28-07-20, 09:11 PM
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#46
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Io non l'ho mai cambiato quel cut off...ho solo tolto il limite di tempo
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28-07-20, 09:14 PM
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#47
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 55
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OK grazie ancora
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28-07-20, 09:22 PM
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#48
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Io il charge limit l'ho cambiato solo perché ho delle batterie da oltre 5000mah senó neanche lo tocco
Come Nick ho tolto solo il limite di tempo e mi sono creato dei profili per le batterie così non devo impostarle ogni volta
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28-07-20, 09:58 PM
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#49
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 55
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Domani al lavoro memorizzo le tre batterie che uso e alzo il limite a 7000 avendone una da 6750...tolgo il tempo e son apposto...
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29-07-20, 10:07 AM
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#50
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 55
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Mi sto tirando scemo a leggete i vari post....mi sapete dire che valori impostare per la carica ,scarica di una batteria nihm SC 1800mah 7.2...
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29-07-20, 10:32 AM
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#51
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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per la carica delle ni-mh si va da un minimo di 1/10 del suo amperaggio nominale fino anche ad un 1/4 o 1/3 dell'amperaggio nominale in quelle di qualità tenendo sempre sotto controllo le temperature (le ni-mh si rovinano, perdendo preziosi volt, se si scaldano troppo), per la scarica di dipende tutto dal caricabatterie e dalla batteria comunque in generale non è cosa buona farle scaricare velocemente dal caricabatterie perché generano entrambi molto calore per una ni-mh da 1800mAh io non andrei oltre i 300mAh per la scarica.
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29-07-20, 10:40 AM
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#52
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 55
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Il caricabatterie e uno skyrc d 100 v2...per cui la scarico a 0.3 a fino a max 6volt e la carico da 0.2 al max0.5...corretto?
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29-07-20, 01:32 PM
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#53
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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beh una ni-mh da 1800mAh se di qualità anche ad 1/3 della sua capacità non avrà problemi quindi puoi caricarla anche a 0,6A, per dire io la ni-mh da 1800 che era inclusa col mio monster truck della vrx l'ho caricata ad 1/10 solo le prime due volte poi sempre ad 1/3 (caricandola quindi a 0,6A) avendo l'accortezza di tenere il tutto sul pavimento così da disperdere meglio il calore e non s'è mai scaldata molto (anche perché non è che sia di chissà quale grande qualità quindi una eventuale scalata e l'avrei sicuramente buttata... meglio prevenire che ricomprare )
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29-07-20, 05:29 PM
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#54
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 55
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No la batteria è pacco...quella inclusa nella confezione della macchina per la figlia..una radio sistemi blackbull mi sembra...per ora caricando la a 0.3 a...delta peak 4mv/cell..dopo 354 minuti è a 8.60 volt e 1770 mah di carica..è poco più che tiepida...se non stacca lo fermo io a 1800 mah come è la capacita della batteria...è giusto o ho sbagliato qualcosa?
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29-07-20, 06:53 PM
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#55
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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se è appena tiepida a 0.3 allora a 0,6 non dovrebbe avere problemi e se non altro la carichi un poco più in fretta.
per il delta peak non si che dire a volte con le batterie economiche non funziona molto bene probabilmente il più delle volte dovrai fermarlo tu
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29-07-20, 07:14 PM
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#56
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2020
Messaggi: 55
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OK grazie...imposto a 1800 la carica massima e sto sereno
Inviato con il mio DUB-LX1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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02-05-21, 11:05 AM
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#57
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Utente Junior
Registrato dal: May 2021
Messaggi: 3
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Quote:
Originariamente inviata da Mariobelva
Ciao a tutti...ho impostato il cut off sul esc a 3.2...mentre stavo girando ho notato un morte calo di prestazioni e mi son fermato...morale della favola batteria gonfia...e provandola con il caricatterie le celle avevano volt molto inferiori...è possibile che sia la batteria ormai andata o l esc non funziona più in quel parametro?
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Stesso problema con il REDS Z8 PRO V2, cut off impostato a 3.4 e la batteria è scesa a 3.08. Tu come hai risolto?
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02-05-21, 10:07 PM
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#58
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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Il cut-off è sempre buona cosa impostarlo a 3.6
c'è sempre da ricordare che il cut-off non ferma il modello ma ne limita le prestazioni quindi quando c'è il primo accenno di calo delle prestazioni è bene tornare ai box e cambiare batteria ma ancora meglio sarebbe di fatto fermarsi ogni 8-10 minuti (di media è questa la durata di una scarica) far riposare il mezzo e sostituire la batteria a prescindere dalla sua carica.
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02-05-21, 10:18 PM
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#59
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
Il cut-off è sempre buona cosa impostarlo a 3.6
c'è sempre da ricordare che il cut-off non ferma il modello ma ne limita le prestazioni quindi quando c'è il primo accenno di calo delle prestazioni è bene tornare ai box e cambiare batteria ma ancora meglio sarebbe di fatto fermarsi ogni 8-10 minuti (di media è questa la durata di una scarica) far riposare il mezzo e sostituire la batteria a prescindere dalla sua carica.
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Cavolo ma ci sei ancora!!!!
Comunque dipende molto dal regolatore perché certi ti lasciano un po’ di tempo a velocità molto ridotta e poi fermano il modello raggiunto il voltaggio
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02-05-21, 11:26 PM
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#60
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
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Originariamente inviata da Litto97
Cavolo ma ci sei ancora!!!!
Comunque dipende molto dal regolatore perché certi ti lasciano un po’ di tempo a velocità molto ridotta e poi fermano il modello raggiunto il voltaggio
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ahahah, si ci sono ancora anche se al momento il mio mezzo è fermo non avendo spazi dove scorrazzare... nemmeno in versione stradale
è ma gli ESC che fermano il mezzo sono abbastanza rari, ma anche il quel caso preferisco sempre non arrivare al limite.
se poi proprio non ci si fida del cut-off un bel cicalino e quando si sente il beeep è ora di cambiare batteria
Inviato con il mio nerdfone
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