Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Batterie e venditori online (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/106646-batterie-e-venditori-online.html)

santorello 20-03-13 09:34 AM

Batterie e venditori online
 
Ciao a tutti,
ho un paio di questioni riguardanti i pacchi batteria per la ricevente del vostro monster.

Di solito dove le comprate?Avete qualche negozio online preferito? Preferite qualche marca in particolare?
Oppure
Avete avuto qualche brutta esperienza? cosa NON consigliate?

Nel mio revo ho un pacco standar da 6v con amperaggio a 1600. (che ormai dovrò cambiare perchè non dura manco un ora)
Mi consigliate di stare sempre su questi valori? Oppure mi conviene passare magari a una 1900?

Grazie in anticipo per i vostri consigli

tarponauta 20-03-13 02:59 PM

Le batterie le trovi da hobby king,prendi una life o lipo.:bohk7ar:

sabby 20-03-13 03:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da santorello (Messaggio 1112722)
Ciao a tutti,
ho un paio di questioni riguardanti i pacchi batteria per la ricevente del vostro monster.

Di solito dove le comprate?Avete qualche negozio online preferito? Preferite qualche marca in particolare?
Oppure
Avete avuto qualche brutta esperienza? cosa NON consigliate?

Nel mio revo ho un pacco standar da 6v con amperaggio a 1600. (che ormai dovrò cambiare perchè non dura manco un ora)
Mi consigliate di stare sempre su questi valori? Oppure mi conviene passare magari a una 1900?

Grazie in anticipo per i vostri consigli

le 1900 sono un pò più cicciote delle 1600 vedi se ci entrano nel loro spazio
oppure continua ad usare le 1600 o 1700 tranquillo.....
se trovi un negozio di elettronica ben fornito le compri sfuse e le saldi assieme e fai il pacco oppure on-line ne trovi tante.........

tarponauta 20-03-13 03:37 PM

Io uso questa,e' fatta proprio per il vano batteria.Dura tantissimo te la consiglio.:bohk7ar:

Hyperion shop

santorello 20-03-13 04:18 PM

Interessanti post.... di quanto si può eccedere con il voltaggio per la ricevente?

Per intenderci, nel revo come standard danno una 6v.
Se ci metto una 7,4v è troppo a parità di amperaggio?

tarponauta 20-03-13 05:07 PM

Devi guardare a quanto lavorano i servi,mio fratello usa una lipo da 7,4 v con servi tower proo.Ma penso che adesso li fanno per questi voltaggi standard.:bohk7ar:

hero_94 20-03-13 05:21 PM

ti consiglio la life, magari la prendi originale traxxas negli optional revo se nn vuoi sbagliare le misure, ma devi avere il carica adatto, nn è che la attacchi al muro e basta, serve anche il bilanciatore :sisi:

per le batterie quelle da 1900 nimh entrano tranquillamente, come marchi orion ad esempio è una delle migliori e i prezzi son buoni
Batteria NiMh 1900Mah 6,0v per RICEVENTE - In Linea JR | eBay

per il voltaggio dipende dalla rx, ci sono le spkektrum che arrivano a 9v per esempio, ma io andrei max di life 6.6v per stare tranquillo

per le batterie io sono del parere che è bene averne più di una con se, ormai io ne carico sempre 2-3 e me le porto tutte, fai che 1 nn si è caricata a sufficienza o rimani più di 1 ora (considera che come durata nn è malaccio, in media con servi digitali sulle buggy in pista durano 1l di mix correndo sempre sempre), in conclusione ora che ti piji sta batteria tieniti sempre pronta la vecchia, caricale entrambe

santorello 20-03-13 05:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da tarponauta (Messaggio 1112822)
Io uso questa,e' fatta proprio per il vano batteria.Dura tantissimo te la consiglio.:bohk7ar:

Hyperion shop


non la hanno in magazzino :(

ci sono altri rivenditori??


@hero
Si si certo, ho sempre un paio di batteria di riserva tranne appunto della ricevente xD

per quanto riguarda il caricatore per le batterie life, quello originale traxxas che si collega al modello non va bene? :nonloso3ce1cr:

hero_94 20-03-13 05:51 PM

Quote:

Originariamente inviata da santorello (Messaggio 1112874)
per quanto riguarda il caricatore per le batterie life, quello originale traxxas che si collega al modello non va bene? :nonloso3ce1cr:

no :nono9uq:

santorello 20-03-13 05:56 PM

ok, ho iniziato a leggermi dei post sugli stabiilzzatori per alcuni tipi di batterie.
Questo avviene sia con le life che per le lipo? Ho detto un'eresia?

tarponauta 20-03-13 08:04 PM

Fai cosi prendi questo caricabatteria imax b6 da hobbyking,costa pochissimo e ci carichi tutti i tipi di batterie in poco tempo.Poi ci metti una life,le nimih rendono e durano poco.:bohk7ar:

http://www.winning-models.com/images...ie/imaxb61.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 AM.