Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   Programmatore esc Turnigy (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/129184-programmatore-esc-turnigy.html)

mastino 25-05-19 07:07 PM

sul mio mi pare fosse possibile da program box. Le istruzioni sul retro dicono che sia il 5°parametro e che di default è settato a 3,2V/cella

joker78 25-05-19 08:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da mastino (Messaggio 1440121)
sul mio mi pare fosse possibile da program box. Le istruzioni sul retro dicono che sia il 5°parametro e che di default è settato a 3,2V/cella

No no è come il mio è il tipo di ecc che non lo prevede dalla card, dovrai fare la vecchia guida quella dei bip acustici, anche io ho fatto così.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

teo73 26-05-19 11:40 AM

Ok capito adesso provo ma mi sembra un po' incasinato. I valori di default non vanno bene? Almeno me la evito

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 26-05-19 12:25 PM

dipende dai valori di default se stanno a 3,5 è perfetto, 3,2 è ok se ti fermi subito altrimenti vai sotto la soglia minima anche solo per far tornare il mezzo ai tuoi piedi.

Inviato con il mio nerdfone

teo73 29-05-19 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1440158)
dipende dai valori di default se stanno a 3,5 è perfetto, 3,2 è ok se ti fermi subito altrimenti vai sotto la soglia minima anche solo per far tornare il mezzo ai tuoi piedi.

Inviato con il mio nerdfone

Ok.ma come faccio sapere il valore?

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 29-05-19 01:55 PM

il valore di default è scritto, di solito, sul manuale dell'ESC

Inviato con il mio nerdfone

teo73 22-06-19 06:11 PM

Ciao a tutti,riprendo il post.sono riuscito a settare quello che potevo con la programmer card qui sopra. Ma non il cut-off lasciatovil default. Ho settato la corsa di acceleratore e sterzo usando la procedura dei led con l aiuto si un amoco che lo aveva già fatto. La macchina ha girato bene un po' poi si è come bloccata. Smontando il motore ho visto che l labergo girava un po' si e un po' no. Il guaio è che la esc si è incendiata mentre facevo la prova con il motore in mano! Non mi sono fatto niente ma casa piena di fumo e puzza....cosa può essere secondo voi?

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 22-06-19 06:15 PM

sono due le possibili cause di un ESC svampato:
1)ESC sottodimensionato rispetto a quanto chiedeva realmente il motore
2) ESC difettoso.

potrebbe anche esserci una terza variante, ovvero qualche impostazione sbagliata sull'ESC.

Inviato con il mio nerdfone

teo73 22-06-19 08:00 PM

Esc e motore li ho comprato in kit combo.quindi erano compatibili. Impostazione sbagliata? Il problema è avvenuto dopo la calibrazione del telecomando e via program card avevo abbassato il drag brake ( mi sembra). Il motore a vuoto dopo il blocco girava un po' si e un po' no. Quabdo ho fatto la provatenedolo in mano uno dei tre cavi si raddizzava( non so come spiegarlo) ed era caldissimo.

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

teo73 22-06-19 08:02 PM

1 allegato(i)
Eccolo qui fusoAllegato 330363

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 22-06-19 09:04 PM

se è una combo trackstar può capitare, anche se raramente, che gli ESC svampino, sono prodotti abbastanza economici.

tra gli economici ma buoni si trovano gli hobbywing

Inviato con il mio nerdfone

teo73 23-06-19 07:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da jinkazama82it (Messaggio 1442026)
se è una combo trackstar può capitare, anche se raramente, che gli ESC svampino, sono prodotti abbastanza economici.

tra gli economici ma buoni si trovano gli hobbywing

Inviato con il mio nerdfone

L ho presa da hobbyking.so che non è di qualità altissima ma è il mio primo Buggy vero. Devo dire che il servizio clienti è ottimo mi hanno accettato il reclamo e messo a disposizione il credito sul loro sito in frettissima. Ne ho comprato un altro uguale sperando fosse difettoso il primo. Staremo a vedere

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

jinkazama82it 23-06-19 08:03 PM

no no, in fatto di servizio clienti se ci sono difetti o problemi sono prontissimi a risolverli, questo è uno dei tanti pregi di hobbyking, in fin dei conti un cliente soddisfatto è un cliente che torna.

Inviato con il mio nerdfone

nickthunder 23-06-19 09:22 PM

Boia lader che sfiammata! Ti è andata bene.
Domanda scema: era a sensori o senza?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

teo73 24-06-19 12:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da nickthunder (Messaggio 1442105)
Boia lader che sfiammata! Ti è andata bene.
Domanda scema: era a sensori o senza?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Era senza sensori. Mi moglie è contentissima dell odore che ho lasciato in casa....[emoji15] .Hobbyking in effetti si è comportato bene come rimborsi. In fondo ho ri speso gli stessi soldi sempre da loro.

Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49 AM.