Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-18, 10:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 26
Strapazzato è un newbie...
predefinito Setting esc orion R10

Ciao a tutti,
come detto nella mia presentazione ho acquistato una Xray T4 usata.
L'auto monta un esc orion R10 ed un motore Fenix 13.5T sensored.
Grazie al box di programmazione ed al collegamento al PC come sapete posso regolare tutto...e qui si apre un modo…
Vorrei capire due cose, quale setting fare in modalità blinky per girare in modalità gara ed uno per ottenere più prestazioni senza però danneggiare nulla (bruciare qualcosa…).

Sulle istruzioni team orion indicano che nella modalità zero timing le funzionalità turbo ecc. non sono disponibili, in realtà io continuo a vederle, ho provato i vari firmware disponibili.

Vi scrivo l'elenco dei setting per cercare di aiutare nella risposta.

Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio tanto anticipatamente.

Ciao a tutti.

Setting modalità blinky:
Running Mode: ?
Drag Brake: ?%
Voltage Protection: ?
DRRS Punch: ?
Brake Force: ?%
Reverse Force: ?%
Initial Brake: ?
Neutral Range: ?%
Overheat Protection: ?
Boost Timing: ?
Turbo Timing: ?
Turbo Slope: ?
Turbo Delay: ?

Setting più spinto ma che non fa danni:
Running Mode: ?
Drag Brake: ?%
Voltage Protection: ?
DRRS Punch: ?
Brake Force: ?%
Reverse Force: ?%
Initial Brake: ?
Neutral Range: ?%
Overheat Protection: ?
Boost Timing: ?
Turbo Timing: ?
Turbo Slope: ?
Turbo Delay: ?
Strapazzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 12:03 AM   #2
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Setting esc orion R10-screenshot_20181125-093908.jpegSetting esc orion R10-screenshot_20181125-093921.jpeg

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 06:44 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 26
Strapazzato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry M Visualizza il messaggio
Allegato 313968Allegato 313969

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ciao Fabry,
ti ringrazio molto per la risposta. Queste informazioni tecniche mi hanno permesso di capire le caratteristiche dei vari setting che non conoscevo. Ora so cosa sto facendo quando modifico un parametro

Essendo per me tutto nuovo non mi è facile capire... sul web trovo tante informazioni che non riesco a relazionare al mio modello.
Mi farebbe piacere avere qualche input riferito alla mio esc e motore, in pratica ho paura di danneggiarli spingendo troppo i parametri...

Ringrazio te od altri che possano aiutarmi.

A presto.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Strapazzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 12:42 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Io credo che modificando i parametri poco x volta,facendo prove su prove in pista e soprattutto tenendo d'occhio le temperature d esc e motore nn si danneggi niente e si riesca a trovare il giusto compromesso... io faccio off e monto un 7.5,nn credo ch posso aiutarti molto... comunque il punch nn lo uso, il motorello é già abbastanza cattivello cosí, il freno idem nn si usa molto, anche il drag brake lo tengo basso, ho visto ch é meglio farla scorrere in curva... un pò d boost x i 2 rettilinei ma nn ho ancora provato a spostare la ghiera graduata sul motore, x ora la lascio a 0... la retro é comoda x togliersi dimpaccio ma mi é già stato detto ch x la gara d domenica dovrò disattivarla, quindi forse é meglio imparare a far senza
All'inizio ho lasciato le impostazioni diciamo d fabbrica e poi pian pianino ho fatto prove tante quante bastavano, anche xch dove giro saremo in 30 ma ho visto ch ogniduno lo setta un pò alla sua maniera

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 01:04 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 26
Strapazzato è un newbie...
predefinito

Fabry grazie ancora dei consigli.
Farò delle prove, nel frattempo se qualcuno ha altri consigli mirati alla mia situazione ben venga.

A presto.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Strapazzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 06:18 PM   #6
Utente
 
L'avatar di MrRobot
 
Registrato dal: Aug 2018
residenza: lignano sabbiadoro
Messaggi: 187
MrRobot inizia ad ingranare.
predefinito

Danni ne fai se non hai un rapporto finale adeguato e giri più del dovuto senza fermarti, le gare di elettrico di solito sono manche da 5/6 min quindi è bene abituarsi a girare con questi intervalli di tempo, 5min poi ti fermi cambi batteria additivi ecc e riparti... a questi intervalli e con un rapporto finale adeguato non rischi nulla, per il rapporto finale la formula per calcolarlo è “corona : pignone x rapporto interno” ( che trovi indicato nel manuale oppure online nelle specifiche del tuo modello)
Se hai rapporti troppo lunghi per il tuo motore questo si scalderà velocemente e non va bene, magari chiedi in pista dove giri che rapporto usano per farti un idea
MrRobot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-18, 10:53 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 26
Strapazzato è un newbie...
predefinito

Grazie per le indicazuoni MrRobot, ho acquistato il modello pochi giorni fa e non ho ancora avuto modo di andare a girare in pista, mi sto appunto preparando... farò gli approfondimenti che mi ha suggerito.
Buona notte.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Strapazzato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-18, 05:27 AM   #8
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Per il discorso temperature ti conviene procurarti un rilevatore che punterai su motore ed esc a fine turno per capire quanto hai scaldato l'elettronica. Logicamente l'inverno aiuta, ma quando andrai verso la bella stagione potresti dover accorciare i rapporti cambiando corona o pignone.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-18, 05:37 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Maldo
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 414
Maldo inizia ad ingranare.
predefinito

Io giro con la T4 solo con su asfalto e solo con la bella stagione (col freddo vado di buggy 1/10 su moquette indoor) e usando un motore 4.5 vedo temperature talvolta sui 70 gradi. Come limite è un buon riferimento, poi si può stare sopra o sotto a seconda di quanto vuoi farla andare o farla durare. Chiedi comunque agli altri frequentatori della tua pista, in base al tracciato in cui giri ti indicheranno la rapportata giusta per non cuocere nulla.

Inviato con il mio MI 8 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Maldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-18, 12:40 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2018
Messaggi: 26
Strapazzato è un newbie...
predefinito

Grazie dei consigli Maldo

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Strapazzato non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
orion, r10, setup


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Setting per girare outdoor whocares Automodelli elettrici 1/10 Off Road 2 02-05-14 07:55 PM
ESC throttle setting e subtrim Freddo Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 23-12-12 10:52 AM
Consiglio setting b8rs veccionet Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 01-03-10 01:45 PM
setting fm jacopo16 Mini4wd Assetti 4 06-02-06 05:35 PM
Carburazione e setting fenriz Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 20-07-05 11:20 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play