Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   Sistema di cronometraggio vecchissimo (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/132889-sistema-di-cronometraggio-vecchissimo.html)

gsomma 07-04-21 07:17 PM

Sistema di cronometraggio vecchissimo
 
Visto che abbiamo deciso di allestire una piccola pista per auto rc 1/10, ho ripristinato un vecchissimo sistema di cronometraggio (costruito da un amico) con decoder AMB20. Con un cavo seriale-USB sono riuscito a farlo "dialogare" con il pc e sembra che tutto funzioni ancora perfettamente (software xracer). I transponder sono quelli neri che vanno ricaricati. Siccome non so quanto possano ancora durare le batterie, chiedo se qualcuno sa se si trovano ancora queste "pulci" o se ne esistono di compatibili. Mi dispiacerebbe buttare tutto!
Grazie e complimenti per il forum a cui mi sono appena iscritto.
gsomma

nickthunder 07-04-21 10:47 PM

Ciao. Ho visto su vari gruppi facebook di modellismo che qualcuno ne parla ogni tanto.
Prova a fare una ricerca

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

blackcat 08-04-21 12:10 AM

In teoria ai transponder ricaricabili si può sostituire la batteria. Ma ammesso che trovi qualcuno qui da noi che faccia assistenza, il costo non sarà basso perché ci si perde del tempo.
Ricordo in passato c'erano delle guide su come aprirli per cambiare la batteria... prova a fare una ricerca.

gsomma 08-04-21 12:09 PM

Grazie. Avevo visto qualcosa su Youtube per la sostituzione batterie, anche se è un "lavoraccio". Volendo sostituire tutto con un sistema più recente, hai un'idea indicativa dei costi?

blackcat 08-04-21 02:24 PM

Se non ricordo male mikimodel è distributore italiano dei prodotti mylaps, prova a sentire...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01 PM.