Vecchio 17-03-13, 11:41 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito consiglio radio stick

Ciao amici del forum...

faccio una breve premessa in modo che non pensiate che chiedo un consiglio così generico che potevo trovare con il tasto cerca...

sono un modellista dal 95 quando avevo 15 anni... (bei tempi quelli)

avevo iniziato con un buggy e rdio a stick poi per n motivi fra cui la "patata" ho venduto tutto...

nel 2008 ho ripreso quasi per scherzo acquistando una radio a volantino travolta dalla moda del periodo...

fino all'anno scorso mi sono trovato bene, ma ora noto uno stallo.. non miglioro più... ho diffcoltà a correggere il modello quando sbanda all'improvviso, e dopo i primi 5 minuti di finale vuoi la tensione vuoi non so cosa 3 volte su 5 mi sento goffo e mi si blocca il polso come se andassi a rallentatore (magari è solo un mio fattore psicologico.. però queste sono le sensazioni che vivo)..

allora guardando da sotto il palco le dita e la velocità che lo stick può dare ho pensato.. vuoi vedere che se provo uno stick a parte 6 mesi di adattamento dove non avrò pretese di risultato, forse miglioro anzi forse mi trovo meglio ....

il mio ragionamento è dato dall'ergonomia dell'arto umano, è molto più semplice, più veloce e meno faticoso spostare un pollice che l'intero polsoe avanbraccio...

fatta questa premessa , e mi scuso per la lunghezza... cosa posso acquistare come radio a stick per eseguire un test, senza spendere cifre delle quali mi pentirei se poi non mi trovassi bene...(però che abbia delle funzioni simili alla mia dx3r e che sia regolabile sulla rotazione dello stick e della lunghezza dello stesso)

ringrazio anticipatamente per la pazienza nel leggere e rigrazio quanti contribuiranno...
__________________
Losi eight 3.0
Altri modelli:E-REVO VXL
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-13, 06:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

una volta che ti abitui nn c'entra il tipo di radio sono altre le cause che io ignoro

per risponderti: dipende tutto quanto vuoi spendere

c'è la core rc code che la prendi con 80-90 euro, nn è male e ha tutte le funzioni principali, ma scordati la velocità e precisione della spektrum

altrimenti una bella sanwa gemini x, costa 200 euro ma è di qualità sensibilmente superiore

purtroppo per le stick c'è pochissima scelta, tra quelle una è di adattare una radio stick per aerei
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-13, 10:12 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio

altrimenti una bella sanwa gemini x, costa 200 euro ma è di qualità sensibilmente superiore
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-13, 10:58 PM   #4
Utente
 
L'avatar di sabby
 
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
sabby è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
gemini X problemi 0
sabby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-13, 05:23 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 209
memox1 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sabby Visualizza il messaggio
gemini X problemi 0
ho trovato un caro amico ceh facendo l'italiano cambia spesso attrezzatura perchè sponsorizzato che mi darebbe per 200 euro la exzes X credo opterò per questa scelta, visto il costo del nuovo e vist oil costo a cui mi propone l'usato...

che ne dite?
__________________
Losi eight 3.0
Altri modelli:E-REVO VXL
memox1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
radio stick o volantino? qwertys Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 25-04-12 01:10 PM
consiglio radio a stick teuzza Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 20-04-12 05:36 PM
Radio a stick per 1:8 elettrico off sfc Impianti radio, servocomandi e avviatori 11 20-01-12 05:43 PM
Radio a stick: Quale? hero_94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 47 18-02-11 10:53 PM
radio a stick marcello 11 Impianti radio, servocomandi e avviatori 14 20-01-11 09:43 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play