Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-12-20, 04:34 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 4
AlanM è un newbie...
predefinito Aiuto

Salve ho preso a mio figlio questa macchina " Flyhal X03, l'abbiamo aperta, ho collegato la batteria, l'ho accesa e funzionava. Poi l'abbiamo spenta, ho cambiato le batterie al telecomando che ne avevo messe che già avevo usato. Dopo un po' siamo andati fuori per provarla in giardino ma la macchina non si connetteva più al radiocomando. Qualcuno mi può aiutare? Sulle istruzioni dice che sul radiocomando se lampeggiano il LED rosso e quello verde vul dire che si è associato ma adesso lampeggia solo il verde. Sulla ricevente non vedo nessun bottone per il bind neppure sul radiocomando. Grazie a chi mi saprà aiutare. Mi potete contattare su Facebook Alan Gamboni grazie
AlanM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-20, 06:08 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Partiamo con il dire che non mi sembra sto grande acquisto a meno che tu non volevi un giocattolo appena appena evoluto ( tanto che di solito sconsigliamo questi mezzi )

Ma visto che hai già il mezzo proviamo ad aiutarti ( non trovo il manuale perciò vado per esperienza/naso )

Carica le batterie fornite ( ti dico già che i caricatori usb valgono quanto una cicca di tabacco di solito portano alla distruzione della batteria abbastanza rapidamente ) perché può essere che questa sia scesa sotto il voltaggio di sicurezza ( 3v per cella ) e non parta il modello

Inoltre controllerei la procedura di accensione del modello perché sui modelli “ professionali” di accende prima la radio poi il modello ma su quelli come i tuoi magari è il contrario


Prova a mettere delle foto del modello ( non mi interessa la carrozzeria ma la meccanica ) e della radio magari ti posso aiutare in modo migliore

Se poi metti anche una foto leggibile della pagina/e dove viene descritta la radio ( come accenderla/ le luci cosa significano ) sarebbe meglio
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-20, 06:42 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 4
AlanM è un newbie...
predefinito

Si infatti era un acquisto per mio figlio un pochino meglio di un giocattolino per avviarlo a questo da non spendere chissà quanto. Comunque appena aperto ho acceso prima il radiocomando e poi la macchina. La macchina si è messa in posizione mettendo le ruote dritte e l'abbiamo provata in casa, funzionava bene. Poi l'abbiamo spenta, ho cambiato le pile al radiocomando e siamo andati fuori circa mezz'oretta dopo, ma questa volta il radiocomando non si connetteva più alla macchina, ho pensato che fosse perché le batterie fossero scariche, così le ho messe sotto carica, ma alla fine nulla. Comunque se possibile ci possiamo contattare su Facebook che mi è più facile postarle delle foto.
AlanM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-20, 06:53 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Guarda io terrei il tutto sul forum così se qualcuno ha problemi con un modello simile ( ci saranno 1000 marche diverse che producono lo stesso modello che hai ) può riferirsi a questa discussione
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-20, 08:56 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 4
AlanM è un newbie...
predefinito

Solo che sto scrivendo dal cellulare e non so come caricare le foto che ho fatto qui sul forum.
AlanM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-20, 08:59 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,760
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Di fianco a dove scrivi c’è un’icona con un +

Prendila e ti apre al schermata completa

Sotto ci sarà l’icona della fotocamera se scattare a una foto mentre di fianco c’è l’icona della galleria se vuoi inserirne una
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-20, 10:50 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2020
Messaggi: 4
AlanM è un newbie...
predefinito

Queste sono le foto del radiocomando e del ricevente sulla macchina.
Icone allegate
Aiuto-16091083744376884525619649016608.jpg   Aiuto-16091084137941919945573155653722.jpg   Aiuto-16091084383676679843924186848280.jpg  


Ultima modifica di AlanM; 27-12-20 a 11:35 PM
AlanM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-20, 10:06 PM   #8
Utente
 
L'avatar di arringhio
 
Registrato dal: Sep 2020
residenza: Milano
Messaggi: 282
arringhio inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao AlanM.
Quoto tutto quanto finora detto da Litto.
Il mezzo sarà non il top di gamma, ma l'importante è che funzioni.
Solitamente questi mezzi sono già pre-bindati.
A me pare strano che si disassocino, oltre al fatto che un cambio di batterie non dovrebbe interferire nell'uso.
Prova a mettere batterie nuove e a ricaricare bene quelle della macchina.
Usandola in casa ha preso qualche botta?
Nel senso che magari qualche contatto si è allentato o staccato e va rimesso in sede.
Io non ne so molto ma, per ora, partirei a pensare ai sintomi più semplici e basici.
Vai per tentativi e, magari, in due/tre mosse risolvi tutto.
In bocca al lupo.
__________________
Luca
SCX10 II RBK - Axial Capra 1.9 Orange - Team Associated Rival MT10
https://www.youtube.com/channel/UCf3...l7ZOrUC8z9hRww
arringhio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
GUAIO!!!! AIUTO AIUTO!!! roberto76napoli Automodelli a scoppio Monster Truck 8 27-07-13 03:21 AM
Aiuti, aiuto, aiuto!!! vekkio80 Elicotteri 5 04-10-11 08:14 PM
AIUTO AIUTO FRIZIONE CENTAX gpx4 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 19-05-11 03:45 PM
aiuto aiuto! cercasi spillo disperatamente daros Thunder Tiger 4 28-02-10 03:31 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play