Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-02-21, 10:06 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Toscanello85
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 113
Toscanello85 è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto radio/ricevente

Ciao a tutti,

Qualcuno ha un consiglio su una radio nuova da acquistare senza svenarsi??? Premetto che ho una sanwa aitronics mx3 fg 2.4 Ghz con tecnologia fhss 2 e al momento non ho intenzione di cambiarla per forza perché mi ci trovo bene... Però vorrei iniziare a schiarirmi le idee per non essere impreparato al momento che deciderò di fare il passo.... E visto che ci capisco ben poco... Chi meglio di voi può darmi due dritte!!??? Cosa devo guardare nello specifico?? Cosa cambia con dei modelli più evoluti?? Ringrazio tutti in anticipo....

Inviato con il mio SNE-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Toscanello85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-21, 10:23 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Con i modelli più evoluti e nuovi si sono concentrati su 2 cose: trasmissione del segnale e creazione di una sinergia tra alcuni servo e la radio e perfino mia della stessa

Per l’ergonomia stanno riducendo i pesi per rendere meno faticoso l’uso ( senza però farle sembrare di cartapesta come alcune radio cinesi che hai paura solo a toccarle) e più equilibrate nella mano ( non come, per esempio, la vecchia sanwa m11 che sembrava di maneggiare un cocomero )

Per la trasmissione sistemi per servo digitali più veloci e siamo nell’ordine dei 4ms ormai con radio che vanno multiprotocollo con magari uno di questi nato per tirare fuori il massimo dai servo too di gamma tipo futaba sr,sanwa ssr, hitec hhr e quello della kopropo

In più ci sono funzioni aggiuntive come abs ( che non mi sembra sia legale in gara e inutile sugli elettrici ) sistemi automatici per far partire i nitro ( apre lui per un tot secondi il gas in modo da facilitarti L accensione ) e curve di gas e sterzo molto più regolabili con più punti d’intervento

Io dico sempre così: se puoi vai a provarle nei negozi che di solito te le lasciano maneggiare così trovi la più confortevole
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-21, 11:59 AM   #3
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Toscanello.
Io ho due radio: la Sanwa MT-S e la FlySky Noble NB4.
La Sanwa la uso da qualche tempo e mi pare una buona radio, personalizzabile e con molti settaggi a disposizione.
La FlySky l'ho solo accesa e non ancora mai utilizzata in quanto non ho ancora l'ESC da mettere sul nuovo mezzo.
Quindi l'ho solo accesa e ho creato il modello, solo le impostazioni basiche.
La FlySky ha lo schermo più grande e touch e il volantino per mancini e per destrorsi (si gira su un perno), nonché doppia batteria (una è la base ricaricabile).
Entrambe hanno le riceventi senza fili (ma non so se sia meglio o peggio).
La Sanwa è leggerina, la FlySky più pesante vista anche la doppia batteria.
Entrambe con una buona impugnatura.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto radio sanwa mt-s o mt4??? zeovins Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 17-12-16 04:51 PM
Radio e ricevente Dado113 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 08-09-15 06:09 PM
consiglio acquisto 4 ch radio zio_mangrovia Elicotteri Volo motore elettrico 4 12-01-14 10:51 PM
Consiglio acquisto Radio e Servo MIMAN Automodelli elettrici 1/10 Touring 9 01-12-11 01:39 PM
consiglio acquisto radio eon89 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 30-06-09 04:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play