Vecchio 29-03-18, 01:22 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 20
simotraxx ha una pessima reputazione!
predefinito Come scegliere?

ciao ragazzi , scusate ma sono nuovo del mondo "elettrico" , veniamo al dunque, attualmente ho un paio di modelli di auto a scoppio , uno elettrico e un aereo brushless , di conseguenza mi trovo a dover ricaricare :

nimh 6v da 1600 per la ricevente delle auto.
accendi candela di cui non conosco le specifiche
nimh 7.2v per l ez start traxxas
nimh 8.4v per l auto elettrica
lipo 2s e lipo 3s per l aereo.

Vi lascio immaginare che macello di cavi e calcoli mentali sia tutte le volte per poter caricare tutte ste batterie , quindi ho deciso di comprarmi un caricabatterie di quelli autonomi impostabili che fanno tutte le batterie.

il problema è che io non ci capisco nulla , fatemi cambiare un pistone piuttosto che fare calcoli in campo elettronico.

Mi sapete linkare e spiegare un pò di prodotti ?? mi piacerrebbe anche che avesse la possibilità di scaricare le batterie e di bilanciare le lipo.

Che sia sicuro mi faccia dormire tranquillo e che mi avverta se ci sono dei problemi.

a si...e che costi poco...chiedo troppo ??

grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

ciao
simotraxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-18, 05:02 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

riportando quanto letto in giro il più blasonato tra gli economici è l'IMAX B6AC (di cui c'è anche la v2 poco diffusa e difficilmente reperibile) se non ricordo male può memorizzare fino a 5 setup differenti, ma ci sarà sicuramente chi ne sa più di me quindi mette che attendi altri intanto dai un occhio a questo.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando