12-05-12, 08:56 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 39
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problema collegamento servi dual 66kg
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13-05-12, 11:02 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 39
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13-05-12, 02:04 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Roma
Messaggi: 392
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Quote:
Originariamente inviata da insolito
Allegato 140739
ho collegato quello segnato in blu e quello segnato in rosso in 2 canali diversi sulla ricevente, ed i servi funzionano, ma quello segnato in giallo a che cosa serve?? e poi ora non ho piu canali sulla ricevente dove poter collegare il servo del gas... come fare??? aiutooooooo....
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La spina che è collegata al fino ( quella che hai segnato col giallo) a me sembrerebbe il collegamento per il tasto on/off e quindi delle batterie..
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13-05-12, 02:55 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da insolito
Allegato 140739
ho collegato quello segnato in blu e quello segnato in rosso in 2 canali diversi sulla ricevente, ed i servi funzionano, ma quello segnato in giallo a che cosa serve?? e poi ora non ho piu canali sulla ricevente dove poter collegare il servo del gas... come fare??? aiutooooooo....
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Allora secondo me dei collegare il blu sul canale dello sterzo, il rosso sull'alimentazione della ricevente, e sul giallo le batterie.....cosi ti resta il canale libero per il gas..
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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13-05-12, 04:35 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 39
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Allora secondo me dei collegare il blu sul canale dello sterzo, il rosso sull'alimentazione della ricevente, e sul giallo le batterie.....cosi ti resta il canale libero per il gas..
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sicuro??? non vorrei bruciare tutto ancora prima di usarli.. hihiihihih
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14-05-12, 09:54 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Quote:
Originariamente inviata da insolito
sicuro??? non vorrei bruciare tutto ancora prima di usarli.. hihiihihih
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Non si bruciano i servi! Al massimo non funzionano
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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14-05-12, 01:25 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 39
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a me una volta si sono bruciati invece.. xche per errore avevo invertito i poli della scatola batterie...
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14-05-12, 02:14 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da insolito
a me una volta si sono bruciati invece.. xche per errore avevo invertito i poli della scatola batterie...
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eeee se inveri il + e - si bruciano..... se non sei sicuro vai da un negoziante, nei tuoi panni li collegherei come ho scritto sopra ma se non ti fidi vai da qualcuno piu esperto.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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14-05-12, 05:30 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
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Al massimo si brucia la ricevente.. Se ti si sono bruciati solo per aver invertito la polarità, è meglio che compri qualcosa di più serio..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
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14-05-12, 06:25 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 39
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
eeee se inveri il + e - si bruciano..... se non sei sicuro vai da un negoziante, nei tuoi panni li collegherei come ho scritto sopra ma se non ti fidi vai da qualcuno piu esperto.....
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mi fido!!!! anche se avessi una ricevente con 4 canali li collegheresti come mi scritto sopra?? o le cose cambierebbero?'
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14-05-12, 09:58 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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provo a spiegarmi,
premessa, la ricevente che sia a 2-3-4 canali non cambia, generalmente si trova 1 "spinotto" per le batterie, uno per ogni canale, ed uno per aux (usato per alimentare transponder o indicatore di carica), ognuno di questi ha 3 pin rispettivamente il positivo (+) il negativo (-) e il segnale del canale (st o th) i pin + e - sono tutti accomunati all'inerno della ricevente, per assurdo puoi collegare le batterie su un canale qualsiasi o sull'aux e lei funziona comunque.
I servi hanno 3 fili, il + il - e il segnale, se si usano servi potenti che consumano molta corrente e' preferibile alimentare direttamente il servo con la batteria usando un cavo ad Y (vedi foto 1) senza far passare l'alimentazione per la ricevente come nel tuo caso, quindi collegando lo spinotto giallo sulle batterie alimenti il servo, con il rosso vai ad alimentare la ricevente (sulla presa apposita o sull'aux o su un canale che non usi) e con il blu prendi il segnale per muovere il servo....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
Ultima modifica di ufotecno; 14-05-12 a 10:01 PM
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15-05-12, 01:00 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 39
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perfetto.. ora ho capito... e poi lo spinotto del servo del gas lo collego in un atro canale libero e stop.. giusto??
scusa ancora la mia ignoranza....
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15-05-12, 09:27 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da insolito
perfetto.. ora ho capito... e poi lo spinotto del servo del gas lo collego in un atro canale libero e stop.. giusto??
scusa ancora la mia ignoranza....
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lo devi collegare sul TH, generalmente il secondo canale.
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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16-05-12, 08:06 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 39
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TH??
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16-05-12, 09:02 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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Quote:
Originariamente inviata da insolito
TH??
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acceleratore/freno
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