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Kartman91 09-06-18 01:32 AM

Come regolare lrp spin pro
 
Salve ragazzi sono nuovo di questo mondo e vorrei delle delucidazioni da qualcuno più esperto di me, ho acquistato una lrp blast bx2 che monta regolatore lrp spin pro brushless, tale regolatore dovrebbe supportare LiPo fino a 4s ma... inizio ad usarla con le 2s e tutto fila liscio monto la 3s e mi va in blocco la centralina quelli che sono riuscito a trovare e tradurre su altri forum è che bisogna serrare la centralina ma io non ho idea di come si faccia tra le altre cose ho acquistato 2 modelli uno per me e l’altro per un mio amico e a lui non succede niente di tutto questo qualcuno può aiutarmi??

Un grazie anticipato a chi mi dedicherà 2 minuti 😊

joker78 09-06-18 03:35 AM

Molto probabilmente va in protezione provato ha mettere la ventola sul motore?

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Kartman91 09-06-18 10:27 AM

No non ho provato a mettere la ventola, anche se ho provato a girare scarenato per quel poco che mi fa girare ma niente ☹️ Ho sicuramente dettato qualcosa di sbagliato io non volendo, ma ora non riesco a mettere tutto come prima, help me

blackcat 10-06-18 02:21 AM

Ciao e benvenuto :tunz6rh:
Siamo sicuri che la macchina del tuo amico è identica alla tua, e lui non ha problemi se la usa (intendo per almeno 5-10 minuti a velocità sostenuta) con lipo 3s?

No perché leggendo le caratteristiche delle componenti che dovrebbero essere installate di serie sul tuo modello... l'ESC (o regolatore che dir si voglia) a 3S supporta motori sopra i 9.5T mentre il Vector K7 di serie è un 8.5T*
Dunque nella configurazione originale sei obbligato ad andare a 2S. È vero che quell'esc supporterebbe fino alle 4S, però abbinato a motori meno performanti.

Ad ogni modo dovresti controllare quali "messaggi" ti da l'esc quando si ferma, attraverso la combinazione dei colori dei led.
Se non hai il manuale, eccolo: https://www.lrp.cc/fileadmin/product...n/80250_en.pdf


* breve infarinata sui motori brushless...
sui motori per la scala 1/10 troverai diverse sigle:
- "540", indica la dimensione, che è in pratica uno standard, e nei brushless di solito tale sigla è sostituita da "3650".
- "T", indicano il nr di spire ovvero gli avvolgimenti dello statore. Meno T corrisponde a maggior potenza, velocità, temperature e consumi; viceversa più T indica maggior coppia ma minor velocità, consumi e temperature più bassi.
- "KV" sono i kilovolt e indicano quanti giri compie l'albero motore (senza carico) per ogni Volt di alimentazione. Es: un motore 3000KV se alimentato a 7Volt farà 21.000 giri/min a vuoto.
Vi è una stretta correlazione fra T e KV (più T = meno KV e viceversa) così che a volte sui motori trovi segnati entrambi i valori, altre solo i T e altre ancora solo i KV. Ovviamente tale correlazione non è standard, nel senso che motori di marche diverse o stessa marca ma linee diverse a parità di T possono non avere gli stessi KV.

Comunque se cerchi nel forum trovi ampi trattati motori, batterie, caricabatterie, rapporti, e tutto ciò che può servirti per iniziare al meglio :ahsisi:

Kartman91 11-06-18 01:48 AM

Grazie
 
Ti ringrazio infinitamente per la breve infarinatura, quella del motore meno potente è era in ipotesi la cosa a cui avevo pensato informandomi un po’ in giro , comunque no il giorno dopo ha iniziato a farlo anche al mio amico purtroppo quindi credo proprio che il problema sia quello 😉 per il resto sono riuscito a resettare l’esc ora tutto sembra andare con le 2s,

Tu che motore mi consiglieresti senza spendere un occhio della testa?

blackcat 11-06-18 12:52 PM

Ma guarda...
io rimarrei con quello che hai :ahsisi:
Non so perché vorresti cambiarlo... ti sembra che il modello vada troppo piano?
Considera che tu hai un 8.5T, ed il massimo che si usa sulle buggy 1/10 4wd è il 5.5T... ma per gare in pista su moquette, che praticamente son quasi delle touring!
Ovviamente motori più spinti significano maggiori consumi (la carica della batteria ti dura meno), maggiori usure e maggiore difficoltà a guidare bene.

Come qualità sei ok, poiché l'elettronica LRP è fra le migliori.
Se proprio vuoi cambiare... fra i prodotti migliori ci sono (in ordine alfabetico) Hobbywing, LRP, Orion, Sped Passion, Tekin... roba da 70-100 euro a motore, ma se cerchi qualche serie non recente puoi risparmiare qualcosa.
Oppure fai come fanno tanti ed ordini dalla Cina su Hobbyking i loro prodotti marchiati Trackstar :nuova0um:

Kartman91 12-06-18 02:04 AM

Grazie ancora, in molto mi dicono che lrp è tra le migliori ma rimane molto ma molto difficile da settare si fa vernante difficoltà almeno per me che sono nuovo per il resto io sono contento delle prestazioni con le LiPo 2s mi basterebbe anche, chissà magari in futuro mi butterò su un hobbywing vedremo, per ora che dopo giorni sono riuscito a resettarla( anche se perde spesso configurazione da sola) userò questa 😉

blackcat 12-06-18 12:26 PM

Beh, indubbiamente il sistema di regolazione tramite program card di cui son dotati gli esc più recenti (nemmeno poi tanto, ma sicuramente più dello spin pro) è più comodo e veloce.
C'è da dire che di quelle regolazioni non è che se ne senta il quotidiano bisogno: io una volta trovata la quadra, se non cambio pista/motore/rapporti uso sempre le stesse impostazioni :sisi:

clau 27-07-19 01:23 AM

reset spin pro
 
Come si resetta lo spin pro?


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