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Vecchio 23-07-11, 09:48 AM   #16
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ho capito, come funziona il tutto, scusate per l'ignoranza ma su ciò non so proprio niente vengo dal nitro.

però non mi avete risposto a una domanda. la batteria produce 250a e ho l'esc di 35 al massimo credo che potrà produrre un 55 a di picchio.
quindi la batteria da 5000 50-100c non la utilizzo manco al 20%
quindi avrei intensione di comprarmi un esc di 100a costanti, voi che dite? almeno la sfrutto sta batteria.
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Vecchio 23-07-11, 02:14 PM   #17
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ho capito, come funziona il tutto, scusate per l'ignoranza ma su ciò non so proprio niente vengo dal nitro.

però non mi avete risposto a una domanda. la batteria produce 250a e ho l'esc di 35 al massimo credo che potrà produrre un 55 a di picchio.
quindi la batteria da 5000 50-100c non la utilizzo manco al 20%
quindi avrei intensione di comprarmi un esc di 100a costanti, voi che dite? almeno la sfrutto sta batteria.

Bhè giusto io ho una punto ci mento i carburatori di un tir perchè non sfrutto tutta la benzina
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Vecchio 23-07-11, 02:27 PM   #18
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ho capito, come funziona il tutto, scusate per l'ignoranza ma su ciò non so proprio niente vengo dal nitro.

però non mi avete risposto a una domanda. la batteria produce 250a e ho l'esc di 35 al massimo credo che potrà produrre un 55 a di picchio.
quindi la batteria da 5000 50-100c non la utilizzo manco al 20%
quindi avrei intensione di comprarmi un esc di 100a costanti, voi che dite? almeno la sfrutto sta batteria.
Si, ma il motore quanti Ampere consuma?
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Vecchio 23-07-11, 02:34 PM   #19
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Si, ma il motore quanti Ampere consuma?
M poi che senso ha scusa?
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Vecchio 23-07-11, 03:11 PM   #20
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M poi che senso ha scusa?
A quanto ho capito lui dice: ho una batteria che eroga 200A, un ESC da 35A .... prendo un ESC che regge 100A perlomeno sfrutto di più la batteria.
In realtà funziona così: il motore chiede gli A che gli servono, l'ESC glieli deve erogare e li richiede alla batteria.
Quindi, nell'ordine giusto, le domande sono:
- quanti Ampere consumerà il motore che voglio montare?
- l'ESC che voglio prendere, ce la fa?
- e la batteria che voglio metterci?
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Vecchio 23-07-11, 03:15 PM   #21
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A quanto ho capito lui dice: ho una batteria che eroga 200A, un ESC da 35A .... prendo un ESC che regge 100A perlomeno sfrutto di più la batteria.
In realtà funziona così: il motore chiede gli A che gli servono, l'ESC glieli deve erogare e li richiede alla batteria.
Quindi, nell'ordine giusto, le domande sono:
- quanti Ampere consumerà il motore che voglio montare?
- l'ESC che voglio prendere, ce la fa?
- e la batteria che voglio metterci?
Eh io dico: che senso ha cambiare esc se il motore è lo stesso?
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Vecchio 23-07-11, 05:53 PM   #22
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No, vabbè, ma lui l'ESC lo deve comprare .... optare per un ESC che poi tu possa usare anche con motori + potenti, un domani, può anche essere giusto, eviti di spendere due volte.
Ma prendere un ESC sulla base di quanto eroga un pacco batteria, questo no.
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Vecchio 25-07-11, 09:12 AM   #23
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e come diamine faccio a sapere quanti amper consuma il mio motore.
Ma anche se lo voglio comprare nuovo da nessuna part dice quanti amper richiede
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Vecchio 25-07-11, 09:16 AM   #24
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che motore è?
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Vecchio 25-07-11, 09:19 AM   #25
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e4 che diamine ne so, è uscito già montato nella macchina visto che l'esc è un ezrun credo che anche questo sia un ezrun non ho niente del motore, manco un libretto, un marchio......
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Vecchio 25-07-11, 09:26 AM   #26
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facciamo una cosa, voglio cambiare esc e motore... datemi una mano voi io non capisco molto,

questo è l'esc che voglio
http://www.hobbyking.com/hobbyking/s..._1_8_1_5_.html


di motori cosa mi consigliate di prendere?
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Brushless Motors>Car Motors

calcolate che la batteria è una 11.1v 5000mha 3s lipo

la macchina è una stradale
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Vecchio 25-07-11, 09:30 AM   #27
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per esempio questo motore

HobbyKing Online R/C Hobby Store : S2445-3200 Brushless Inrunner (3200kv)

che è il + scadente
ha queste caratteristiche

Motor Size: 2445
RPM/V: 3200kv
Max Load: 17A
Max volts: 14.8v 2s~4s
Max Watts: 350w
Resistance: 0.0580
Diameter: 24mm
Front Mounting Hole Distance: 16mm or 17mm
Front Mount Thread Size: M2.5 (16mm) or M3.0 (17mm)
Shaft Diameter: 3mm
Shaft Length: 10mm
Can Size: 370
Plug type: 3mm Bullet-connector
Weight: 99g




Max Load: 17A vol dire che richiede al massimo 17 A solo? e tutti gli altri ampere disponibili? quindi questo non va bene
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Vecchio 25-07-11, 09:36 AM   #28
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questo credo che sarebbe perfetto, giusto?
però i kv 2560 sono pochini. per una 1/10 da on road


HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor

Specs: Size: 40x68
Kv: 2560
Poles: 6
Max Amps: 120A
Max Volts: 21v
Max Watts: 2200w
Idle Current: 5.0A
Resistance (Ri): 5.8
Shaft size: 5mm
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Vecchio 25-07-11, 09:42 AM   #29
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Infatti è un motore per auto 1/8 e si alimenta a 4s.
Non ci sta sulle 1/10.
Non capiso tutta questa voglia di usare tutti gli A... Io ho una lipo da 200A costanti, ESC da 120A e motore da max40A (credo).
Non farti paranoie su queste cose. Rischi di divertirti poco
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Vecchio 25-07-11, 09:48 AM   #30
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Infatti è un motore per auto 1/8 e si alimenta a 4s.
Non ci sta sulle 1/10.
Non capiso tutta questa voglia di usare tutti gli A... Io ho una lipo da 200A costanti, ESC da 120A e motore da max40A (credo).
Non farti paranoie su queste cose. Rischi di divertirti poco

capito, questo accoppiamento andrebbe bene per l'inferno off 1/8 che ora è a nitro ma chredo in un futuro di farla elettrica.

l'esc va pure bene non fa niente che la dice 1/8 1/5, tanto non è che ha un posto obbligato, e di spazio ne ho.

per il motore che quello è obbligato cosa posso mettere?
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