Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-13, 07:39 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
Lelehellas inizia ad ingranare.
predefinito Compatibilità ricevente Spektrum DX3S su Spektrum DX5e

Salve, ho da pochissimo una LOSI 8 con radiocomando a volantino DX3S. Per me è la prima macchina RC e sono quindi un novizio che si avvicina al modellismo.

Non mi ci trovo affatto con il volantino e quindi volevo provare uno stick.

Rimanendo in casa Spektrum ci sarebbe il DX5e, la domanda è la seguente:
E' possibile fare il binding con la ricevente già installata sulla macchina (ovvero quella della DX3S) e usare entrambi i radiocomandi con la stessa ricevente? Ho provato a leggere le specifiche dei due radiocomandi ma non ho capito granchè...

Mi servirebbe per capire se sono più adatto al volantino o allo stick.

Il costo del DX5e è di un centinaio di euro. A scelta effettuata il radiocomando "scartato" poi lo rivenderei usato rientrando parzialmente della spesa... ma almeno avrei risolto ogni dubbio!

Se ho avuto un'idea "balzana" da inesperto ditelo pure, non mi offendo...
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 08:37 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di davi_96
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Aosta
Messaggi: 80
davi_96 inizia ad ingranare.
predefinito

ma la dx5e è una 5 canali si usa solitamente per aerei e elicotteri... non ho mai provato ad usarne una così su auto ma non credo sia il massimo della comodità.....

se non ha particolari pretese c'è questa. 2 canali.... però sarà sicuramente inferiore rispetto a quella che hai...

http://www.jonathan.it/radiocomandi/...m-solo-tx.html

con questa penso sia compatibile la ricevente visto che è DSM....

Ultima modifica di davi_96; 27-02-13 a 08:44 PM
davi_96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-13, 09:07 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Lelehellas
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 332
Lelehellas inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davi_96 Visualizza il messaggio
ma la dx5e è una 5 canali si usa solitamente per aerei e elicotteri... non ho mai provato ad usarne una così su auto ma non credo sia il massimo della comodità.....

se non ha particolari pretese c'è questa. 2 canali.... però sarà sicuramente inferiore rispetto a quella che hai...

Spektrum DX2M 2Ch DSM Solo TX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

con questa penso sia compatibile la ricevente visto che è DSM....
Interessante, grazie! Ma secondo te si può mantenere la stessa ricevente "agganciandola" a due radio (la DX3S che ho + questa) contemporaneamente? Oppure se la abbino ad una delle due l'altra non funziona?
Lelehellas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-13, 05:43 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di davi_96
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Aosta
Messaggi: 80
davi_96 inizia ad ingranare.
predefinito

no, la ricevente "obbedisce" soltanto a una trasmittente per usarle entrambe dovresti fare il binding ogni volta.....
davi_96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
spektrum dx5e pilletta Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 27-12-12 02:26 PM
spektrum dx3s SpAwN Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 09-08-12 01:05 PM
spektrum dx3s luca.78rossi Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 02-01-12 09:19 PM
Compatibilità DX5E con altre riceventi Spektrum... hero_94 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 21-02-11 01:06 PM
spektrum dx3s cipollino Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 16-08-10 02:31 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play