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Vecchio 15-02-18, 03:14 PM   #1
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kratox ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito 1:8 off road, 2 batterie in serie?

con motore 2100kw, si va con 2 batterie da 7.4 in serie hard case, dico bene? quindi 15 v in uscita?
perche cercando online non trovo batterie 4s con l uscita a fori, ne trovo solo con il filo e lo spinotto, ma guardando le foto, vanno tutti con i connettori dorati attaccati alla batteria, come nel pista.

grazie

kratox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 04:39 PM   #2
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ILM4rcio diventerà qualcuno prima o dopo!
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devi cercare le LiPo 4s o due 2S ma dipende anche da come è configurato lo spazio per le batterie sul tuo modello; comunque se cerci trovi anche le 4s hard case
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Vecchio 15-02-18, 06:11 PM   #3
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L'avatar di blackcat
 
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blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

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Originariamente inviata da kratox Visualizza il messaggio
(...)
cercando online non trovo batterie 4s con l uscita a fori, ne trovo solo con il filo e lo spinotto
(...)
Come no?
Basta fare una ricerca per Lipo 4S hard case.
Tanto per citare alcuni marchi, in ordine alfabetico Intellect Pioneering, LRP, Reedy, Trak Power, Trinity, Turnigy hanno tutte in catalogo 4S hardcase con connettori incassati.

Per il resto quoto ILM4rcio
__________________
Massimo Turrà
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Vecchio 15-02-18, 08:10 PM   #4
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grazie mille.
se non fossi interessato a fare gare, in una macchina 1:8 off road quanto è fondamentale la qualita della batteria? ho trovato batterie 5000 mah 70-90c
cinquanta euro circa.
sono batterie che possono dar problemi e risentire dell assorbimento di un orion R8 pro con orion 2100kv che saranno probabilmente i componenti elettronici che montero? grazie
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Vecchio 15-02-18, 11:52 PM   #5
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Cerca di capire quanti A assorbe il motore al massimo e prendi una batteria che (moltiplica gli A con i C di scarica continui) dia un margine di C superiore in modo da stare sicuro, ok se son di più no bene se son di meno perchè stresseresti troppo la batteria.
Come marca orientati su cose conosciute e di comprovata qualità; le Turnigy Nanotech hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
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Vecchio 16-02-18, 11:50 AM   #6
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sono orientato verso un 2100kw o un 1900, a seconda di cosa trovo e a che prezzo. batterie 2 pacchi da 7.4, non ho ben capito come calcolare l A di assorbimento, non ho mai avuto questi problemi nel pista perche si andava di miglior batteria possibile e basta, qui invece cerco affidabilita piu che prestazione
le nanotech sono una delle mie prime scelte in rapporto qualita prezzo, le conosco dal pista. grazie per la conferma
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Vecchio 16-02-18, 03:24 PM   #7
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sono orientato verso un 2100kw o un 1900, a seconda di cosa trovo e a che prezzo. batterie 2 pacchi da 7.4, non ho ben capito come calcolare l A di assorbimento, non ho mai avuto questi problemi nel pista perche si andava di miglior batteria possibile e basta, qui invece cerco affidabilita piu che prestazione
le nanotech sono una delle mie prime scelte in rapporto qualita prezzo, le conosco dal pista. grazie per la conferma
Tendenzialmente le pile più prestanti sono anche quelle più affidabili
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Vecchio 16-02-18, 04:47 PM   #8
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sai come fare il calcolo? sarei orientato sulle nanotech... e su un carichino a 2 canali.

su eletronica e motore tra orion e hw. dipende cosa trovo a che prezzo, o un combo similare.

sempre sui 2100kw
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Vecchio 16-02-18, 05:58 PM   #9
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2100Kv non Kw

per l'assorbimento, prendi il massimo costande dell'ESC e poi vedi se quello della batteria è uguale o superiore.
In pratica, se hai un'ESC da 120A e la batteria che vuoi prendere è da 6000mAh dovrai prenderne una che regga almeno 20c di scarica, assolutamente non meno perchè altrimenti sforzerebbe oltre le sue possibilità.
Il calcolo da fare è Ah x c che nel caso sopra sarebbero 6x20=120A
Se la batteria fosse da 3000mAh dovresti prenderne una da 40c di scarica continua minimo però, ribadisco, sempre meglio prenderne una una corrente di scarica più alta del massimo che può richiedere l'ESC.

Cosa molto importante, dei valori di C di scarica guarda sempre quello più basso che è il valore continuo, l'altro è il valore di picco che potrebbe reggere la batteria solo per pochi secondi
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Vecchio 17-02-18, 02:11 PM   #10
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grazie infinite adesso è molto piu chiaro.


quindi un regolatore con piu A è semplicemente un regolatore che fornisce piu potenza al motore? quindi un regolatore da 60A rende un motore un po piu lento? non conosco l off 1:8, ma nell off 1:10 indoor io andavo col motore molto limitato, altrimenti non si teneva dritto, e la velocita massima cmq non influiva tanto sul tempo sul giro.

potrebbe essere un idea prendere una combo regolatore + motore piu economica giusto per iniziare la categoria, oppure anche per qualche garetta una configurazione da competizione da tanti A è fondamentale? l orion arriva a 220 A nelle specifiche.... grazie mille per le dritte, scusa per le tante domande ma sono anni che non corro e ho corso molti anni ma solo nello scoppio.
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