Ciao e benvenuto
Siamo sicuri che la macchina del tuo amico è identica alla tua, e lui non ha problemi se la usa (intendo per almeno 5-10 minuti a velocità sostenuta) con lipo 3s?
No perché leggendo le caratteristiche delle componenti che dovrebbero essere installate di serie sul tuo modello... l'ESC (o regolatore che dir si voglia) a 3S supporta motori sopra i 9.5T mentre il Vector K7 di serie è un 8.5T*
Dunque nella configurazione originale sei obbligato ad andare a 2S. È vero che quell'esc supporterebbe fino alle 4S, però abbinato a motori meno performanti.
Ad ogni modo dovresti controllare quali "messaggi" ti da l'esc quando si ferma, attraverso la combinazione dei colori dei led.
Se non hai il manuale, eccolo:
https://www.lrp.cc/fileadmin/product...n/80250_en.pdf
* breve infarinata sui motori brushless...
sui motori per la scala 1/10 troverai diverse sigle:
- "540", indica la dimensione, che è in pratica uno standard, e nei brushless di solito tale sigla è sostituita da "3650".
- "T", indicano il nr di spire ovvero gli avvolgimenti dello statore. Meno T corrisponde a maggior potenza, velocità, temperature e consumi; viceversa più T indica maggior coppia ma minor velocità, consumi e temperature più bassi.
- "KV" sono i kilovolt e indicano quanti giri compie l'albero motore (senza carico) per ogni Volt di alimentazione. Es: un motore 3000KV se alimentato a 7Volt farà 21.000 giri/min a vuoto.
Vi è una stretta correlazione fra T e KV (più T = meno KV e viceversa) così che a volte sui motori trovi segnati entrambi i valori, altre solo i T e altre ancora solo i KV. Ovviamente tale correlazione non è standard, nel senso che motori di marche diverse o stessa marca ma linee diverse a parità di T possono non avere gli stessi KV.
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