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Vecchio 19-06-18, 10:10 PM   #1
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Salve a tutti mi rivolgo ai più esperti di recente ho acquistato un esc da 60a marchiato OCDAY abbinato credo ha un 4 poli da 4250kw corona da 64 denti e pignone da 29 batteria 2s da 4000mha 25c per 4 scariche tutto ok se non che verso le 19:30 dopo 30 sec che giravo fo una staccata alla san brembo risultato si pianta tutto e fa fumo da l'esc risultato esc bruciato, avevo inpostato la frenata al 50% possibile che in frenata sia avvenuta la bruciata? Esc bruciato-20180619_155556.jpg

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Vecchio 19-06-18, 10:24 PM   #2
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oh, possibilissimo, a differenza di quanto si possa pensare il maggior assorbimento si ha durante la frenata se un brushed scarso da 10€ in frenata assorbe 30A non oso pensare a quanto possa assorbire un 4poli brushless da 4250kv, quel povero ESC ha avuto una vita breve ma intensa R.I.P. Picolo ESC

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Vecchio 20-06-18, 12:00 AM   #3
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oh, possibilissimo, a differenza di quanto si possa pensare il maggior assorbimento si ha durante la frenata se un brushed scarso da 10€ in frenata assorbe 30A non oso pensare a quanto possa assorbire un 4poli brushless da 4250kv, quel povero ESC ha avuto una vita breve ma intensa R.I.P. Picolo ESC

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allora è come pensavo per il prossimo esc da battaglia ormai lavevo gia ordinato inposterò il freno a non più del 25% e speriamo non frigga grazie mille 👍

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Vecchio 20-06-18, 10:10 PM   #4
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ok che la frenata assorba potenza ma non esiste di doverla limitare così per non rischiare il fritto misto di mosfet, il suo destino era segnato, frenavi meno e ti fumava alla prima accelerata successiva

clone per clone, passerei a quelli da 120A, pochi spicci in più e immagino (spero) una maggior robustezza a parità di sollecitazioni elettriche..
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Vecchio 20-06-18, 10:37 PM   #5
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ok che la frenata assorba potenza ma non esiste di doverla limitare così per non rischiare il fritto misto di mosfet, il suo destino era segnato, frenavi meno e ti fumava alla prima accelerata successiva

clone per clone, passerei a quelli da 120A, pochi spicci in più e immagino (spero) una maggior robustezza a parità di sollecitazioni elettriche..
Si si sono d'accordo anche perché almeno metto qualsiasi motore e mi levo ste rogne, diciamo che ci sto facendo esperienza devo dire però che finche ha retto andava veramente bene molto regolare peccato, ormai ne avevo presi 2 uno ocday da 60a e un goolrc sempre da 60a una volta fritto anche questo vo di 120a.

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Vecchio 20-06-18, 10:41 PM   #6
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Probabile che non abbia retto il motore visto che è un 9t magari con un 10.5 non sarebbe successo anche se magari sulla carta non aveva problemi

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Vecchio 21-06-18, 01:43 AM   #7
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Concordo sul fatto che un esc da 60A è quasi al limite con un motore del genere.
Se poi metti in conto che magari:
- quel motore potrebbe ciucciare parecchio (ipotesi non remota, considerando che è pure un 4 poli);
- l'esc essendo un clone potrebbe arrivare al limite anche prima dei 60A;
- potresti anche essere lungo come rapporto finale (ci dici i denti di corona e pignone, ma senza conoscere su che modello sono montati e soprattutto il suo rapporto interno, serve a poco).
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Vecchio 21-06-18, 04:38 AM   #8
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Il modello in questione è una maverick tc 1/10 touring Esc bruciato-img-20171202-wa0000.jpeg sinceramente non ho la più minima idea di che rapporti interni abbia. Una domanda ma l'esc marchiato OCDAY sarebbe il clone del GOOLRC ?

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Vecchio 21-06-18, 08:40 AM   #9
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è assai probabile, direi certo siano tutti cloni di vecchi Hobbywing , idem il famigerato T-Sky 120 che ti consiglio se cerchi un 120A clone , ma ordinane 2 se vuoi essere sicuro che almeno uno funzioni
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Vecchio 21-06-18, 01:32 PM   #10
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🤣 👍

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Vecchio 21-06-18, 01:48 PM   #11
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Lo avevo visto infatti mi tentava ma non lo presi perché non riesco a capire che prog. Card ci vada, sai per caso quale è la sua?

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Vecchio 21-06-18, 02:14 PM   #12
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le schedine hobbywing , è il clone degli xerun 120 v2.1
io ho quella bella LCD ma credo funzioni anche quella precedente a LED..
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Vecchio 21-06-18, 02:32 PM   #13
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Con questa ci si fa qualcosa? Esc bruciato-22403-main_1__2.jpg

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Vecchio 21-06-18, 08:04 PM   #14
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Il modello in questione è una maverick tc 1/10 touring sinceramente non ho la più minima idea di che rapporti interni abbia. Una domanda ma l'esc marchiato OCDAY sarebbe il clone del GOOLRC ?
Per sapere il rapporto interno, o guardi se lo hanno riportato sul manuale... oppure conti i denti di tutti gli ingranaggi fra corona e ruote
maggiori info: calcolare il rapporto finale


Sia Ocday che Goolrc sembrano cloni dell'Hobbywing Quickrun.
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Massimo Turrà
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Vecchio 21-06-18, 08:56 PM   #15
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Ora appena ho un po di tempo controllo ma non credo di essere fuori misure, anche perché presi il suo kit di pignoni con corona in acciaio da 64 denti ma è tutta roba sua e devo dire che a 2s andava benissimo mai andato in protezione mentre giravo se svampato in frenata molto probabile che non regga il motore. Intanto spero di avere un po più di fortuna con il goolrc, sicuramente la frenata la imposto al 25% e vedo

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