Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-04-18, 02:13 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito Scelta primo caricabatterie

Salve, sono nuovo nel mondo del modellismo e devo acquistare un caricabatterie adeguato per le lipo.
Mi è appena arrivato il quadricottero Hubsan H501SS che monta lipo a 2 celle ed il telecomando a 3 celle.
Sto guardando questi modelli:

Imax B6AC V2 da 50W 6A
Imax B6 Mini da 60W 6A
SKYRC S60 60W 6A
ISDT Q6 Lite 200W 12A
ISDT Q6 300W 15A

Che differenza c'è tra la serie Imax e la serie D60 ?

Sicuramente acquisterò delle batterie aggiuntive, quindi mi stuzzicava la base per la ricarica in parallelo della ISDT Safe Parallel Board che mi sembra ben fatta ... però dai video che ho visto su youtube dei caricatori ISDT sembra che non ci sia la funzione di ricarica bilanciata, possibile??

Questi caricabatterie, sono già tutti dotati di alimentatore ??

Il top sarebbe il SKYRC D200 con stazione saldante che mi servirebbe, ma costa un botto di troppo!
Attendo consigli per non fare cavolate ed ordinare poi qualcosa di sbagliato

Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-18, 03:37 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

D60 non esiste credo che gli Imax siano la linea "entry level" , scoppiazzata / clonata / rimarchiata così tanto che i nomi "proprietari" B6 e B6AC sono diventati di suo comune per identificare quella tipologia di carichini.
Le linee Squalcosa e Dqualcosa sono quelle più prestazionali, mai clonate che mi risulti (S sta per Single e D sta per Dual)