Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-13, 07:39 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
Lelehellas inizia ad ingranare.
predefinito Compatibilità ricevente Spektrum DX3S su Spektrum DX5e

Salve, ho da pochissimo una LOSI 8 con radiocomando a volantino DX3S. Per me è la prima macchina RC e sono quindi un novizio che si avvicina al modellismo.

Non mi ci trovo affatto con il volantino e quindi volevo provare uno stick.

Rimanendo in casa Spektrum ci sarebbe il DX5e, la domanda è la seguente:
E' possibile fare il binding con la ricevente già installata sulla macchina (ovvero quella della DX3S) e usare entrambi i radiocomandi con la stessa ricevente? Ho provato a leggere le specifiche dei due radiocomandi ma non ho capito granchè...

Mi servirebbe per capire se sono più adatto al volantino o allo stick.

Il costo del DX5e è di un centinaio di euro. A scelta effettuata il radiocomando "scartato" poi lo rivenderei usato rientrando parzialmente della spesa... ma almeno avrei risolto ogni dubbio!

Se ho avuto un'idea "balzana" da inesperto ditelo pure, non mi offendo...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 08:37 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di davi_96
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Aosta
Messaggi: 80
davi_96 inizia ad ingranare.
predefinito

ma la dx5e è una 5 canali si usa solitamente per aerei e elicotteri... non ho mai provato ad usarne una così su auto ma non credo sia il massimo della comodità.....

se non ha particolari pretese c'è questa. 2 canali.... però sarà sicuramente inferiore rispetto a quella che hai...

http://www.jonathan.it/radiocomandi/...m-solo-tx.html

con questa penso sia compatibile la ricevente visto che è DSM....

Ultima modifica di davi_96; 27-02-13 a 08:44 PM