Vecchio 01-11-19, 09:24 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito Migliori lipo in commercio

Buona sera forum, sto effettuando una ricerca su delle lipo. Devono essere 4s uso buggy 1/8 per gare. Il prezzo non importa minimamente, potreste cortesemente elencarmi le migliori marche di lipo e magari anche qualche modello?
Grazie a chi risponderà
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-19, 09:55 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

https://www.1001modellini.it/pezzi-s...IaAsghEALw_wcB

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-19, 10:29 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
https://www.1001modellini.it/pezzi-s...IaAsghEALw_wcB

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Grazie mille per la risposta! Due domande: la tecnologia al grafene è meglio della classica? se si perchè?
Potresti indicarmi almeno altre 2-3 marche? Sto facendo una ricerca universitaria
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-19, 10:41 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The Warrior Visualizza il messaggio
Grazie mille per la risposta! Due domande: la tecnologia al grafene è meglio della classica? se si perchè?
Potresti indicarmi almeno altre 2-3 marche? Sto facendo una ricerca universitaria
Attendiamo anche il parere di altri, io ti ho postato la marca più famosa che ormai è sul mercato da decenni.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-11-19, 11:33 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bologna
Messaggi: 2,023
The Warrior è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Attendiamo anche il parere di altri, io ti ho postato la marca più famosa che ormai è sul mercato da decenni.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Lo so e sei stato gentilissimo, chiedevo solo se ne conoscevi altre 2-3
__________________
Progetto mugen completato e ora.. tremate
The Warrior non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-19, 09:04 AM   #6
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Si graphene dovrebbero essere migliori delle standard, pesano meno si caricano più in fretta e “teoricamente” si usurano più lentamente... almeno questo è quello che ho letto online prima comprare la mia coppia di ez power
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-19, 05:53 PM   #7
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito

Lrp grafene 3 come vanno?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-19, 09:15 AM   #8
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito

E comunque, ascoltando i video di Nick Adams, praticamente la Intellect fa le Lipo per tutti, anche LRP

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-19, 12:57 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 9
unico2003 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizelinho Visualizza il messaggio
E comunque, ascoltando i video di Nick Adams, praticamente la Intellect fa le Lipo per tutti, anche LRP

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

I produttori di Lipo nel mondo sono pochi, direi "quasi" tutti cinesi, e marchiano e producono per molti "rimarchiatori".


Ti posso dire che comunque te ne accorgi anche dal "case" delle stesse pile.. chissà perchè si assomigliano tutte.. a parte qualche marchio che poi scopri essere il famoso "produttore vero".


Non chiedermi chi sono... non sarebbe corretto rivelare queste cose ma ti garantiso che è così e a volte certe differenze di prezzo sono solo per differenziarsi da altri facendo vedere che il loro prodotto è "unico e speciale" o a seguito di "selezionature particolari", maggiori costi di marketing o scontistica riservata al cliente distributore ..
unico2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-19, 07:12 PM   #10
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unico2003 Visualizza il messaggio
I produttori di Lipo nel mondo sono pochi, direi "quasi" tutti cinesi, e marchiano e producono per molti "rimarchiatori".


Ti posso dire che comunque te ne accorgi anche dal "case" delle stesse pile.. chissà perchè si assomigliano tutte.. a parte qualche marchio che poi scopri essere il famoso "produttore vero".


