Vi spiego il mio dilemma 8-) : adesso ho due modelli e vorrei comandarli con la stessa radio (Futaba 2PL) sostituendo all'evenienza il quarzo sulla trasmittente. Sulla radio c'è scritto 41 Mhz e i quarzi hanno una frequenza di 41.140 Mhz :-p . Premetto che mi sono già preso una ricevente Futaba compatibile. La domanda è: dovendo prendere una coppia di quarzi, su quale frequenza mi devo orientare? Devo prendere per forza quarzi da 41.140 Mhz oppure ci sono delle tolleranze?
Spero di essermi spiegato, perchè purtroppo non ho competenze tecniche in questo settore :-o
ANGELO (06-04-2008 02:57 p.m.):
nò,l'importante è che siano da 40 mhz...
E comunque devono avere la stessa frequenza tra di loro, giusto? Non è possibile avere 41.140 Mhz alla trasmittente e (per esempio) 40.875 Mhz alla ricevente...
E comunque devono avere la stessa frequenza tra di loro, giusto? Non è possibile avere 41.140 Mhz alla trasmittente e (per esempio) 40.875 Mhz alla ricevente...
e bèh...vedi un pò tè... ^_^ ^_^ ^_^
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
DAVORELLO (06-04-2008 03:24 p.m.):
Ah, dimenticavo un'altra cosa importante...devo guardare anche se sono AM o FM, vero? L'uno NON vale l'altro, giusto?
eee, Angel, non prendermi in giro se facco domande da pirla, ok?
^_^ ^_^ non credo che il quarzo centri molto con la banda.... 8-) ma potrei sbagliarmi
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
Ma che palle...pensavo fosse più semplice prendere una maledetta coppia di quarzi e invece: AM, FM, singola conversione, doppia conversione...già ci capisco poco :-o :-o