Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 30-07-18, 08:56 PM   #31
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Si 2/3 giorni le puoi anche tenerle cariche io se le carico ma non le uso per un massimo di 5 giorni le metto in storage

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ok!
Meglio lasciarle cariche o scariche per 2/3/5 giorni?
Cariche è meglio penso vero?
Ahahahahah cavolo, qualche giorno fa mi si sono gonfiate esageratamente 2 lipo!!!! (Si era staccato l'hard case) Ho dovuto buttarle e non vorrei più succedesse una cosa simile, un po per i soldi e un po per non saltare in aria insieme alle batterie 🤣

Basher Rc Lovers

Ultima modifica di Losi-; 30-07-18 a 09:00 PM
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-18, 10:28 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,763
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Io preferisco caricarle sempre male che vada dopo 5 giorni mi si è già abbassato il voltaggio ma, ripeto, dopo è meglio storarle per non rischiare

Se le tiene scariche e con il tempo vanno sotto i 3v/cella sono difficili da recuperare e si rovinano più velocemente

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-18, 10:39 PM   #33
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io preferisco caricarle sempre male che vada dopo 5 giorni mi si è già abbassato il voltaggio ma, ripeto, dopo è meglio storarle per non rischiare

Se le tiene scariche e con il tempo vanno sotto i 3v/cella sono difficili da recuperare e si rovinano più velocemente

Inviato con il mio VTR-L09 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bene!
Sei stato molto gentile!
Ti ringrazio infinitamente!


Basher Rc Lovers
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 08:00 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao se le tieni ferme tanto tempo ogni 6 mesi è consigliato storarle.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 10:49 AM   #35
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io le metto sempre in storage dopo l'uso da quando mi si è gonfiata una Lipo da 75€ lasciata carica 3 giorni
Mi raccomando che le LiPo non sono NiMh e non vanno né ciclate, né scaricate.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 02:13 PM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

io non mi preoccupo dello storage della mia Lipo, dopo tre scariche da 10/12 con la mia 2s da 5000mAh, la Lipo arriva secca a 3,85v per cella

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 02:57 PM   #37
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ok, farne un'utilizzo "a modo" durante l'ultima scarica per mandare in storage automaticamente è diverso dal non preoccuparsene per nulla

ho capito bene, ti serve mezzora abbondante di utilizzo per passare da 4.2 a 3.85 V/cella ? messa così direi che usi batterie un po' sovradimensionate, con batterie più piccole saresti ugualmente performante ma più leggero e agile..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 03:12 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
ok, farne un'utilizzo "a modo" durante l'ultima scarica per mandare in storage automaticamente è diverso dal non preoccuparsene per nulla
veramente non ne faccio un uso a modo ho fatto varie prove e alla fine ho notato che con 3 scariche restavo poco sopra ai 3,8v cella così ho iniziando a prenderla come abitudine in quanto mi capita spesso di stare fermo per ben più di 5gg


Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
ho capito bene, ti serve mezzora abbondante di utilizzo per passare da 4.2 a 3.85 V/cella ? messa così direi che usi batterie un po' sovradimensionate, con batterie più piccole saresti ugualmente performante ma più leggero e agile..
dici a me? ad essere precisi più di 30min, in 40 min arrivo secco a 3,8 di solito non corro mai più di 10/12min a scarica in quanto il brushed da me modificato superato i 10min raggiungere temperature proibitive.
più che la batteria sovradimensionata (l'ho presa apposta da 5000mAh 50/100C per poter sostenere futuri motori più performanti) direi che è il motore che consuma poco ma con un monster truck non mi serve andare forte, l'importante è che mi diverta quando ne ho voglia


Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 03:23 PM   #39
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
veramente non ne faccio un uso a modo ho fatto varie prove e alla fine ho notato...
stiamo dicendo la stessa cosa per utilizzo "a modo" intendevo di scaricarle quel che serve per arrivare a storage senza aiuti esterni..



Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
in 40 min arrivo secco a 3,8 di solito non corro mai più di 10/12min a scarica in quanto il brushed da me modificato superato i 10min raggiungere temperature proibitive.
più che la batteria sovradimensionata (l'ho presa apposta da 5000mAh 50/100C per poter sostenere futuri motori più performanti) direi che è il motore che consuma poco ma con un monster truck non mi serve andare forte, l'importante è che mi diverta quando ne ho voglia .
se l'hai presa per la crescita ok, viceversa stimo che hai un bell'etto di lipo imbarcata più del necessario, senza il mezzo potrebbe essere più scattante/agile/resistente/"divertente" diciamo così, miglioramento sicuramente marginale, ma non certo un peggioramento
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 06:42 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
stiamo dicendo la stessa cosa per utilizzo "a modo" intendevo di scaricarle quel che serve per arrivare a storage senza aiuti esterni..




se l'hai presa per la crescita ok, viceversa stimo che hai un bell'etto di lipo imbarcata più del necessario, senza il mezzo potrebbe essere più scattante/agile/resistente/"divertente" diciamo così, miglioramento sicuramente marginale, ma non certo un peggioramento
Sono d'accordo anche io sulla mia 1/10 monto lipo da minimo 4000 e anche secondo me è sbagliato una 3000 è il top non credete che in termini di tempo ci cosi tanta differenza tra una 3000 e una 5000

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-18, 08:29 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

no no... non c'è tanta differenza... difatti c'è un abisso

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 12:43 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mah io tanta differenza in termini di tempi non l'ho vista tra una 3000 e una 5000 ci saranno 4 min di utilizzo in più

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 08:14 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

se col mio mezzo portassi a scarica completa la Lipo da 5000mAh che ho ci giro un'ora che poco non è contro i miseri 6-8 minuti di una Lipo da 1800mAh, ovvio che poi una Lipo dura di più o di meno in base all'assorbimento del motore che si usa.

giusto una precisazione, visto che prima di era tirato in ballo il peso, il mio mezzo un rtr veniva fornito con una ni-mh da 1800mAh che pesava più della mia attuale Lipo da 5000mAh quindi non c'ho guadagnato solo in termini di tempo ma anche in peso trasportato e quindi anche in prestazioni.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 09:29 AM   #44
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
giusto una precisazione, visto che prima di era tirato in ballo il peso, il mio mezzo un rtr veniva fornito con una ni-mh da 1800mAh che pesava più della mia attuale Lipo da 5000mAh quindi non c'ho guadagnato solo in termini di tempo ma anche in peso trasportato e quindi anche in prestazioni.
quella ni-mh da 1800 era dentro la scatola solo per poter scrivere "RTR" fuori dalla scatola il mio paragone era tra la tua 5000 di durata semi-eterna e una LiPo di qualità almeno discreta magari da 3000, considerando però la necessità di averne (e gestirne) almeno 2, cmq stiamo pettinando le bambole,
su questo siamo tutti daccordo
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-08-18, 09:52 AM   #45
Utente
 
L'avatar di Losi-
 
Registrato dal: Jul 2018
residenza: Genova
Messaggi: 127
Losi- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
io non mi preoccupo dello storage della mia Lipo, dopo tre scariche da 10/12 con la mia 2s da 5000mAh, la Lipo arriva secca a 3,85v per cella

Inviato dal mio nerdphone.
Interessante! Farò delle prove pure io per vedere di fermarmi sui 3.8 abbondanti per cella!
Il mio esc l'ho impostato col cutt off a 3.4! Ho notato che prima che entri in azione si nota un leggero calo delle prestazioni, quindi appena noto questo calo è meglio che mi fermo!
Anche il mio motore raggiunge temperature molto importanti dopo 10/12 minuti di uso "mediamente spinto" purtroppo è un difetto della configurazione degli ultimi modelli della losi
Esc dynamite fuze 130A motore 3950kv dynamite fuze con un accoppiamento 40T corona e 15T Pignone ( se non ricordo male )


Basher Rc Lovers
Losi- non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
carica batterie bii767 Automodelli a scoppio 2 30-06-17 10:44 PM
progetto - valigetta batterie e carica batterie santorello La piazzetta del modellismo 2 14-12-15 03:19 PM
pacco batterie e carica batterie kyosho Inferno90 Impianti radio, servocomandi e avviatori 18 30-03-11 12:49 AM
Carica batterie per... batterie non ricaricabili Bukowski Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 06-10-10 08:04 PM
Consiglio su carica batterie e pacchi batterie carsonspecter Impianti radio, servocomandi e avviatori 37 29-08-09 01:06 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play