Non chiedermi chi sono... non sarebbe corretto rivelare queste cose ma ti garantiso che è così e a volte certe differenze di prezzo sono solo per differenziarsi da altri facendo vedere che il loro prodotto è "unico e speciale" o a seguito di "selezionature particolari", maggiori costi di marketing o scontistica riservata al cliente distributore ..
Hai ragione le celle delle lipo sono fatte più o meno tutte in Cina o comunque da una cerchia ristrettissima di produttori... però da quello che so io la selezione delle celle o come dici tu “selezionature particolari” non sono cose di poco conto e fanno lievitare inevitabilmente il prezzo finale del prodotto... basti pensare alle turnigy nano tech, costano 25€, qualcuno dice anche che vanno bene ma molti altri le hanno viste gonfiarsi come sacchetti di popcorn dopo poche scariche (vista anche di persona!) ...questo perché prendono 1000 celle (per dire un numero a caso) e ci fanno 500 lipo 2s... le ez power invece (per citare una marca che conosco bene) costano 90€! però ti garantisco che hanno una resistenza interna 3 volte più bassa delle turnigy e che se fai un giro tra i tavoli in gara dalle mie parti ne trovi almeno un centinaio appoggiate sul banco ma nessuno che ti possa dire di averne mai vista una gonfiarsi... perché (da quello che mi è stato detto da addetti ai lavori del settore) con quelle famose 1000 celle comprate ci hanno fatto solo 100 lipo 2s... (le altre probabilmente le hanno rivendute a metà prezzo alla turnigy😂😂 )... quindi alla fine magari le due marche hanno anche le stesse identiche celle al loro interno ma questo non vuol dire che scegliendo ez power stai comprando una turnigy al triplo dei soldi...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-19, 07:44 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Cool

Il discorso marchio/prezzo/affidabilità vale fino a un certo punto.
In % le lipo che ho visto gonfiarsi con maggior frequenza sono le famose LRP. E sappiamo tutti quanto costano...
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-19, 11:24 PM   #12
Utente
 
L'avatar di pizelinho
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Cesena
Messaggi: 124
pizelinho inizia ad ingranare.
predefinito

Ma sono vere leggende di persone che hanno usato una Lipo per una gara singola caricandola ad 80 ampere?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
pizelinho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-19, 01:32 PM   #13
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Il discorso marchio/prezzo/affidabilità vale fino a un certo punto.
In % le lipo che ho visto gonfiarsi con maggior frequenza sono le famose LRP. E sappiamo tutti quanto costano...
Le lrp so che hanno avuto problemoni da quel punto di vista... prima che fallisse un paio d’anni fa ha buttato fuori una valanga di lipo di me**a, ora ha riaperto con un altro direttivo e sembra che le ultime lipo siano fatte come si deve... ma nel dubbio mi tengo ala larga 😂😂
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-19, 02:15 PM   #14
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pizelinho Visualizza il messaggio
Ma sono vere leggende di persone che hanno usato una Lipo per una gara singola caricandola ad 80 ampere?

Inviato con il mio ASUS_Z017D - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
😂😂😂 non credo proprio... a parte che neanche un icharger 4010 da 400€ arriva a 80a di carica quindi dubito che esistano caricatori in grado di avere quelle caratteristiche.. ma poi, che senso avrebbe? Ammesso e non concesso che la lipo resti integra (ma Ne dubito) non trovo nessun vantaggio a caricare una lipo nuova a 80a, la resistenza interna è già bassissima e a caricarla a 3C un paio di volte l’hai già scaldata abbondantemente per la gara... inoltre in gara a più di 10a non ti fanno caricare per motivi di sicurezza... figuriamoci a 80...
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-19, 01:52 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2014
Messaggi: 9
unico2003 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Il discorso marchio/prezzo/affidabilità vale fino a un certo punto.
In % le lipo che ho visto gonfiarsi con maggior frequenza sono le famose LRP. E sappiamo tutti quanto costano...



anche a me è sucesso... proprio le LRP di prima generazione. Ora con le HV, visto che di fatto non le puoi caricare alla loro capacità nominale ma solo a 7.2v che diventano 8.40 cariche, praticamente le carichi sempre al 90% della loro effettiva capacità e quindi evito l'effetto "gonfiaggio" in carica (ma bisogna stare attenti a quello in storage o conservazione scariche che anche lui fa "palonare " le lipo). Percio', morale, le hv sono piu longeve delle vipo normali causa quanto scritto sopra.
unico2003 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Migliori lipo? keppex Automodelli elettrici 1/8 Off Road 25 01-09-16 11:21 PM
fotoincisioni non in commercio bruno Statico - Kits, Info e Varie 12 07-10-14 05:42 PM
Aiuto ho scelto la scocca ma non la trovo in commercio!!! Elder Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 20-03-12 12:29 AM
elenco rtr in commercio gabri500 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 17 02-04-11 06:32 PM
macchinina a scoppio migliore in commercio riccardomanservisi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 30-10-09 10:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play