Vecchio 25-05-19, 08:07 PM   #16
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sul mio mi pare fosse possibile da program box. Le istruzioni sul retro dicono che sia il 5°parametro e che di default è settato a 3,2V/cella
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Vecchio 25-05-19, 09:44 PM   #17
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sul mio mi pare fosse possibile da program box. Le istruzioni sul retro dicono che sia il 5°parametro e che di default è settato a 3,2V/cella
No no è come il mio è il tipo di ecc che non lo prevede dalla card, dovrai fare la vecchia guida quella dei bip acustici, anche io ho fatto così.

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Vecchio 26-05-19, 12:40 PM   #18
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Ok capito adesso provo ma mi sembra un po' incasinato. I valori di default non vanno bene? Almeno me la evito

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Vecchio 26-05-19, 01:25 PM   #19
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dipende dai valori di default se stanno a 3,5 è perfetto, 3,2 è ok se ti fermi subito altrimenti vai sotto la soglia minima anche solo per far tornare il mezzo ai tuoi piedi.

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Vecchio 29-05-19, 02:52 PM   #20
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dipende dai valori di default se stanno a 3,5 è perfetto, 3,2 è ok se ti fermi subito altrimenti vai sotto la soglia minima anche solo per far tornare il mezzo ai tuoi piedi.

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Ok.ma come faccio sapere il valore?

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Vecchio 29-05-19, 02:55 PM   #21
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il valore di default è scritto, di solito, sul manuale dell'ESC

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Vecchio 22-06-19, 07:11 PM   #22
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Ciao a tutti,riprendo il post.sono riuscito a settare quello che potevo con la programmer card qui sopra. Ma non il cut-off lasciatovil default. Ho settato la corsa di acceleratore e sterzo usando la procedura dei led con l aiuto si un amoco che lo aveva già fatto. La macchina ha girato bene un po' poi si è come bloccata. Smontando il motore ho visto che l labergo girava un po' si e un po' no. Il guaio è che la esc si è incendiata mentre facevo la prova con il motore in mano! Non mi sono fatto niente ma casa piena di fumo e puzza....cosa può essere secondo voi?

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Vecchio 22-06-19, 07:15 PM   #23
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sono due le possibili cause di un ESC svampato:
1)ESC sottodimensionato rispetto a quanto chiedeva realmente il motore
2) ESC difettoso.

potrebbe anche esserci una terza variante, ovvero qualche impostazione sbagliata sull'ESC.

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Vecchio 22-06-19, 09:00 PM   #24
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Esc e motore li ho comprato in kit combo.quindi erano compatibili. Impostazione sbagliata? Il problema è avvenuto dopo la calibrazione del telecomando e via program card avevo abbassato il drag brake ( mi sembra). Il motore a vuoto dopo il blocco girava un po' si e un po' no. Quabdo ho fatto la provatenedolo in mano uno dei tre cavi si raddizzava( non so come spiegarlo) ed era caldissimo.

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Vecchio 22-06-19, 09:02 PM   #25
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Eccolo qui fusoProgrammatore esc Turnigy-20190613_222121.jpeg

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Vecchio 22-06-19, 10:04 PM   #26
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se è una combo trackstar può capitare, anche se raramente, che gli ESC svampino, sono prodotti abbastanza economici.

tra gli economici ma buoni si trovano gli hobbywing

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Vecchio 23-06-19, 08:34 PM   #27
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se è una combo trackstar può capitare, anche se raramente, che gli ESC svampino, sono prodotti abbastanza economici.

tra gli economici ma buoni si trovano gli hobbywing

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L ho presa da hobbyking.so che non è di qualità altissima ma è il mio primo Buggy vero. Devo dire che il servizio clienti è ottimo mi hanno accettato il reclamo e messo a disposizione il credito sul loro sito in frettissima. Ne ho comprato un altro uguale sperando fosse difettoso il primo. Staremo a vedere

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Vecchio 23-06-19, 09:03 PM   #28
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no no, in fatto di servizio clienti se ci sono difetti o problemi sono prontissimi a risolverli, questo è uno dei tanti pregi di hobbyking, in fin dei conti un cliente soddisfatto è un cliente che torna.

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Vecchio 23-06-19, 10:22 PM   #29
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Boia lader che sfiammata! Ti è andata bene.
Domanda scema: era a sensori o senza?

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Vecchio 24-06-19, 01:23 AM   #30
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Boia lader che sfiammata! Ti è andata bene.
Domanda scema: era a sensori o senza?

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Era senza sensori. Mi moglie è contentissima dell odore che ho lasciato in casa.... .Hobbyking in effetti si è comportato bene come rimborsi. In fondo ho ri speso gli stessi soldi sempre da loro.

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