Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-19, 03:08 PM   #31
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 93
Conte Vlad è un newbie...
predefinito

Recupero questa mia vecchia discussione, perchè con il caricatore Imax B6 volevo caricare anche un pacchetto da 6 batterie Ni-MH da 2000mah 7.2V,
Sarebbe il pacchetto batterie per la radio frsky qx7 dotato di connettore jst a 3 pin con 2 cavi ovviamente.

Come cavolo faccio? Mi devo fare un cavetto apposito?
Perchè con quelli in dotazione non c'è nulla di adatto .... erroneamente pensavo di poterlo ricaricare con la porta di bilanciamento, ma non è così

Ultima modifica di Conte Vlad; 14-09-19 a 04:11 PM
Conte Vlad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-19, 11:10 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Conte Vlad Visualizza il messaggio
Recupero questa mia vecchia discussione, perchè con il caricatore Imax B6 volevo caricare anche un pacchetto da 6 batterie Ni-MH da 2000mah 7.2V,
Sarebbe il pacchetto batterie per la radio frsky qx7 dotato di connettore jst a 3 pin con 2 cavi ovviamente.

Come cavolo faccio? Mi devo fare un cavetto apposito?
Perchè con quelli in dotazione non c'è nulla di adatto .... erroneamente pensavo di poterlo ricaricare con la porta di bilanciamento, ma non è così
eh si
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 12:15 PM   #33
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Chiedo a voi esperti se con questo alimentatore potrei alimentatore l imax b6 ??
Scelta primo caricabatterie-img_20200426_120923.jpeg
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 12:17 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,762
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Troppi volt e pochi ampere

Trova qualcosa sui 12v e un'uscita di almeno 6a

Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 12:18 PM   #35
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

mi sembra altino. Il mio è da 15, col clone
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 12:43 PM   #36
Utente
 
L'avatar di F4bry
 
Registrato dal: Feb 2020
residenza: Barcellona Pozzo di gotto
Messaggi: 462
F4bry è un newbie...
predefinito

Vediamo che altro trovo dentro casa tra la miriade di scatole
F4bry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 01:52 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

giusto per dire, basta anche l'alimentatore di un vecchio PC in disuso metti un led con resistenza su una coppia di pin (se l'alimentatore è molto vecchio è necessario) e poi colleghi i poli della 12v all'imax rispettando le polarità, di solito sugli alimentatori c'è scritto anche quale canale fornisce più ampere così puoi usare quello con maggiore portata e stare tranquillo che non ti mancheranno mai gli ampere per caricare le Lipo & co.

Inviato con il mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-20, 02:19 PM   #38
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

boh... mai fatto. Sempre messo a massa il filo verde del connettore ATX. Di solito le uscite maggiori sono sui 12V di CPU o GPU. Raramente i modelli vecchi avevano più linee.


Cmq basta un alimentatore per portatile...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scelta caricabatterie )ale( Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 28-04-15 04:53 PM
Scelta caricabatterie per lipo alessandrofr Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 22 30-03-15 03:12 PM
Aiuto scelta nuovo caricabatterie! gabri500 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 26 18-03-13 11:33 PM
Scelta caricabatterie lipo fasten Impianti radio, servocomandi e avviatori 20 02-04-11 03:29 PM
Aiuto scelta caricabatterie franky88 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 06-07-10 09:57 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play