Vecchio 15-03-18, 04:22 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito batterie 4s alte C massimo 140mm

girovagando in rete mi sono imbattuto su diverse batterie da 1:8 off road, quindi 4s magari hardcase, con un valore dai 65 ai 90c costanti.
il problema è che non ne trovo di lunghezza massima 140 mm

qualche idea?(oltre a LRP, ORION, e GENS) grazie

PS io al momento uso 2 pacchi da 7.4 in serie, ma vorrei passare al pacco singolo in futuro.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 09:20 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

con tutti quei "C " nel 4s le misure lievitano .
io col portabatteria lungo come il tuo ho trovato questa .....
niente hard case , attacco xt90 , e 40c di scarica fissa !!!
esiste anche i tipi graphene e shorty , peso e dimensioni ancora più ridotti !!
Icone allegate
batterie 4s alte C massimo 140mm-5200mah-1-.jpg  
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 12:38 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Ok il fattore di scarica (C), ma se non indichi anche la capacità desiderata siamo in alto mare
Ad esempio esistono batterie con 75C di scarica ma di soli 2300 mah, che non credo ti possano essere utili.

Comunque... hai già dato un'occhiata su HobbyKing?

Oppure sul sito LRP ci sarebbero queste, non disponibili, ma magari avendo i nomi riesci a trovare qualche rimanenza in giro per negozi online e non.
Son tutte hardcase sotto i 140mm di lunghezza.

- 5400mah 45C: http://www.lrp.cc/it/prodotto/antix-...ar-hardcase-2/

- 5200mah 55C: http://www.lrp.cc/it/prodotto/reedy-...ah-55c-148v-3/

- 6500mah 65C: http://www.lrp.cc/it/prodotto/reedy-...competition-3/

- 6600mah 55C: http://www.lrp.cc/it/prodotto/lrp-66...ne-hardcase-2/

Quest'ultima in realtà sarebbe anche disponibile, ma costa un rene!
__________________
Massimo Turrà

Ultima modifica di blackcat; 16-03-18 a 12:50 AM
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 01:42 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

con un regolatore orion da 220A è naturale che cerco alte C, nel pista e nell off 1:10 ho un regolatore da 120 e non ho mai usato batteria con meno di 90c
ho visto che nell 1:8 in gara usano amperaggi sopra i 5000 pensavo fosse uno standard per le 4s per 1:8 off diciamo, per questo su hobbyking non ho trovato niente di qualita prezzo decente che mi entri in 140mm

per adesso ho trovato le gens che mi sembra abbiano un buon rapporto qualita prezzo, LRP mi ci sono trovato male in passato per adesso lo eviterei a meno di non trovare occasionissime.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 02:24 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Giusto il tuo ragionamento è prudenziale, quando si tratta di batterie vale il detto "più ce n'è e meglio è"
D'altro canto, più che l'erogazione max dell'esc sarebbe importante sapere l'assorbimento max del motore, poiché è lui quello che "chiede" corrente.
Per fartela breve, se al succitato esc da 220A hai accoppiato un motore che assorbe al max 120A, basterebbe una lipo da 5000mah e 50C (che eroga quindi 250A costanti) per dormire sonni tranquilli

P.s.: due dei quattro link che ti ho messo prima riguardano batterie Reedy, che con LRP non sono nemmeno cugine. Si trovano lì solo perché Reedy è un brand di proprietà Team Associated, e LRP è il distributore europeo per tutti i prodotti Associated
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 11:16 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Giusto il tuo ragionamento è prudenziale, quando si tratta di batterie vale il detto "più ce n'è e meglio è"
D'altro canto, più che l'erogazione max dell'esc sarebbe importante sapere l'assorbimento max del motore, poiché è lui quello che "chiede" corrente.
Per fartela breve, se al succitato esc da 220A hai accoppiato un motore che assorbe al max 120A, basterebbe una lipo da 5000mah e 50C (che eroga quindi 250A costanti) per dormire sonni tranquilli

P.s.: due dei quattro link che ti ho messo prima riguardano batterie Reedy, che con LRP non sono nemmeno cugine. Si trovano lì solo perché Reedy è un brand di proprietà Team Associated, e LRP è il distributore europeo per tutti i prodotti Associated

