Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   Aziende che riparano ESC Brushless (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/126838-aziende-che-riparano-esc-brushless.html)

cava 01-04-18 03:12 PM

Aziende che riparano ESC Brushless
 
Ho ritrovato in cassetta il vecchio Tekin RS Pro. Il piccolino l'ho pensionato un paio di anni fa in quanto, a gas costante, l'esc varia di parecchio i giri del motore (anche senza essere fondocorsa). Ieri stavo provando il saldatore nuovo, cambiato i cavi, cambiato il condesatore (ne avevo uno nuovo di scorta) ma niente. Sempre lo stesso difetto.
Ricordo che tempo fa avevo letto di qualcuno in Italia che riparava gli esc (pensavo a Tommy Garage, ma mi pare facciano solo i kit di conversione scoppio/elettrico), ma non ritrovo il post. Volevo provare a sentirli, prima di dargli l'estrema unzione, visto che mi spiacerebbe... Era pur sempre una bestia di esc...

jinkazama82it 01-04-18 03:26 PM

magari qualche micro saldatura ossidata o fredda, provato ad usare un pulente per elettronica?

dopo averlo pulito a dovere una bagnata di flussante su tutta l'elettronica e poi via di sverniciatore a 300/350°C, a debita distanza se no i micro componenti volano via, per 10/15 minuti muovendo leggermente il getto d'aria (perché se troppo fisso poi mandi tutto al creatore) una volta sfonato aspetti una mezz'ora buona che si freddi tutto.

così ci si recuperavano le ps3 che andavano in YLoD (Yellow Led of Death), magari potrebbe essere sufficiente a recuperare il tuo ESC (come anche potrebbe dirti sfiga e non c'è niente da fare).

Inviato dal mio nerdfone

cava 01-04-18 03:31 PM

A parte che non ho lo sverniciatore..... Creare un buco fino al centro della terra è una delle cose che NON vorrei causare ma potrei farlo con un esperimento del genere :look::look::look:... Sono ancora convinto che valga la pena pagare il giusto alle persone che hanno acquisito le giuste competeze e che possano fare il lavoro con meno danni possibili :cools::cools::cools::cools::cools::cools::cools: Di sicuro, meno danni di quelli che potrei fare io. Era pur sempre un esc da 280 euro... Anche se, forse, ha qualcosa come 400 scariche con motori come 10.5 e 4.5 tekin e non so se ne vale la pena

blackcat 01-04-18 10:41 PM

Fabio tempo fa su altri forum c'era un certo Nicola Marino che per hobby riparava servi, sembra con ottimi risultati. Magari sa mettere le mani anche su un esc.
Prova a cercarlo su altri forum o su facebook (da modellista, probabile abbiate amici in comune) :ahsisi:

cava 02-04-18 12:47 AM

Proverò a vedere. Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29 PM.