Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Impianti radio, servocomandi e avviatori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 20-08-12, 05:30 PM   #1
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito Problemi servo acceleratore

Salve a tutti,

vi espongo il problema:
un giorno mentre giro in piazzale con il mio eb4 s2 mi ritrovo con la macchina che resta accelerata.
Non è un problema di carburazione, anzi adesso devo ricarburarla (la runner mi sta creando problemi, la macchina è diventata grassissima da un giorno all'altro).
Non credo siano interferenze, succede solo sul gas e quando accelero oltre la metà il servo resta per 1 secondo in posizione "tutto aperto" e questo mi succede SOLO A MOTORE ACCESO.

PS la radio è 40mhz.
Cambio radio o servo?
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-12, 07:11 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 69
David97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

La mia eb4 s2 mi ha dato il tuo stesso stesso problema solo all'accelleratore. Quando tocchi con qualcosa di metallico la marmitta o la testata i servi tremano?
Io ho risolto cambiando la radio con una da 2,4 ghz
David97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-12, 08:19 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
Salve a tutti,

vi espongo il problema:
un giorno mentre giro in piazzale con il mio eb4 s2 mi ritrovo con la macchina che resta accelerata.
Non è un problema di carburazione, anzi adesso devo ricarburarla (la runner mi sta creando problemi, la macchina è diventata grassissima da un giorno all'altro).
Non credo siano interferenze, succede solo sul gas e quando accelero oltre la metà il servo resta per 1 secondo in posizione "tutto aperto" e questo mi succede SOLO A MOTORE ACCESO.

PS la radio è 40mhz.
Cambio radio o servo?
cercati una radio in 2,4 gh!!!! i quarzi sono molto delicati si rovinano subito e bastano le vibrazioni della macchina in moto per darti problemi!!
sono un cristallo finissimo quindi basta un niente o che non metti il collarino di gomma attorno al quarzo ricevente !!fai questa prova avvolgilo con nastro adesivo in modo che non si muove e vedi!!!
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-12, 03:20 PM   #4
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti, cambierò la radio con una 2,4 ghz.
Con il motore originale non lo faceva solo che adesso monta un nova plus21 perciò...
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi con il servo del gas Stiglio Andrea Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 03-07-10 02:01 PM
rotto servo acceleratore.... 2msound Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 12-06-10 07:57 PM
sclero servo acceleratore jecobs86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 2 07-06-09 06:30 PM
Servo acceleratore ultimo80 Impianti radio, servocomandi e avviatori 9 23-03-09 08:56 PM
Radiocomando Jaguar a stick problemi acceleratore...thunder tiger. ernieballvox Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 25-11-07 07:32 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play