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Strapazzato 13-12-18 10:30 PM

Setting esc orion R10
 
Ciao a tutti,
come detto nella mia presentazione ho acquistato una Xray T4 usata.
L'auto monta un esc orion R10 ed un motore Fenix 13.5T sensored.
Grazie al box di programmazione ed al collegamento al PC come sapete posso regolare tutto...e qui si apre un modo…
Vorrei capire due cose, quale setting fare in modalità blinky per girare in modalità gara ed uno per ottenere più prestazioni senza però danneggiare nulla (bruciare qualcosa…).

Sulle istruzioni team orion indicano che nella modalità zero timing le funzionalità turbo ecc. non sono disponibili, in realtà io continuo a vederle, ho provato i vari firmware disponibili.

Vi scrivo l'elenco dei setting per cercare di aiutare nella risposta.

Spero possiate aiutarmi e vi ringrazio tanto anticipatamente.

Ciao a tutti.

Setting modalità blinky:
Running Mode: ?
Drag Brake: ?%
Voltage Protection: ?
DRRS Punch: ?
Brake Force: ?%
Reverse Force: ?%
Initial Brake: ?
Neutral Range: ?%
Overheat Protection: ?
Boost Timing: ?
Turbo Timing: ?
Turbo Slope: ?
Turbo Delay: ?

Setting più spinto ma che non fa danni:
Running Mode: ?
Drag Brake: ?%
Voltage Protection: ?
DRRS Punch: ?
Brake Force: ?%
Reverse Force: ?%
Initial Brake: ?
Neutral Range: ?%
Overheat Protection: ?
Boost Timing: ?
Turbo Timing: ?
Turbo Slope: ?
Turbo Delay: ?

Fabry M 14-12-18 12:03 AM

2 allegato(i)
[emoji6] Allegato 313968Allegato 313969

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Strapazzato 14-12-18 06:44 AM

Quote:

Originariamente inviata da Fabry M (Messaggio 1425640)
[emoji6] Allegato 313968Allegato 313969

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Ciao Fabry,
ti ringrazio molto per la risposta. Queste informazioni tecniche mi hanno permesso di capire le caratteristiche dei vari setting che non conoscevo. Ora so cosa sto facendo quando modifico un parametro [emoji3]

Essendo per me tutto nuovo non mi è facile capire... sul web trovo tante informazioni che non riesco a relazionare al mio modello.
Mi farebbe piacere avere qualche input riferito alla mio esc e motore, in pratica ho paura di danneggiarli spingendo troppo i parametri...

Ringrazio te od altri che possano aiutarmi.

A presto.

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Fabry M 14-12-18 12:42 PM

Io credo che modificando i parametri poco x volta,facendo prove su prove in pista e soprattutto tenendo d'occhio le temperature d esc e motore nn si danneggi niente e si riesca a trovare il giusto compromesso... io faccio off e monto un 7.5,nn credo ch posso aiutarti molto... comunque il punch nn lo uso, il motorello é già abbastanza cattivello cosí, il freno idem nn si usa molto, anche il drag brake lo tengo basso, ho visto ch é meglio farla scorrere in curva... un pò d boost x i 2 rettilinei ma nn ho ancora provato a spostare la ghiera graduata sul motore, x ora la lascio a 0... la retro é comoda x togliersi dimpaccio ma mi é già stato detto ch x la gara d domenica dovrò disattivarla, quindi forse é meglio imparare a far senza
All'inizio ho lasciato le impostazioni diciamo d fabbrica e poi pian pianino ho fatto prove tante quante bastavano, anche xch dove giro saremo in 30 ma ho visto ch ogniduno lo setta un pò alla sua maniera

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Strapazzato 14-12-18 01:04 PM

Fabry grazie ancora dei consigli.
Farò delle prove, nel frattempo se qualcuno ha altri consigli mirati alla mia situazione ben venga.

A presto.

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MrRobot 14-12-18 06:18 PM

Danni ne fai se non hai un rapporto finale adeguato e giri più del dovuto senza fermarti, le gare di elettrico di solito sono manche da 5/6 min quindi è bene abituarsi a girare con questi intervalli di tempo, 5min poi ti fermi cambi batteria additivi ecc e riparti... a questi intervalli e con un rapporto finale adeguato non rischi nulla, per il rapporto finale la formula per calcolarlo è “corona : pignone x rapporto interno” ( che trovi indicato nel manuale oppure online nelle specifiche del tuo modello)
Se hai rapporti troppo lunghi per il tuo motore questo si scalderà velocemente e non va bene, magari chiedi in pista dove giri che rapporto usano per farti un idea

Strapazzato 14-12-18 10:53 PM

Grazie per le indicazuoni MrRobot, ho acquistato il modello pochi giorni fa e non ho ancora avuto modo di andare a girare in pista, mi sto appunto preparando... farò gli approfondimenti che mi ha suggerito.
Buona notte.

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Maldo 20-12-18 05:27 AM

Per il discorso temperature ti conviene procurarti un rilevatore che punterai su motore ed esc a fine turno per capire quanto hai scaldato l'elettronica. Logicamente l'inverno aiuta, ma quando andrai verso la bella stagione potresti dover accorciare i rapporti cambiando corona o pignone.

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Maldo 20-12-18 05:37 AM

Io giro con la T4 solo con su asfalto e solo con la bella stagione (col freddo vado di buggy 1/10 su moquette indoor) e usando un motore 4.5 vedo temperature talvolta sui 70 gradi. Come limite è un buon riferimento, poi si può stare sopra o sotto a seconda di quanto vuoi farla andare o farla durare. Chiedi comunque agli altri frequentatori della tua pista, in base al tracciato in cui giri ti indicheranno la rapportata giusta per non cuocere nulla.

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Strapazzato 20-12-18 12:40 PM

Grazie dei consigli Maldo

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