Con i modelli più evoluti e nuovi si sono concentrati su 2 cose: trasmissione del segnale e creazione di una sinergia tra alcuni servo e la radio e perfino mia della stessa
Per l’ergonomia stanno riducendo i pesi per rendere meno faticoso l’uso ( senza però farle sembrare di cartapesta come alcune radio cinesi che hai paura solo a toccarle) e più equilibrate nella mano ( non come, per esempio, la vecchia sanwa m11 che sembrava di maneggiare un cocomero )
Per la trasmissione sistemi per servo digitali più veloci e siamo nell’ordine dei 4ms ormai con radio che vanno multiprotocollo con magari uno di questi nato per tirare fuori il massimo dai servo too di gamma tipo futaba sr,sanwa ssr, hitec hhr e quello della kopropo
In più ci sono funzioni aggiuntive come abs ( che non mi sembra sia legale in gara e inutile sugli elettrici ) sistemi automatici per far partire i nitro ( apre lui per un tot secondi il gas in modo da facilitarti L accensione ) e curve di gas e sterzo molto più regolabili con più punti d’intervento
Io dico sempre così: se puoi vai a provarle nei negozi che di solito te le lasciano maneggiare così trovi la più confortevole
|