Vecchio 19-05-08, 04:25 PM   #1
Utente

L'avatar di leonardomarini

Inserimenti nel blog: 1
leonardomarini è un newbie...
Invia un messaggio via MSN a leonardomarini Invia un messaggio tramite Skype™ a leonardomarini
Question mAh

ciao a tutti , con la mia super ignoranza in campo di elettronica volevo chidervi ke cosa sono i milliampaire ( si scrive cosi???? ) e a che cosa corrisponodono grazie in anticipo e ciaoooooooooooo

Tutto puo essere meno che l'uomo gravido

"Per Aspera Ad Astra"
"Attraverso le difficolta si arriva alle stelle"
leonardomarini non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Adv
Vecchio 19-05-08, 06:13 PM   #2
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...
Predefinito

allora io che fino a due secondi fa non avevo mais entito nominare i MILLIAMPERE,ho capito cosa sono riflettendoci !
allora tu pensa agli AMPERE,gli ampere sono delle unità di misura dell'elettricità..non so,pens aall'amperaggio di una lampadina.
i MILLIAMPERE,non sono altro che la millesima parte di quell'unità di misura definita ampere

1 AMPERE
_________

1000
vitza non è connesso  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 19-05-08, 06:13 PM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Inserimenti nel blog: 6
TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da leonardomarini Visualizza messaggio
ciao a tutti , con la mia super ignoranza in campo di elettronica volevo chidervi ke cosa sono i milliampaire ( si scrive cosi???? ) e a che cosa corrisponodono grazie in anticipo e ciaoooooooooooo
No,si scrive "Milliampère".Comunque è l'unità di misura dell'intensità della corrente elettrica.Naturalmente,le "Milliamper/ora" Ovvero Mah,indicano l'intensità di corrente per unità di tempo.Noi modellisti la identifichiamo impropriamente con la "Capacità" delle batterie per avere una comprensione più immediata.

Non mi sfuggi
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 19-05-08, 06:17 PM   #4
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vitza Visualizza messaggio
allora io che fino a due secondi fa non avevo mais entito nominare i MILLIAMPERE,ho capito cosa sono riflettendoci !
allora tu pensa agli AMPERE,gli ampere sono delle unità di misura dell'elettricità..non so,pens aall'amperaggio di una lampadina.
i MILLIAMPERE,non sono altro che la millesima parte di quell'unità di misura definita ampere
1 AMPERE
_________

1000
Complimenti per l'impegno,ma non è proprio così. Vedi sopra.Un'altra cosa,quando pensiamo ad una lampadina la identifichiamo con il WATTAGGIO,ovvero i WATTS/ORA,che indicano il potenziale elettrico assorbito da quell'utilizzatore in un'ora!

Non mi sfuggi
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 19-05-08, 06:19 PM   #5
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da TONYM73 Visualizza messaggio
No,si scrive "Milliampère".Comunque è l'unità di misura dell'intensità della corrente elettrica.Naturalmente,le "Milliamper/ora" Ovvero Mah,indicano l'intensità di corrente per unità di tempo.Noi modellisti la identifichiamo impropriamente con la "Capacità" delle batterie per avere una comprensione più immediata.
il discorso xfetto sarebbe quello mio + il tuo eheheh ..sono entrambe cose giuste !! prr hihi
vitza non è connesso  
Vecchio 19-05-08, 06:21 PM   #6
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Complimenti per l'impegno,ma non è proprio così. Vedi sopra.Un'altra cosa,quando pensiamo ad una lampadina la identifichiamo con il WATTAGGIO,ovvero i WATTS/ORA,che indicano il potenziale elettrico assorbito da quell'utilizzatore in un'ora!
ops oggi screiviamo in contemporanea..ed io ke ho detto ke sono entrambe cose giuste hihihi
scusate l'ignoranza..ORA Xò LO SO ANK'IO COSA SONO I MILLIAPèRE eheh !
vitza non è connesso  
Vecchio 19-05-08, 06:28 PM   #7
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è un newbie...
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vitza Visualizza messaggio
ops oggi screiviamo in contemporanea..ed io ke ho detto ke sono entrambe cose giuste hihihi
scusate l'ignoranza..ORA Xò LO SO ANK'IO COSA SONO I MILLIAPèRE eheh !
tranquillo,rep+ per la passione

Non mi sfuggi
TONYM73 non è connesso  
Vecchio 21-05-08, 01:39 PM   #8
Utente

L'avatar di alberto8523

alberto8523 è un newbie...
Predefinito ???

Citazione:
No,si scrive "Milliampère".Comunque è l'unità di misura dell'intensità della corrente elettrica.Naturalmente,le "Milliamper/ora" Ovvero Mah,indicano l'intensità di corrente per unità di tempo.Noi modellisti la identifichiamo IMPROPRIAMENTE con la "Capacità" delle batterie per avere una comprensione più immediata.
perchè "impropriamente"??
è esattamente la capacità della batteria.una batteria da 1500mAh da fuori (a carica piena) 1,5Ah in un ora..3Ah in mezz'ora..e così via
alberto8523 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36 AM.

Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Tutti i diritti riservati © 2001 & Disclaimer | Regolamento Forum | P.IVA 00319251203