Vecchio 26-07-18, 03:07 PM   #16
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"un amico di mio cugino che ha un negozio" è una frase che suscita una certa ilarità anche se sono sicuro non fosse voluta... che batterie sarebbero ? a parte il PM che dovresti avere ricevuto puoi trovare LiPo più economiche di queste, Hobbyking rulez e si può fare anche di peggio

p.s. controlla meglio cosa hai messo nel carrello facendo gli screenshot, quelle famigerate tasse di cui parli sono l' IVA (tedesca) che è stata scorporata dal costo del prodotto

..e probabilmente, scegliendo spedizione in Italia, è stata calcolata l'IVA addizionale nostra rispetto a quella tedesca usata per il ritiro in sede
Ahahahahaha ilarità a parte, contiamo la fortuna invece posso chiedere qualsiasi lipo marca celle e scarica bisogna vedere se lui le può avere! Così accennandogli la cosa ha detto che si può fare!!! Ora vedo di mandargli 2 specifiche così vediamo con certezza se può prendere roba buona o solo spazzatura esplosiva 🤣 pm ricevuto e risposto!

Con l'app non arrivano sempre le notifiche speriamo sistemino la cosa

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Ultima modifica di Losi-; 26-07-18 a 03:53 PM
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Vecchio 26-07-18, 04:20 PM   #17
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Guarda che le tasse aumentano perché, semplicemente, l'IVA italiana è più alta di quella tedesca e se acquisti online da un paese UE ti tocca pagare la tua IVA. Praticamente ti tolgono la loro e ti mettono la tua xhe è più alta.
Le Gens sono tra le migliori LiPo, hanno controlli qualità molto alti però devi stare attento perché si trovano facilmente falsi di scarsa qualità.
Per quanto riguarda la capacità di scarica, non è che la batteria spara corrente all'ESC, è quest'ultima che la richiede alla LiPo; una batteria con alti C di scarica non può danneggiare in alcun modo un esc, vale il contrario però, se l'esc dovesse chiedere troppa corrente la batteria potrebbe gonfiarsi ed anche prendere fuoco.

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Vecchio 26-07-18, 04:24 PM   #18
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Le Gens sono tra le migliori LiPo, hanno controlli qualità molto alti però devi stare attento perché si trovano facilmente falsi di scarsa qualità.
Per quanto riguarda la capacità di scarica, non è che la batteria spara corrente all'ESC, è quest'ultima che la richiede alla LiPo; una batteria con alti C di scarica non può danneggiare in alcun modo un esc, vale il contrario però, se l'esc dovesse chiedere troppa corrente la batteria potrebbe gonfiarsi ed anche prendere fuoco.

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Figo! E come si fa a sapere in base al esc/motore che scarica sarebbe meglio?

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Vecchio 26-07-18, 07:54 PM   #19
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Figo! E come si fa a sapere in base al esc/motore che scarica sarebbe meglio?

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Semplice la più alta che riesci a trovare con il tuo budget
Alla fine dei conti è il motore è che richiede tot ampere e il regolatore lo rifornisce però più si riduce la differenza tra gli ampere erogabile da regolatore e quelli richiesti dal motore più il regolatore si scalda


La stessa cosa con le batterie più scarica hai più rimarranno fredde (ma pesano di più) e puoi usarle con motori più potenti

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Vecchio 26-07-18, 07:59 PM   #20
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Semplice la più alta che riesci a trovare con il tuo budget
Alla fine dei conti è il motore è che richiede tot ampere e il regolatore lo rifornisce però più si riduce la differenza tra gli ampere erogabile da regolatore e quelli richiesti dal motore più il regolatore si scalda


La stessa cosa con le batterie più scarica hai più rimarranno fredde (ma pesano di più) e puoi usarle con motori più potenti

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Figata! Quindi più scarica hanno le batterie e più si sta sicuri! Con 100 costanti delle Gens-Ace rs si va tranquilli quindi!!!!
Bene Bene Bene
Grazie 1000

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Vecchio 26-07-18, 08:37 PM   #21
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Si ma devi valutare anche altre cose come le dimensioni, il peso

I c indicano, dopo aver eseguito un breve calcolo gli ampere massimi scaricabili dalla batteria


Un esempio che mi viene in mente è quello del sommozzatore (pur non sapendo nuotare) in cui hai un sub che ogni minuto richiede 1dm cubo di aria (e questo è il motore) se tu gli monti una valvola che ti permette di avere al massimo una uscita di 0,7dm cubi questo comincerà a fare fatica mentre se ne monti una che ne può fornire 10 basterà non aprirla tutta

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Vecchio 26-07-18, 09:13 PM   #22
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Si ma devi valutare anche altre cose come le dimensioni, il peso

