Vecchio 13-09-18, 11:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
giamu è un newbie...
predefinito cosa indica la sigla ppm

Salve amici,volendo scegliere delle rx(frsky),spesso trovo questa sigla,ppm, che non sapendo a cosa si riferisce mi riesce difficile la scelta;ho fatto qualche ricerca uscendone ancora più confuso(alcuni parlano di modulazione di freq.altri di connessione tra rx e servi).Ho acquistato questa rx,le indicazioni mi danno 8 cn,ma ha solo 4 uscite,si può impostare ppm o s-bus.Ho un apparato radio-futaba t10c fm,cn modulo esterno frsky dft accst.Scelta giusta?grazie

https://hobbyking.com/it_it/tiny-8ch...pm-output.html
hps://www.banggood.com/Tiny-Frsky-8CH-Receiver-Compatible-With-FRSKY-X9D-Plus-DJT-DFT-DHT-For-QX90-DIY-Micro-Quadcopter-p-1079963.htmltt
giamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 11:34 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giamu Visualizza il messaggio
altri di connessione tra rx e servi
accendo questa
PWM PPM e S-BUS sono standard di comunicazione tra la RX e i dispositivi collegati alla ricevente cioè ESC , servi , centraline di volo, interruttori appositi, ...

(nella connessione tra radio (TX) e ricevente (RX) si parla di "protocollo radio" che nel tuo caso dovrebbe essere quella sigla ACCST)

PWM è lo standard classico che prevede una connessione separata per ogni canale (la spinetta a 3 poli) tra RX e il dispositivo che si vuol comandare con quel canale .

PPM e S-BUS sono 2 diversi bus di comunicazione, che in una unica connessione (fisicamente la solita spinetta a 3 poli) fanno transitare i dati di tutti i canali, su questo bus vengono collegati "in cascata" tutti i dispositivi da comandare, ovviamente compatibili con lo standard scelto.

Esistono servi compatibili direttamente con PPM o S.BUS , o più facilmente dei convertitori da questo standard al più classico PWM cosa indica la sigla ppm-esempio_s.bus.jpg
qui sopra vedi a sinistra una catena di dispositivi S.BUS (fosse PPM sarebbe uguale) che sono una ricevente e diversi convertitori S-BUS->PWM per collegare dei servi normali (ignora le frecce gialle e i "resistor")
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-18, 09:59 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
giamu è un newbie...
predefinito

Sei stato chiarissimo.Quindi,ne deduco, che la rx che ho acquistato non và bene per il mio apparato radio.grazie
giamu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-18, 12:47 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se tua TX e la RX sono compatibili ACCST, probabilmente tra di loro si parlano e funzionano,
il problema è come colleghi i tuoi dispositivi (quasi sicuramente PWM) alla RX,
mi sa che ti serve un decoder tipo questo :
https://www.banggood.com/it/16CH-SBU...BoCx3oQAvD_BwE

Visto il basso costo di questa RX, e se non abbondi di spazio per installare i vari amenicoli, credo anch'io che ti convenga comprare direttamente una nuova RX che esca direttamente coi segnali PWM
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-18, 10:27 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 30
giamu è un newbie...
predefinito

concordo perfettamente,perchè questa rx ha solamente uscita ppm e s bus.Vi ringrazio
giamu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Primi passi all'arrivo dell'auotomodello? Cosa fare per prima cosa? Pelle Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 28-09-11 09:04 PM
Libri per il modellismo: cosa si cerca? Cosa ci si aspetta? Gicci70 Recensione libri e articoli 6 08-02-11 03:35 PM
Cosa sono questi pezzi? A cosa servono? mirkosuperstar Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 15-12-09 09:35 AM
che cosa sono e a che cosa servono boogey Mini4wd Principianti 1 18-11-07 09:45 PM
cosa vuol dire la sigla "mRC" ronny Mini4wd Principianti 4 14-06-06 12:05 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play