Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   ESC per Buggy in scala 1:14 (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/126394-esc-per-buggy-scala-1-14-a.html)

ILM4rcio 09-02-18 12:44 AM

ESC per Buggy in scala 1:14
 
Ciao a tutti,

siccome mi è arrivato il Kit della LC racing sto pensando a come procedere per l'elettronica; mi spiego, ad ora posseggo:

- Servo di serie che non è male
- ricevente OrangeRX per la mia Spektrum
- Motore Mamba 2646 da 4600kv
- un paio di LiPo che uso anche sulla Caster (Una Nanotech ed una FullPower)

Mi servirebbe l'ESC.

Adesso ho sotto mano una HK da 45A abbastanza datata ma nuova e mai usata (l'avevo presa per un progetto abortito) che sarebbe questa se nel frattempo non hanno aggiornato qualcosa: Link
Possiedo anche la scheda di programmazione (spero sia la sua) però non è quello che avevo in mente per il modello; avevo pensato di prendere la sorella della LRP NEXXT 4 che monto sulla Caster, la Nosram Shock 40 link perchè sul casterino mi ci trovo bene, è bella potente, piccola e l'effetto sensori sui sensorless si percepisce, peccato che non si programmi con scheda ma col pulsantino ed io, onestamente, faccio una fatica boia a distinguere tra il verdino e l'arancione del LED (infatti me la sono fatta impostare da altri:asd:) e pensavo che magari nel frattempo possa essere uscito qualcosa di più aggiornato.
Che ne dite? Non vorrei spendere 100€ per l'ESC di una 1/14 ma nemmeno 20€ e soprattutto non voglio robe enormi che la macchina è piccoletta e lo spazio è poco:p
Intanto la HK dite che per test e rodare la macchina (che devo ancora montare)si potrà usare?

Grazie

cava 09-02-18 10:04 AM

Sulla mini 8ight avevo montato il 30a quicrun e relativo motorello e mi trovavo benissimo

ILM4rcio 09-02-18 10:29 AM

Dici che il Mamba 2646 lo regge con 30A?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

cava 09-02-18 10:45 AM

Bella domanda... La castle non è prodiga di informazioni... Io penso di si...

ILM4rcio 09-02-18 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1392589)
Bella domanda... La castle non è prodiga di informazioni... Io penso di si...

Grazie, tra l'altro ho visto che le informazioni su quel motore sul sito Castle non si trovano più [emoji55]
Come dimensioni com'è? Perché altrimenti ho sempre la HK da 45A solo che volevo qualcosa di un pochino più serio.
Diciamo che il top sarebbe stata la combo Novak con i sensori però mi dispiace non usare il Mamba Che penso sia un buon motore a giacere mai usato(sulla Caster sradicava il supporto motore dal telaio[emoji28][emoji28])

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

cava 09-02-18 11:54 AM

il novak costa uno sproposito. L'avevo preso usato insieme ad una carisma gt14 ma è svampato in tempo 0 l'esc...
Secondo me bisogna sempre vedere com'è riportato il tutto e su che pista giri

ILM4rcio 09-02-18 02:33 PM

Come pista non so ancora, pensavo a quella di Rescaldina o a quella di Golasecca; a dire il vero dovrei vedere se ne esiste qualcuna in moquette nella zona di Busto Arsizio /Milano.
Quelle citate sono da 1/10 abbastanza anguste quindi perfette per una 1/14

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Edit: dovrebbe essercene una anche a Cairate però devo capire l'indirizzo [emoji28]

cava 09-02-18 02:57 PM

Cairate è il crazy racing, via anforelli 25. Dove vado io... Volevamo quasi portare la mini 8ight io ed il mio socio

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

ILM4rcio 09-02-18 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1392633)
Cairate è il crazy racing, via anforelli 25. Dove vado io... Volevamo quasi portare la mini 8ight io ed il mio socio

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Ah ottimo, quindi pensi possa andare? Tra l'altro è molto vicina a Busto Arsizio per cui per me sarebbe molto comoda.
Però devo ancora trovare il tempo di montare il Kit della LC:asd:
Quando sarò pronto se fossimo in un po' con le 1/14 potrebbe farsi divertente:looksisi3gy:

cava 09-02-18 03:33 PM

Io sabato pomeriggio sono giù con la 2 e la 4wd... Se vuoi farti un giro, ti fai l'idea della pista

cava 09-02-18 03:49 PM

Comunque la LC dovrebbe essere più performante della mini 8ight. Fare un buon assetto non dovrebbe essere difficilissimo. Il problema con le 1/14 sono gli inviti dei salti. Noi usavamo la mini alla pista sopra Fioroni, periferia sud di milano. Ci andavamo quei sabati pomeriggio estivi con brutto tempo... Un divertimento ogni volta...

ILM4rcio 09-02-18 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1392637)
Io sabato pomeriggio sono giù con la 2 e la 4wd... Se vuoi farti un giro, ti fai l'idea della pista

Grazie, devo vedere se riesco perchè Lunedì ho una consegna e mi sa che mi toccherà fare il weekend in ufficio:dead:
Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 1392641)
Comunque la LC dovrebbe essere più performante della mini 8ight. Fare un buon assetto non dovrebbe essere difficilissimo. Il problema con le 1/14 sono gli inviti dei salti. Noi usavamo la mini alla pista sopra Fioroni, periferia sud di milano. Ci andavamo quei sabati pomeriggio estivi con brutto tempo... Un divertimento ogni volta...

Intendi gli angoli di attacco? Dovrò farmi un giro anche li da Fioroni allora, solo che è un po fuori mano.
Per le prestazioni non saprei, conta che sarebbe la prima volta in una pista per me:asd:

cava 09-02-18 04:57 PM

A livello di prestazioni, alla fine ho sempre usato il suo motorello ed equivalenti. Anche in piste ben più grosse...

ILM4rcio 09-02-18 06:22 PM

Intendi il Losi? Io comunque, più che alle prestazioni pure punto ad avere affidabilità anche perché appunto sarei alle prime in pista.
Ho visto che però la Quicrun non ha la program card[emoji22]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

cava 09-02-18 06:24 PM

usi la program card classica led dell'ezrun


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33 PM.