Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-18, 08:59 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito Come conoscere la frequenza di un automodello

Salve, ho una Ferrari della gig nikko anni 80/90 funzionante, Non ho il radiocomando però e vorrei conoscere la frequenza per trovarne un altro usato. Sulla macchina non c è scritto niente ho fatto una foto alla scheda ma non trovo neanche il quarzino. Ho provato diversi radiocomando in casa e uno cinese a 27 mhz credo fa funzionare la macchina, solo in avanti però.. vi ringrazio per le aiuto Come conoscere la frequenza di un automodello-20180424_154810.jpegCome conoscere la frequenza di un automodello-20180423_224106.jpeg

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-18, 09:10 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

questi giocattoli sono in 27MHz, ma non troverai nessun radiocomando in vendita in grado di farlo funzionare se non il suo originale, questi giocattoli parlano una lingua tutta loro sulla comune frequenza dei 27MHz.
potrebbe essere possibile che il radiocomando di un modello uguale al tuo preso su ebay funzioni sul tuo giocattolo.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-18, 01:38 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2014
Messaggi: 328
valeriolv ha una pessima reputazione!
predefinito

Quindi per capire, nella frequenza 27 mhz ci sono sotto frequenze in grado di far comunicare mittente e ricevente?

Inviato con il mio SM-G955F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
valeriolv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-05-18, 01:51 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

no, di base non è la frequenza a far comunicare due periferiche nel modo corretto ma la lingua che queste periferiche parlano attraverso quella frequenza, sperare che una radio che parla "l'inglese" si capisca con una ricevente che parla "il cinese" viene da se che non porterà a buoni risultati hai visto tu stesso che una radio 27MHz di consentiva solo la marcia avanti e nulla più.

i giocattoli parlano tutti una lingua loro che nessun altro radiocomando giocattolo o radiocomando più o meno professionale potranno mai parlare solo un radiocomando per quello specifico giocattolo può avere la remota possibilità di parlare la stessa lingua della ricevente del tuo.

Inviato dal mio nerdphone.
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-20, 03:35 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 19
ivo23 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio

i giocattoli parlano tutti una lingua loro che nessun altro radiocomando giocattolo o radiocomando più o meno professionale potranno mai parlare solo un radiocomando per quello specifico giocattolo può avere la remota possibilità di parlare la stessa lingua della ricevente del tuo.

Inviato dal mio nerdphone.
non è affatto vero, anzi! I radiocomandi proporzionali di Nikko anni ottanta sono di derivazione "hobbistica", la frequenza e gli impulsi sono sempre quelli!
ivo23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-20, 08:34 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di bluskier
 
Registrato dal: Nov 2006
residenza: Messina
Messaggi: 74
bluskier inizia ad ingranare.
predefinito

Alcune Nikko erano a 40Mhz.
Comunque molte di quelle a 27 Mhz lavoravano su 27,145 Mhz, altre su 26,540 Mhz.
Facendo una ricerca online ho visto che qualcuno la vende completa, potresti contattarlo per chiedere info sul radiocomando. Ti ricordo che il più delle volte la frequenza era scritta dentro il vano pile
https://www.kijiji.it/annunci/giocat...rossa/71664528
__________________
Miniautodromo dello Stretto nel cuore!

Ultima modifica di bluskier; 02-04-20 a 08:38 PM
bluskier non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
conoscere il carburatore franconapoli Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 06-08-11 08:29 PM
Proposta per migliorare il forum e farci conoscere! mirkosuperstar Off Topic 3 02-10-10 11:21 AM
che frequenza?? spiddy1 Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 25-03-09 01:05 PM
consiglio frequenza planet86 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 22-03-09 07:02 PM
Vorrei conoscere le date delle gare in Lombardia tommaso Mini4wd Regolamento - Gare 1 04-11-05 05:40 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play