Vecchio 15-03-18, 11:23 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito spinotti per lipo hardcase dorati 5.0 mm (banana?)

allora, mi servirebbero gli spinotti che vanno dentro le lipo hardcase, ma non riesco a trovarli da 5 mm probabilmente perche sbaglio nome in inglese o italiano.
sapete aiutarmi? ho gia gli adattatori trovati nella confezione delle batterie ma mi servirebbe uno spinotto da saldare perche con l adattatore è troppo alto e mi va a toccare al pezzo centrale
grazie
allego foto
Icone allegate
spinotti per lipo hardcase dorati 5.0 mm (banana?)-s-l1000.jpg  
__________________
AMoN: New Gen 2021, HB E819 RS
Hobbywing Xerun xR8pro
6Mik Tyres
Sanwa M17
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-18, 12:23 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 803
ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Devi cercare i bullet connector da 5mm

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
ILM4rcio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-18, 04:44 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

sicuro che siano da 5mm? sulla mia hard case ci sono i bullet da 4mm, comunque sia quelli da 5mm che da 4mm li trovi su hobbyking di solito quelli da 5mm vengono venduti con connettore in nylon e l'acronimo ec5 (ma forse su hobbyking trovi anche quelli senza il connettore), ovviamente se quelli originali toccano dovrai cercarti i low profile.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 12:46 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Raga scusate se mi intrometto ma che differenza cè tra uno spinotto mettiamo per esempio un bullet e uno spinotto normale da elettricista quelli classici simili ai bullet ma un po più piccoli e con l'inserto grigio e non dorato stile questi posto foto Questo articolo potrebbe piacerti: Qzoo 10 Female+10 Male Red Assorted Bullet Butt Connector Crimp Wire Terminals.
Aggiungilo alla tua lista dei desideri!

http://www.wish.com/c/595ca2f70b4491083acf9f4c

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-18, 02:39 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Raga scusate se mi intrometto ma che differenza cè tra uno spinotto mettiamo per esempio un bullet e uno spinotto normale da elettricista quelli classici simili ai bullet ma un po più piccoli e con l'inserto grigio e non dorato stile questi posto foto Questo articolo potrebbe piacerti: Qzoo 10 Female+10 Male Red Assorted Bullet Butt Connector Crimp Wire Terminals.
Aggiungilo alla tua lista dei desideri!

http://www.wish.com/c/595ca2f70b4491083acf9f4c

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
cambia che le batterie dedicate al modellismo dinamico usano specifici connettori, le hard case poi spesso usano separare i cavi utilizzando appositi connettori detti bullet da 4mm o 5mm non ci puoi metter quel che ti capita, dovresti smembrare la batteria e saldarci su quello che vuoi, perché complicarsi la vita? in più si parla di correnti piuttosto elevate non so se ti è chiaro il concetto di scarica che gira attorno ai modelli RC, facciamo un esempio, una lipo da 5000mah 50c di scarica continua può erogare fino a 250A ai più disparati voltaggi 3,7 7,4 10,7 ecc qui si parla se non ricordo male di una 4s quindi 14v tu pensi davvero che un connettore da elettricista utilizzato per lo più in ambienti dove se superi i 16A ti fai subito la domanda "che caxxo c'è che non và?" possa reggere tali carichi? se ti arriva una scarica in corpo che supera un tot di Ampere non ha importanza se sia 1v o 250v sei bello che cotto, si usano i connettori che si devono usare perché fatti apposta per sostenere carichi elevati senza incorrere in incidenti che potrebbero anche risultate fatali per l'utilizzatore.

Inviato dal mio nerdfone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube

Ultima modifica di angelokanay; 22-03-18 a 03:42 PM
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-18, 09:53 AM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
sicuro che siano da 5mm? sulla mia hard case ci sono i bullet da 4mm
Le nuove sono passate in alcuni casi dai 4 ai 5mm (ho 3 lrp con gli stessi dati di targa, 1 ha i 4 e 2 uscite poco dopo i 5). Normalmente ci sono connettori ed adattatori da 5 a 4mm dentro. ma a lui ne serve una extra
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Connettori a banana Pippospace88 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 8 28-12-15 06:58 PM
problema lipo kypom 4s hardcase! gabri500 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 23 31-08-12 03:18 PM
spinotti per le ricariche darkwolf Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 06-03-12 09:26 PM
cambio spinotti simo25 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 4 18-01-11 08:50 PM
spinotti specifici simo25 Automodelli elettrici 1 26-08-10 03:34 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play