un buon prezzo... con il tempo ne prenderò uno migliore... ma d'altronde... neanche a scuola guida ti fanno iniziare con la Lamborghini!!! C'è tempo per il 1st level
Il savox 1251 è un servo buon servo per il suo rapporto qualità/prezzo, i servi buoni li paghi dai 100 ai 150€. Ah bhe, se è per questo a scuola guida non ti fanno iniziare con un rottame ma con una macchina decente. Se risparmi sull'elettronica, sarai sempre nei rotti, poi vedi te...

PS: basta avere un po di pazienza e ti risponderemo, se vuoi tutto e subito..fai di testa tua.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 02-05-13 a 11:39 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-13, 08:49 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrCiccioba;1125006[U
]c'è gente che gira con i 3kg[/U] ... quindi per divertirti va più che bene.. è ovvio che non hai il top ma se l'hai appena comprata l'auto questo servo và più che bene io un savox per il quale bisogna spendere almeno 55/60 euro non lo consiglierei ad un neofita .. gira così e divertiti !!
Se vuoi un servo decente è quello il prezzo, usati li trovi anche a 30-35€ e sono sicuramente meglio di quello Spektrum. Se uno pensa, di iniziare a fare modellismo e di risparmiare fino all'osso sull'elettronica.....smetterà presto. Ah certo, c'è gente che gira con le macchine a cinghia in un piazzale pieno di sassi, ma vorrei vedere quanto durano sia le cinghie che le pulegge!
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 02-05-13 a 08:56 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-13, 09:01 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Tutte queste cose ve le sta dicendo un novizio, vi potrò risultare anche antipatico ma io lo dico per voi, a me in tasca non viene nulla. Se volete risparmiare 30€ su un servo....mi dispiace ma il modellismo non fa per voi.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 02-05-13 a 09:04 PM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-13, 12:08 AM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di MrCiccioba
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 93
MrCiccioba è un newbie...
predefinito

.... vabbè se è per questo allora non esisterebbero le rtr , le auto di media qualità ecc ecc , il mondo è vario , le disponibilità economiche anche e spesso si cerca solo di divertirsi ... te lo dice uno che monta i savox , lo sò che quelli sono il minimo della decenza ma .. per gare o comunque un livello buono , per iniziare va bene anche a mano !!!

edit:
le tsn4 non montano i savox , nè i futaba e nè il peggiore degli hitec eppure ti ci diverti .

Ultima modifica di MrCiccioba; 03-05-13 a 12:10 AM
MrCiccioba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-13, 11:08 AM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MrCiccioba Visualizza il messaggio
.... vabbè se è per questo allora non esisterebbero le rtr , le auto di media qualità ecc ecc , il mondo è vario , le disponibilità economiche anche e spesso si cerca solo di divertirsi ... te lo dice uno che monta i savox , lo sò che quelli sono il minimo della decenza ma .. per gare o comunque un livello buono , per iniziare va bene anche a mano !!!

edit:
le tsn4 non montano i savox , nè i futaba e nè il peggiore degli hitec eppure ti ci diverti .
Non la vediamo allo stesso modo. Per me divertirsi vuol dire passare una giornata in pista in compagnia con gli amici e poter girare senza avere nessun tipo di noie. Dubito che con un servo da 20€ ci riesci, anche se ci riesci dopo poco tempo lo dovrai cambiare perché si è rotto...e dunque il risparmio è sparito. Infatti per me le RTR non dovrebbero esistere. Io la penso così, te diversamente e io rispetto la tua opinione anche se non la condivido.
Scusate se nei precedenti messaggi ho espresso la mia opinione in modo troppo "diretto" senza giri di parole. Io sono così, dico quello che penso.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-

Ultima modifica di marchino808; 03-05-13 a 11:15 AM
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-13, 04:45 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di MrCiccioba
 
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 93
MrCiccioba è un newbie...
predefinito

ma non è assolutamente una critica nei tuoi confronti , a me dispiace solo leggere questi messaggi scoraggianti .. ormai li ha comprati è inutile fargli la partaccia e vedrai che si divertirà lo stesso io ho usato i servi di base sulla vecchia cara kyosho fw05t e mi ci sono divertito tantissimo ( dopo 3 anni sono ancora lì ) poi è ovvio se cerchiamo servi competitivi siamo completamente su un altro discorso
MrCiccioba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consigli servo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! johnbest Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 0 01-05-13 02:59 PM
Servo, consigli Alessio94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 22-10-12 08:33 PM
consigli servo per mugen mrx-4x enzomrx-4 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 15-06-09 02:00 PM
consigli servo nuovo Bodomobile Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 22-04-09 10:22 AM
Consigli servo bagigio Automodelli elettrici 2 02-07-08 09:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play