Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-02-18, 01:59 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
Vittorio Bertolino è un newbie...
predefinito

Con magari 300€ non esistono trasmitter a gps? E se esistono si possono collegare all'auto?. (Sto facendo una domanda in cui sono ignorantissimo sicuramente starò sparando parole a caso.)

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vittorio Bertolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 02:34 PM   #17
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non capisco, i "trasmitter GPS" sono i satelliti che sono in orbita, al limite qualche antenna terrestre ma per i comuni mortali (e i loro dispositivi GPS) il segnale è in sola ricezione..

oppure stiamo parlando di qualcosa del genere?
https://www.cablematic.it/ref/LA51?g...QaAh5aEALw_wcB

questo viene comandato da SMS quindi latenze bibliche, ma ricordo ne esistevano anche a comando "tasti multitono" durante la chiamata, decisamente più "realtime" nell'esecuzione dei comandi.
Nulla di modellistico o "pronto uso" quindi passando per questa strada servono necessariamente competenze hardware e software non indifferenti..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 02:37 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2018
Messaggi: 29
Vittorio Bertolino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
non capisco, i "trasmitter GPS" sono i satelliti che sono in orbita, al limite qualche antenna terrestre ma per i comuni mortali (e i loro dispositivi GPS) il segnale è in sola ricezione..

oppure stiamo parlando di qualcosa del genere?
https://www.cablematic.it/ref/LA51?g...QaAh5aEALw_wcB

questo viene comandato da SMS quindi latenze bibliche, ma ricordo ne esistevano anche a comando "tasti multitono" durante la chiamata, decisamente più "realtime" nell'esecuzione dei comandi.
Nulla di modellistico o "pronto uso" quindi passando per questa strada servono necessariamente competenze hardware e software non indifferenti..
No tipo il trasmettitore dell'Hubsan H501S pro.
https://youtu.be/N4EYpAsgR-A

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vittorio Bertolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 02:39 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vittorio Bertolino Visualizza il messaggio
250€ pochi?! Ci compro un motore e una ESC potentissimi e 2 batterie da 5000mah. Da un certo punto si i radiocomandi costano tanto però sai non ho 700€ da buttare.

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
si bè, accontentandosi di prodotti di fascia media ci si riesce.
Ma tu hai parlato di "chilometri e chilometri" e certe prestazioni sono inarrivabili per radiocomandi che costano migliaia di euro...figurati a stare sotto i 250. per non parlare del fatto che appunto sfori i limiti di legge. E li sfori anche se la usi in campagna dove non c'è nessuno (non è che li la legge non vale ).
Comunque con una radio tipo quella citata da gnaobab ci riesci a fare svariate centinaia di metri quindi direi che potresti partire da quello intanto.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 03:06 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

che poi...
kilometri e kilometri per andare dove? Per farci cosa?
A volte faccio proprio fatica a capirvi...

Il bello di guidare un automodello, specie offroad (visto che si parla di campagna) è quello di vedergli fare le evoluzioni di cui è capace, fargli impostare curve e traiettorie... tutte cose che si perdono con l'fpv.
Senza contare che secondo me dopo 10 minuti di curve, dossi e salti in fpv ti gira la testa e ti viene da vomitare

Poi per carità, è lecito chiedere ed è bello che qualcuno sia incuriosito da cose anche un po' estreme. Ma ragioniamo sempre in termini di fattibilità, per il resto ci sono i film di fantascienza!
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 03:24 PM   #21
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

a parte l'assurdità di "chilometri e chilometri" ho dei dubbi che la trasmittente video x fpv possa fare lo stesso tragitto..
senza contare che per legge la potenza massima usabile senza finire nel penale è 25mw per una vtx 5.8ghz ma anche con 600mw (illegale) non copri di certo chilometri e chilometri, tocca accontentarsi di metri e metri.
io col camion verde e una vtx da 25mw copro una quindicina di metri poi ci sono solo le strisce.
poi.. la radio per aerei copre più distanza se usata per gli aerei, a livello suolo le cose cambiano parecchio, la mia dx7 arriva intorno a 200mt scarsi quando la uso con i miei mezzi terrestri.

infine ricordati sempre che in fpv non hai vista periferica, ci sono svariati rischi ad andare in giro oltre la portata dei propri occhi anche con un automodello. il rischio di perderlo prima di tutto.

Ultima modifica di wrighizilla; 28-02-18 a 03:30 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-18, 01:50 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wrighizilla Visualizza il messaggio
a parte l'assurdità di "chilometri e chilometri" ho dei dubbi che la trasmittente video x fpv possa fare lo stesso tragitto..
senza contare che per legge la potenza massima usabile senza finire nel penale è 25mw per una vtx 5.8ghz ma anche con 600mw (illegale) non copri di certo chilometri e chilometri, tocca accontentarsi di metri e metri.
io col camion verde e una vtx da 25mw copro una quindicina di metri poi ci sono solo le strisce.
poi.. la radio per aerei copre più distanza se usata per gli aerei, a livello suolo le cose cambiano parecchio, la mia dx7 arriva intorno a 200mt scarsi quando la uso con i miei mezzi terrestri.

infine ricordati sempre che in fpv non hai vista periferica, ci sono svariati rischi ad andare in giro oltre la portata dei propri occhi anche con un automodello. il rischio di perderlo prima di tutto.
In realtà tutto si puo fare , considera che con alcuni droni professionali si coprono distanze ben superiori coperte sia radiocomando che da sistema video...... certo la portata si dimezza sul terreno a meno di non essere in una piana deserta, ma ti assicuro che abbiamo fatto riprese a 4/5 km.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-18, 02:54 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: May 2002
Messaggi: 592
wrighizilla inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
In realtà tutto si puo fare , considera che con alcuni droni professionali si coprono distanze ben superiori coperte sia radiocomando che da sistema video...... certo la portata si dimezza sul terreno a meno di non essere in una piana deserta, ma ti assicuro che abbiamo fatto riprese a 4/5 km.
legalmente qui in Italia no di certo.
di sicuro posso dirti che in questo paese vi sono frequenze e potenze utilizzabili molto precise.
quindi qualsiasi tipo di modifica che porti un radiocomando a percorrere chilometri e chilometri (ancora peggio per quanto riguarda le video TX) ritengo sia da considerarsi illegale almeno qui da noi.
se permetti essendo un ambiente pubblico trovo giusto rimarcare quali siano i limiti di legge e dissuadere chiunque da rischiare sanzioni e possibili beghe legali solo per giocare con i propri modellini.

inoltre per quanto riguarda i droni essi rientrano ancora nel regolamento enac relativo agli aeromodelli che chiaramente disciplina la materia: il volo va condotto in continuo contatto visivo con l'aeromodello ad una distanza massima di 200mt x 70 di atitudine.
in questa norma è racchuso il divieto di pilotare all'aperto aereomodelli in fpv e sicuramente di farlo a 5km di distanza.
ovviamente essendo l'argomento di discussione un mezzo terrestre non è soggetto alle regole e leggi dell'aria, ma quelle del ministero dei trasporti sono comunque valide.

Ultima modifica di wrighizilla; 02-03-18 a 03:14 PM
wrighizilla non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scelta radiocomando yeyo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 22-08-16 05:39 PM
scelta radiocomando JENNY Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 9 01-03-15 10:35 PM
scelta radiocomando Simocerians Impianti radio, servocomandi e avviatori 0 26-08-13 05:37 PM
scelta radiocomando bep_pe Automodelli a scoppio 1/10 Touring 19 08-05-06 07:37 AM
Scelta radiocomando enzo7585 Aeromodelli 2 04-04-05 12:23 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:32 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play