Vecchio 10-05-18, 11:42 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 85
tanazzo ha una pessima reputazione!
predefinito Aiuto per kit luci

Salve,ho acquistato un kit luci..questo:

https://www.ebay.it/itm/2pcs-8mm-2pc...53.m2749.l2649

Li ho collegati al 3° canale ma non si accendono. Quale potrebbe essere il motivo?
Dimenticavo uso batteria lipo 2s.
tanazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-18, 12:43 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

ma il tuo radiocomando ha il terzo canale? di solito se è un radiocomando a volante il terzo canale è un selettore a tre posizioni, se non ce l'hai il canale te della ricevente resta in posizione neutra che, in teoria, la centralina dei led interpreta come un tenere spente le luci, ma il problema principale è che quel set non ha una centralina avrai invertito il connettore, anche se dubito si accenderanno mai connesse direttamente alla ricevente.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di jinkazama82it; 11-05-18 a 12:47 AM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-18, 01:26 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 85
tanazzo ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
ma il tuo radiocomando ha il terzo canale? di solito se è un radiocomando a volante il terzo canale è un selettore a tre posizioni, se non ce l'hai il canale te della ricevente resta in posizione neutra che, in teoria, la centralina dei led interpreta come un tenere spente le luci, ma il problema principale è che quel set non ha una centralina avrai invertito il connettore, anche se dubito si accenderanno mai connesse direttamente alla ricevente.

Inviato dal mio nerdphone.
Ciao, si ho il terzo canale e non capisco perchè non debbano connettersi,sulla descrizione ci sta scritto che si connettono direttamente sulla ricevente.
tanazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-18, 08:45 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

perché di base non è pratica corretta collegare un sistema di illuminazione senza interporre una centralina dedicata che, tramite il terzo canale, le possa accendere spegnere.

il fatto che ci sta scritto che possono essere collegate direttamente alla ricevente non implica che funzioneranno al 100%, hai controllato se la posizione del polo positivo e negativo della ricevente coincide con con la posizione del polo positivo e negativo dei led?

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-18, 02:28 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 85
tanazzo ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
perché di base non è pratica corretta collegare un sistema di illuminazione senza interporre una centralina dedicata che, tramite il terzo canale, le possa accendere spegnere.

il fatto che ci sta scritto che possono essere collegate direttamente alla ricevente non implica che funzioneranno al 100%, hai controllato se la posizione del polo positivo e negativo della ricevente coincide con con la posizione del polo positivo e negativo dei led?

Inviato dal mio nerdphone.
Si, i poli coincidono quindi sicuramente ci vorrà una centralina.Sapreste indicarmi quale?
Grazie per le risposte.
tanazzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-18, 12:00 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Poiché pubblicizzano il kit come funzionante collegandolo alla sola ricevente, secondo me DOVREBBE funzionare anche con alimentazione diretta a 6Volt.
POTRESTI quindi provare a collegarlo direttamente alla batteria della ricevente o a qualsiasi altra fonte di corrente continua a circa 6V, giusto per vedere se i led si accendono prima di spendere soldi in eventuali inutili centraline.

Guardando le immagini del link mi pare di capire che alla fine si tratta di 4 semplici led cablati con le rispettive resistenze. Circa 10 anni fa avevo fatto un sistema simile per le luci stop da mettere sul monster (c'era anche l'interruttore a levetta che azionava i led quando frenavo) e li alimentavo direttamente con una batteria, in quel caso da 9V.

P.S.: eventuali prove ed esperimenti sono da intendersi a completo rischio e pericolo dell'utilizzatore; il sottoscritto non può essere ritenuto responsabile sulla base di quanto sopra ipotizzato
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 12-05-18 a 12:05 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-18, 12:54 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 85
tanazzo ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Poiché pubblicizzano il kit come funzionante collegandolo alla sola ricevente, secondo me DOVREBBE funzionare anche con alimentazione diretta a 6Volt.
POTRESTI quindi provare a collegarlo direttamente alla batteria della ricevente o a qualsiasi altra fonte di corrente continua a circa 6V, giusto per vedere se i led si accendono prima di spendere soldi in eventuali inutili centraline.

Guardando le immagini del link mi pare di capire che alla fine si tratta di 4 semplici led cablati con le rispettive resistenze. Circa 10 anni fa avevo fatto un sistema simile per le luci stop da mettere sul monster (c'era anche l'interruttore a levetta che azionava i led quando frenavo) e li alimentavo direttamente con una batteria, in quel caso da 9V.

P.S.: eventuali prove ed esperimenti sono da intendersi a completo rischio e pericolo dell'utilizzatore; il sottoscritto non può essere ritenuto responsabile sulla base di quanto sopra ipotizzato
Ciao,ho provato a collegarli direttamente alla batteria del modello e non accennano ad accendersi,a questo punto penso siano da buttare.....Grazie.
tanazzo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
impianto luci Pennywise Crawler & Scaler elettrici 2 19-07-15 11:26 AM
Differenza tra motori 3 luci e 5 luci?!?! carmel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 04-04-15 06:15 PM
Bmw M3 Le Mans con luci rubensang Automodelli a scoppio Album fotografico 9 13-06-10 04:09 PM
Circuito Luci BlackSheep Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 08-12-09 12:31 PM
luci del camion dimo16v Statico - Kits, Info e Varie 8 18-09-09 12:05 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play