I c indicano, dopo aver eseguito un breve calcolo gli ampere massimi scaricabili dalla batteria


Un esempio che mi viene in mente è quello del sommozzatore (pur non sapendo nuotare) in cui hai un sub che ogni minuto richiede 1dm cubo di aria (e questo è il motore) se tu gli monti una valvola che ti permette di avere al massimo una uscita di 0,7dm cubi questo comincerà a fare fatica mentre se ne monti una che ne può fornire 10 basterà non aprirla tutta

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E chi pensa a non aprirla tutta? L'esc da quel che ho capito! Per il peso poco mi importa non faccio gare e niente mi diverto soltanto!!! Per le dimensioni beh basta che entrino nel vano batteria senza sforzare la chiusura, e anche se non siano troppo piccole se no pigliano botte nel vano. Direi che ci siamo così vero?
Info per quanto basilari importanti per un neofita come me!


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Vecchio 26-07-18, 09:18 PM   #23
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Se sono più piccole basta mettere della spugna (magari quella con già sul retro il biadesivo) o nel vano se hai tutte le batterie di una dimensione oppure sulla batteria stessa se ne hai di dimensioni diverse


Ti consiglio se puoi di prendere sempre delle hardcase così eviti che si pieghino o si rompano le lipo

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Vecchio 26-07-18, 09:26 PM   #24
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Perfetto! Ora che ci penso nel modello che sto usando ora mi hanno dato a parte delle placchette morbide di 3 misure differenti da mettere nel vano batteria proprio per le batterie più piccole
Per le hardcase si già ci sono cascato una volta prendendo una turnigy 3s al graphene non hardcase ( però è ancora bella intatta senza sbucciature e rigonfiamenti ) aveva solo questa disponibile ( maledetta moda dei droni )

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Vecchio 29-07-18, 11:20 AM   #25
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Fortunatamente il tuo mezzo ha un vano batteria ben protetto.
Attento alle LiPo per droni perché hanno C di scarica molto bassi (devono contenere il peso).

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Vecchio 30-07-18, 12:04 PM   #26
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Fortunatamente il tuo mezzo ha un vano batteria ben protetto.
Attento alle LiPo per droni perché hanno C di scarica molto bassi (devono contenere il peso).

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su quello ho avuto fortuna sulla turnigy al graphene anche se è da drone ed è solo da 2200 ha 50C di scarica o 45C non ricordo bene!
L'unica cosa è l'hardcase che manca!

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Vecchio 30-07-18, 09:07 PM   #27
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Come vi comportate con le batterie nuove appena tirare fuori dalla scatola? Scaricate usandole, scaricate col caricatore, o caricate?
Domani dovrebbero arrivarmi delle batterie nuove e buone molto buone con un AC/DC altrettanto buono molto buono!!!
Quindi chiedo info per non commettere neanche un errore con queste nuove batterie
Un altra cosa già che ci siamo.... per lo storage a quanto le mettete per cella?
Io sono arrivato alla conclusione ( forse errata si metterle a 3.8 per cella )
Aspetto pareri
E nel frattempo

PEACEEE FRATELLI MODELLISTI

AHAHAHAHAH

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Vecchio 30-07-18, 09:10 PM   #28
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Io le carico del tutto subito

Si le metti in storage a 3,8v/cella se non le usi per almeno 5/6 giorni

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Vecchio 30-07-18, 09:16 PM   #29
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Io le carico del tutto subito

Si le metti in storage a 3,8v/cella se non le usi per almeno 5/6 giorni

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Capito!
Anche io pensavo di fare così!!!!
Quanti giorni massimo le tieni cariche senza usarle!
Perché ogni volta fare lo Storage dopo ogni scarica un po mi scoccia la cosa!
Preferire scaricarle, caricarle e magari se non si rovinano lasciarle qualche giorno tipo massimo 3 cariche! Però non vorrei si rovinassero!!!!
Se si rovinano faccio lo storage e chissenefrega 🤣

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Vecchio 30-07-18, 09:52 PM   #30
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Capito!
Anche io pensavo di fare così!!!!
Quanti giorni massimo le tieni cariche senza usarle!
Perché ogni volta fare lo Storage dopo ogni scarica un po mi scoccia la cosa!
Preferire scaricarle, caricarle e magari se non si rovinano lasciarle qualche giorno tipo massimo 3 cariche! Però non vorrei si rovinassero!!!!
Se si rovinano faccio lo storage e chissenefrega 🤣

Basher Rc Lovers
Si 2/3 giorni le puoi anche tenerle cariche io se le carico ma non le uso per un massimo di 5 giorni le metto in storage

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