Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-09-12, 06:50 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di edothesandman96
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 33
edothesandman96 è un newbie...
Exclamation Aiuto servo gas che si blocca!!!

ciao a tutti, ho una ferrari f2004, comprata usata tramite gli annunci di internet. in questi giorni mentre tentavo di carburarla, il motore si è alzato di giri all' improvviso da solo, allora ho pensato sarà la carburazione troppo magra, invece oggi ho scoperto che quando freno con il radiocomando, il servo gas poi si blocca a gas tutto aperto. che posso fare, è ancora un problema di carburazione magra???
edothesandman96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 09:28 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

se si blocca il servo, sicuramente la carburazione non c'entra... se il servo da gas quando freni, hai attivato il reverse.. controlla nella radio in che posizione è.. oppure potrebbero essere interferenze, o il servo rotto, o la ricevente rotta o la radio rotta... una cosa alla volta però..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-12, 02:39 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di edothesandman96
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 33
edothesandman96 è un newbie...
predefinito

grazie della tua risposta,forse però hai inteso che ho i comandi invertiti, invece no, quando freno il servo gas frena, se lo tengo premuto dopo mezzo secondo apre tutto il gas e resta li fin quando non lo spengo. spero di averti fatto capire. il ragazzo che me l'ha venduta ha detto di regolare il servomotore e la tiranteria del carburatore, è che non so come si fa.
edothesandman96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-12, 02:03 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da edothesandman96 Visualizza il messaggio
grazie della tua risposta,forse però hai inteso che ho i comandi invertiti, invece no, quando freno il servo gas frena, se lo tengo premuto dopo mezzo secondo apre tutto il gas e resta li fin quando non lo spengo. spero di averti fatto capire. il ragazzo che me l'ha venduta ha detto di regolare il servomotore e la tiranteria del carburatore, è che non so come si fa.
Bisogna capire se è il servo rotto o la radio! Prova ad invertire le spinette dei servi tra gas e sterzo...se lo fa sempre è il servo, se invece lo fa quello dello sterzo è la radio!

Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-12, 10:38 PM   #5
Utente
 
L'avatar di nicolas2028
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 399
nicolas2028 ha una pessima reputazione!
predefinito

secondo me è perchè il freno è regolato molto stretto, tra leveraggi ecc, e quindi il servo non ce la fa più di così a frenare e allora "impazzisce" un pò...ti converrebbe prendere un radiocomando digitale e servi digitali e regolare così l' EPA
nicolas2028 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il motore si blocca!!! cecco77 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 19-01-14 11:33 PM
pulsante blocca portiera lippi Off Topic 1 29-12-11 05:04 PM
Soffietto carburatore che si blocca nepo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 24-04-11 09:54 AM
Carburatore Hobao si blocca Angelo90 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 11-02-11 04:26 PM
Campana frizione...che si blocca. felpone Automodelli a scoppio 1/8 On Road 1 15-10-07 03:28 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play