Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, servocomandi e avviatori (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/)
-   -   Sanwa mx3x e lipo (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-servocomandi-e-avviatori/101366-sanwa-mx3x-e-lipo.html)

marchino808 22-07-12 05:02 PM

Sanwa mx3x e lipo
 
vorrei mettere la lipo nella mx3x,ma non riesco a cambiare il numero delle celle,qualche possessore di questa radio mi può aiutare?
io faccio come mi dice il libretto delle istruzioni,ma no mi esce fuori l'opzione "batt"
e non riesco a cambiare la modulazione.

tom1 22-07-12 05:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1031649)
vorrei mettere la lipo nella mx3x,ma non riesco a cambiare il numero delle celle,qualche possessore di questa radio mi può aiutare?
io faccio come mi dice il libretto delle istruzioni,ma no mi esce fuori l'opzione "batt"

ma parli di radio o carica batt?
perche la radio non ti offre la possibilita di cambiare il numero celle!!!

marchino808 22-07-12 05:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1031659)
ma parli di radio o carica batt?
perche la radio non ti offre la possibilita di cambiare il numero celle!!!

radio,si si puoi cambiare il numero delle cella,sul libretto di istruzioni c'è scritto così!
ma non riesco a fare quella procedura

tom1 22-07-12 06:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1031664)
radio,si si puoi cambiare il numero delle cella,sul libretto di istruzioni c'è scritto così!
ma non riesco a fare quella procedura

non saprei dirti ,non lo ho mai sentito!!
online non trovi niente?

tom1 22-07-12 06:16 PM

forse l utente roccia 1969 sa qualcosa

marchino808 22-07-12 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da tom1 (Messaggio 1031675)
non saprei dirti ,non lo ho mai sentito!!
online non trovi niente?

io ho provato a fare come mi dice il manuale,ma non mi funziona così!
speriamo che qualche possessore della radio intervenga.
comunque grazie

angelokanay 22-07-12 08:04 PM

accendila tenendo premuto il tasto mode/funzione e ti appare il sottomenù per il cambio delle celle.

marchino808 22-07-12 08:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1031737)
accendila tenendo premuto il tasto mode/funzione e ti appare il sottomenù per il cambio delle celle.

domani pomeriggio provo e poi vi faccio sapere.
grazie

marchino808 22-07-12 08:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1031737)
accendila tenendo premuto il tasto mode/funzione e ti appare il sottomenù per il cambio delle celle.

qual'è il tasto mode?
quando l'accendo mi dice "over 4cell" tengo premuto inc e dec insieme e non riesco a cambiare il numero delle celle.

max77 22-07-12 11:15 PM

ascolta io non c'è l'ho quella radio però di posso dare lo stesso un consiglio manda una email alla scorpio perchè loro sono rivenditori ufficiali delle sanwa è mi sembrano molto competenti fammi sapere grazie max

angelokanay 22-07-12 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1031758)
qual'è il tasto mode?
quando l'accendo mi dice "over 4cell" tengo premuto inc e dec insieme e non riesco a cambiare il numero delle celle.

devi accenderla prima tenendo premuti i tasti,altrimenti non puoi cambiare.

mastino 23-07-12 09:09 AM

io non mi ricordo, comunque sono curioso. Perchè inserire delle lipo su una trasmittente che funziona divinamente con 4 stilo NiMh per tutta una giornata di gara? Io al massimo tengo in cassetta le "altre" 4 stilo che dovevo usare sulle altre radio, belle cariche , per sicurezza (ma non ho mai dovuto usarle). :winker:

marchino808 23-07-12 02:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1031850)
io non mi ricordo, comunque sono curioso. Perchè inserire delle lipo su una trasmittente che funziona divinamente con 4 stilo NiMh per tutta una giornata di gara? Io al massimo tengo in cassetta le "altre" 4 stilo che dovevo usare sulle altre radio, belle cariche , per sicurezza (ma non ho mai dovuto usarle). :winker:

perchè le lipo hanno più durata,e sono ricaricabili.Le stilo che ho io non sono ricaricabili, non ho il caricatore e 4 costano circa 4E.Preferisco ricaricare una lipo, invece di buttar via 4 batterie dopo due volte che vado in pista.

marchino808 23-07-12 06:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1031810)
devi accenderla prima tenendo premuti i tasti,altrimenti non puoi cambiare.

ricapitolando,metto il pacco lipo,accendo la radio tengo premuto inc e dec contemporaneamente a me con questa procedura non mi faceva cambiare il numero delle celle.Non ho ben capito come bisognerebbe fare.

angelokanay 23-07-12 07:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da marchino808 (Messaggio 1032062)
ricapitolando,metto il pacco lipo,accendo la radio tengo premuto inc e dec contemporaneamente a me con questa procedura non mi faceva cambiare il numero delle celle.Non ho ben capito come bisognerebbe fare.

alt,non devi tenere premuti inc e dec ma uno degli altri 2 che non ricordo il nome però :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32 PM.