RcRevolution.net - LRP chiude i battenti - News - News

LRP è chiusa e non distribuisce piu reedy purtroppo, staremo a vedere che succede

io ho la combo orion motore 1900 e regolatore vortex 220A
ho sempre usato batteria di fascia alta nelle altre categorie quindi per questo motivo cercavo alte C e alto amperaggio (per avere una resa piu costante e piu spunto)
diciamo che non mi aspettavo che in luogo di 2s intorno a 60-70 euro ci fossero 4s da 180....

venendo dallo scoppio non so fare il conto dell assorbimento massimo del mio esc col mio motore, sono molto inesperto lato elettronica.
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 12:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Sì sì, che LRP navighi in brutte acque si sa da un po'. Infatti hanno liquidato tutto il magazzino.
Pensa che mese scorso ho preso un paio di lipo per l'1/10 a 7 euro l'uno, con quasi il 90% di sconto. Se gonfieranno... mi son comunque costate meno dei soli cavetti in dotazione

Per Reedy so che CML distribuisce ora per UK, Francia, Spagna... prova a dare un'occhiata; ce ne sono di vari prezzi/prestazioni: RC LiPo Batteries from CML Distribution

Sull'assorbimento da fare nemmeno io saprei fare il conto preciso, ma spesso sono dati riportati nelle caratteristiche dei motori.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 07:07 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

il tuo orion 1900 , succhierà 100 mah o poco più , con 200 mah di scarica fissa ci stai dentro bene ...
il pacco da 4s di almeno 5000 mah per un auto 1/8 è il minimo sindacabile , vorrai girare minimo 10 minuti ???
con una 4s lipo classica andare oltre di 50 c di scarica fissa e 5000mah significa aumentare anche ancor di più il peso della batteria stessa ,
( già pesa un botto ) oltre le dimensioni .....

la batteria che cerchi te la cercavo anche io , ma senza andare dai boia "nosram e yperion" e svenarsi economicamente ho trovato quella in foto !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-18, 04:41 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
il pacco da 4s di almeno 5000 mah per un auto 1/8 è il minimo sindacabile , vorrai girare minimo 10 minuti ???
Forse sono un piombo , forse so semplicemente settare ESC e dosare dove serve ma con 4600mha nanotech A-spec 90C faccio 13 minuti con un tekin 1900 su losi senza scende a valori rischiosi per le LiPo.

5000 sono giuste sopratutto in gara per avere ampio margine di sicurezza
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-18, 03:26 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Forse sono un piombo , forse so semplicemente settare ESC e dosare dove serve ma con 4600mha nanotech A-spec 90C faccio 13 minuti con un tekin 1900 su losi senza scende a valori rischiosi per le LiPo.

5000 sono giuste sopratutto in gara per avere ampio margine di sicurezza
il tuo caso secondo me è particolare, io ho fatto finalmente una prova ma 10 minuti con la 5000 sarei decisamente a pelo (ho fatto una prova con una coppia da 2s 7500 e tratto delle conclusioni in una pista abbastanza veloce, con tanti salti e abbastanza grande).
secondo me dipende molto dalla pista, (dimensione, e trazione) e dalla macchina (la losi ha sempre avuto una guida che consuma poca miscela e gomme, quindi suppongo che nell elettrico abbia lo stesso vantaggio se non hanno stravolto troppo le cose dal passato), e ovviamente dallo stile di guida in accoppiata con le gomme scelte.
in piu ho visto piloti ufficiali che non scendono mai sotto i 6000 per i 10 minuti, ma chiaramente è un dato da prendere con le molle visto il gas che danno rispetto ai mortali.

sto cercando di capire se ci sonon evidenti vantaggi in termini di peso, ma i dati di peso delle batterie di alcuni produttori sono sbagliati (le turnigy 7500 90c pesano meno di quanto dichiarato ad esempio)

infatti sto cercando il peso esatto delle gens 4s 6750
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
acquisto aereo alte prestazioni Shabaranz Aeromodelli Volo motore elettrico 4 10-06-17 08:37 PM
Motore alte prestazioni riccio3282 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 14 21-10-14 01:36 AM
Qualcuno delle alte Marche/bassa Romagna Pippo88 Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni 25 01-03-13 03:18 PM
cuscinetti per alte prestazioni tsn4 Comunicazioni e presentazioni 0 10-03-07 11:26 AM
ruote alte o basse???? gilles12 Mini4wd Principianti 1 12-03-05 08:04 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play