23-07-11, 09:48 AM
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#16
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
Messaggi: 321
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ho capito, come funziona il tutto, scusate per l'ignoranza ma su ciò non so proprio niente vengo dal nitro.
però non mi avete risposto a una domanda. la batteria produce 250a e ho l'esc di 35 al massimo credo che potrà produrre un 55 a di picchio.
quindi la batteria da 5000 50-100c non la utilizzo manco al 20%
quindi avrei intensione di comprarmi un esc di 100a costanti, voi che dite? almeno la sfrutto sta batteria.
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Tieni aperto, sempre
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23-07-11, 02:14 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530
ho capito, come funziona il tutto, scusate per l'ignoranza ma su ciò non so proprio niente vengo dal nitro.
però non mi avete risposto a una domanda. la batteria produce 250a e ho l'esc di 35 al massimo credo che potrà produrre un 55 a di picchio.
quindi la batteria da 5000 50-100c non la utilizzo manco al 20%
quindi avrei intensione di comprarmi un esc di 100a costanti, voi che dite? almeno la sfrutto sta batteria.
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Bhè giusto io ho una punto ci mento i carburatori di un tir perchè non sfrutto tutta la benzina
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu'
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23-07-11, 02:27 PM
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#18
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530
ho capito, come funziona il tutto, scusate per l'ignoranza ma su ciò non so proprio niente vengo dal nitro.
però non mi avete risposto a una domanda. la batteria produce 250a e ho l'esc di 35 al massimo credo che potrà produrre un 55 a di picchio.
quindi la batteria da 5000 50-100c non la utilizzo manco al 20%
quindi avrei intensione di comprarmi un esc di 100a costanti, voi che dite? almeno la sfrutto sta batteria.
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Si, ma il motore quanti Ampere consuma?
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23-07-11, 02:34 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
Messaggi: 2,573
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Si, ma il motore quanti Ampere consuma?
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M poi che senso ha scusa?
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
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23-07-11, 03:11 PM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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Quote:
Originariamente inviata da blot11
M poi che senso ha scusa?
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A quanto ho capito lui dice: ho una batteria che eroga 200A, un ESC da 35A .... prendo un ESC che regge 100A perlomeno sfrutto di più la batteria.
In realtà funziona così: il motore chiede gli A che gli servono, l'ESC glieli deve erogare e li richiede alla batteria.
Quindi, nell'ordine giusto, le domande sono:
- quanti Ampere consumerà il motore che voglio montare?
- l'ESC che voglio prendere, ce la fa?
- e la batteria che voglio metterci?
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23-07-11, 03:15 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Torino
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
A quanto ho capito lui dice: ho una batteria che eroga 200A, un ESC da 35A .... prendo un ESC che regge 100A perlomeno sfrutto di più la batteria.
In realtà funziona così: il motore chiede gli A che gli servono, l'ESC glieli deve erogare e li richiede alla batteria.
Quindi, nell'ordine giusto, le domande sono:
- quanti Ampere consumerà il motore che voglio montare?
- l'ESC che voglio prendere, ce la fa?
- e la batteria che voglio metterci?
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Eh io dico: che senso ha cambiare esc se il motore è lo stesso?
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Originariamente inviata da Un famoso bimbominchia...
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23-07-11, 05:53 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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No, vabbè, ma lui l'ESC lo deve comprare .... optare per un ESC che poi tu possa usare anche con motori + potenti, un domani, può anche essere giusto, eviti di spendere due volte.
Ma prendere un ESC sulla base di quanto eroga un pacco batteria, questo no.
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25-07-11, 09:12 AM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
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e come diamine faccio a sapere quanti amper consuma il mio motore.
Ma anche se lo voglio comprare nuovo da nessuna part dice quanti amper richiede
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Tieni aperto, sempre
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25-07-11, 09:16 AM
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#24
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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che motore è?
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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25-07-11, 09:19 AM
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#25
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
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e4 che diamine ne so, è uscito già montato nella macchina visto che l'esc è un ezrun credo che anche questo sia un ezrun non ho niente del motore, manco un libretto, un marchio......
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25-07-11, 09:30 AM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
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per esempio questo motore
HobbyKing Online R/C Hobby Store : S2445-3200 Brushless Inrunner (3200kv)
che è il + scadente
ha queste caratteristiche
Motor Size: 2445
RPM/V: 3200kv
Max Load: 17A
Max volts: 14.8v 2s~4s
Max Watts: 350w
Resistance: 0.0580
Diameter: 24mm
Front Mounting Hole Distance: 16mm or 17mm
Front Mount Thread Size: M2.5 (16mm) or M3.0 (17mm)
Shaft Diameter: 3mm
Shaft Length: 10mm
Can Size: 370
Plug type: 3mm Bullet-connector
Weight: 99g
Max Load: 17A vol dire che richiede al massimo 17 A solo? e tutti gli altri ampere disponibili? quindi questo non va bene
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25-07-11, 09:36 AM
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#28
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Merate (LC)
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questo credo che sarebbe perfetto, giusto?
però i kv 2560 sono pochini. per una 1/10 da on road
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor
Specs: Size: 40x68
Kv: 2560
Poles: 6
Max Amps: 120A
Max Volts: 21v
Max Watts: 2200w
Idle Current: 5.0A
Resistance (Ri): 5.8
Shaft size: 5mm
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25-07-11, 09:42 AM
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#29
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Infatti è un motore per auto 1/8 e si alimenta a 4s.
Non ci sta sulle 1/10.
Non capiso tutta questa voglia di usare tutti gli A... Io ho una lipo da 200A costanti, ESC da 120A e motore da max40A (credo).
Non farti paranoie su queste cose. Rischi di divertirti poco
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25-07-11, 09:48 AM
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#30
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Infatti è un motore per auto 1/8 e si alimenta a 4s.
Non ci sta sulle 1/10.
Non capiso tutta questa voglia di usare tutti gli A... Io ho una lipo da 200A costanti, ESC da 120A e motore da max40A (credo).
Non farti paranoie su queste cose. Rischi di divertirti poco
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capito, questo accoppiamento andrebbe bene per l'inferno off 1/8 che ora è a nitro ma chredo in un futuro di farla elettrica.
l'esc va pure bene non fa niente che la dice 1/8 1/5, tanto non è che ha un posto obbligato, e di spazio ne ho.
per il motore che quello è obbligato cosa posso mettere?
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