Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-20, 11:59 PM   #1
PapinoDede
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Consigli caricabatteria ....

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio, mi sono già letto parecchi threaded e qua ho già capito che sono parecchio novizio di questo argomento , modellini elettrici.
Ho comprato per mio figlio una macchinina telecomandata, (sul vs. store preferito Amazzone). Non conoscendo nulla di questo mondo mi pareva un buon acquisto e devo dire che non e malaccio.
Ora il problema , le prestazioni della macchinina penso dovuta alle batterie. Non so se sono io che non le ricarico nel giusto modo, ma non rendono come dovrebbero secondo me, con una batteria la macchina e reattiva e veloce, con l'altra molto più lenta e non altrettanto reattiva.
Inoltre la durata e scesa parecchio dalla prima ricarica.
E un pacco batteria da LJ AA 600mAh 9.6V con attacco SM 2P.
Ora ho letto su altri threaded di caricabatteria tipo IMAX B6AC V2 o equivaenti. Ora il primo dubbio se e compatibile con questo tipo di batteria, e se è possibile utilizzarla risolve il mio problema?
Anche in ottica futura non escludo la possibilità di fare un altro passo verso modellini più professionali, per cui vorrei fare una spesa anche pensando al futuro.
Grazie, spero di essere stato chiaro.
Se avete bisogno di qualche dettaglio chiedete pure..
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-20, 01:49 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao e benvenuto
Nei dati della batteria hai omesso un particolare importante... di che tipo sono?