Luca-XB8TQ (10-10-2007 10:15 p.m.):
Barone, mi permetto di dissentire se le celle sono di buona qualità (gp, sanyo, intellect, ) possono essere caricate BENISSIMO a 1C, e non si rovinano vai tranquillo sfatiamo il mito delle celle che si cuociono a 1c dai... ;D
Beh io non sono un elettrontecnico per cio devo fidarmi di te.. però sai ho visto dei video dove fcevano vedere delle batterie detonare e da lì sono prudente... poi il mio primo pacco lo fatto con le enrgizer del supermercato ^_^ e chissà che qualità sono ....
Grazie a tutti per la collaborazione .. se avete consigli e suggerimenti scrivete pure ( luca hai fatto bene ad aggiungere le info,mi hai detto cose nuove).... Ciao
si...nella carson .. le pile , mettendole di traverso entrano.
bravo.. pero nela carson.. cio meso le aaa.. artigianali.. cioe .. uguali alle tue che isei costruito ..
X-RAY XB8-EC BUGGY ! la miglire x-ray che anno fatto !!!!!!!!
MISCELLA FATTA IN CASA ! 37% NITRO
motori selezionati
w x-rey xb8-EC abbasso la 808 : la peggio cosa
malato di modellismo 100% dicono che so il n.1 !
maestro di modellismo..
detto il druido... unico originale !!!!!!!!!!
ALTRI FORUM MI CONOSCONO COME IL LEGGENDARIO ( DONNO )
una sola domanda da nubbio..la mia Ts4N ha il classico portapile da 4 stilo.. se costruisco un pacco cosi',con 5 stilo,non succede nulla alla ricevente(una Futada 2er) ??
m4rc8 (10-10-2007 10:31 p.m.):
una sola domanda da nubbio..la mia Ts4N ha il classico portapile da 4 stilo.. se costruisco un pacco cosi',con 5 stilo,non succede nulla alla ricevente(una Futada 2er) ??
No vai tranquillo..le nostre riceventi (tutte) sono progettate per lavorare a 4,8v e 6v :-P .
I 6 volts che ottieni appunto con un pacco ricaricabile a 5 elementi.E i servi ti rendono il doppio
X-RAY XB8-EC BUGGY ! la miglire x-ray che anno fatto !!!!!!!!
MISCELLA FATTA IN CASA ! 37% NITRO
motori selezionati
w x-rey xb8-EC abbasso la 808 : la peggio cosa
malato di modellismo 100% dicono che so il n.1 !
maestro di modellismo..
detto il druido... unico originale !!!!!!!!!!
ALTRI FORUM MI CONOSCONO COME IL LEGGENDARIO ( DONNO )
che lavorone che hai fatto barone!!!!!!!!!!! meriti un 10 + ,bravo sul serio!!!!!!!!!!!!!!!
non credo che si potesse iniziare al meglio la nuova sezione :* :*
__________________ HO LETTO CHE IL FUMO FA' MALE,ALLORA HO SMESSO.........DI LEGGERE
1. Caricare le batterie a una corrente pari a 1/10 della capacità (consiglio di Barone), anche se, a patto di utilizzare batterie di buona qualità, si possono caricare con correnti superiori per effettuare cariche rapide.
Es. carica lenta: Pacco batterie da 1.600mA, corrente di ricarica 160mA
2. Determinare il tempo di ricaricarica secondo la seguente formula: Capacità del pacco (1.600mA), moltiplicata per il fattore di ricarica (1,2), diviso la corrente di ricarica (160mA). Es. 1.600mA x 1,2 / 160mA = 12ore
Nel reale: volendo caricare un pacco batterie a 4 celle (1,2V) da 3200mA utilizzando il caricatore posto in foto dovrò attendere quasi 11 ore. ;-)
Ragazzi ultima domanda sull'argomento poi la smetto di rompervi le "bielle":
Se accidentalmente dovessi utilizzare un carica-batterie sbagliato? Che succede? Mi spiego meglio: mettiamo che volessi utilizzare il caricabatterie al PIOMBO che c'è in foto per caricare un pacco di celle comunemente utilizzate in modellismo (al Ni Mh ad esempio). Che succederebbe? Non si caricano? Si danneggiano? Che devo aspettarmi se lo usassi?
caricatore al piombo con ni-mh non lo so , ma a occhio non te le carica neanche e te le danneggia, so che caricatore al ni-cd e batterie ni-mh le batterie si rovinano ma vengono caricate. resto nin zo.