Vecchio 02-05-20, 06:11 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Necos1
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 30
Necos1 è un newbie...
predefinito compatibilità radiocomando

Buonasera,
ho un radiocomando acoms che non va più, ho lasciato dentro le batterie e l'acido mi ha corroso la scheda del radiocomando.
su internet ho trovato un radiocomando sempre acoms, 27 MHz come il mio, ma è un modello diverso.
La domanda è:
posso acquistarlo e usare la ricevente del mio che è già montata sulla macchina?
grazie
Necos1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-20, 06:27 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dipende... In teoria si. I 27mhz sono soggetti a interferenze. Comprare per comprare, non conviene qualcosa già in 2.4?

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-20, 07:24 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Necos1
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 30
Necos1 è un newbie...
predefinito

lo facevo perchè non sono molto esperto.
mi consigli un radiocomando 2.4?
Necos1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-20, 07:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Assolutamente sì, le vecchie radio in Fm/am prendono un sacco di interferenze ormai e sono comunque sistemi superati. Un radiocomando moderno entro level come un flysky gt3c viene a costare molto poco e ha tutto quello che tu serve

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-20, 10:57 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di Necos1
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 30
Necos1 è un newbie...
predefinito

Sono un fan degli stick!
Questo può andare bene?

Goolsky 2.4 G 4CH Radio modello RC trasmettitore e ricevitore https://www.amazon.it/dp/B00Q496BZY/..._EcDREbH7757Y6


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Necos1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-20, 01:57 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Stick trovi poca roba. Io ho fatto il passaggio secoli fa proprio per abituarmi e poi trovare più radio. Ma se proprio odi il volantino, qualcosa tipo

https://www.amazon.it/Jamara-061172-...s&sr=1-2-fkmr3

https://www.amazon.it/Carson-Modells...s&sr=1-1-fkmr2

Che sono marchi conosciuti e 2 canali dovrebbero bastarti

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-20, 05:04 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ciao Necos1
La radio che hai linkato in teoria non va bene perché è pensata per aerei quindi scomoda da usare.
Qui trovi altri nomi di radio a stick economiche che vanno bene per macchinine (ma essendo passati molti anni non sarà facile trovarle), oltre che problematiche e soluzioni nell'usare radio per aerei: Radio a stick: Quale?

Col budget di una 50ina di euro o poco più, ci sono anche: Planet TS2+2 e Fly Sky FS-T2A.
Ma al posto tuo valuterei anche l'acquisto di un usato. Con un po' di pazienza e fortuna potresti trovare ad esempio una Sanwa Gemini X o una vecchia ma sempre valida Hitec Eclipse aggiornata con modulo Spektrum, che sono un paio di gradini sopra a tutte quelle sopra citate.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-20, 10:45 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di Necos1
 
Registrato dal: Apr 2020
Messaggi: 30
Necos1 è un newbie...
predefinito

Perfetto! Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Necos1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
compatibilità simone ragnoni Aeromodelli Alianti 2 20-11-17 11:33 PM
compatibilità xenox Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 11-03-10 08:36 PM
Compatibilità kekkoman Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 06-07-09 02:37 PM
compatibilità 7.5- 777 mimis83 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 07-02-08 03:25 PM
Compatibilità Radiocomando potito0 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 16-02-07 08:22 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play