Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-01-18, 05:08 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Firenze
Messaggi: 20
Sc. Fabricius è un newbie...
predefinito Informazioni radio Sanwa M11X vs Mx3X

Ciao a tutti,

perdonatemi se la domanda potrà risultare banale ma sono alle prime armi...

pensavo di acquistare un nuovo radiocomando da utilizzare nella categoria Touring 1/10 elettrica ed ho notato che le due radio Sanwa M11X e Mx3X hanno entrambe il sistema di trasmissione veloce, ma con prezzi molto distanti tra loro.

Il Sanwa M11X ha più funzioni ( a cui io potrei rinunciare ) rispetto all' Mx3X, ma ho il dubbio che vi siano differenze di guidabilità dovute anche all'hardware ( volantino e acceleratore ) ovvero dalla vostra esperienza un M11X, funzioni a parte, sarà più preciso o rapido di un Mx3X ?

Grazie mille, un saluto.
Sc. Fabricius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-18, 10:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Di base sono radiotrasmittenti di annate diverse , la mr3x e' un modello di alcuni anni fa , molto più recente la m11x che sicuramente e' un passo avanti. Sentirai la differenza ......forse no.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 03:06 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Entrambe le radio sono un po' datate e non più a listino. Usano la stessa tecnologia (FHSS-3), quindi anche stessa velocità di trasmissione e possibilità di utilizzo delle stesse riceventi.
L'M11X ai tempi era la top di gamma, l'MX3X si colloca in fascia media, ma ha comunque più funzioni di quelle che poi il modellista medio riesce realmente a sfruttare.
La differenza che potrebbe costituire una discriminante è che la prima dispone di 4 canali mentre l'altra di "soli" 3. Oltre naturalmente a ergonomia migliorata, ampio display retroilluminato e svariate funzioni.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 09:14 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Aug 2013
residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 804
madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!madqwerty emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sc. Fabricius Visualizza il messaggio
perdonatemi se la domanda potrà risultare banale ma sono alle prime armi...
M11X, funzioni a parte, sarà più preciso o rapido di un Mx3X ?
dall'alto delle mie seconde armi cioè un anno di pratica piuttosto assidua, ed essere passato quasi subito da una radio da 30€ ad una da 300€, ti dico che non credo di riuscire tuttora a percepire alcuna differenza di precisione e velocità tra le 2 e credo debba passarne ancora parecchia di acqua sotto i ponti, prima che inizi a percepirle..
madqwerty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-18, 11:16 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2017
residenza: Firenze
Messaggi: 20
Sc. Fabricius è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per i vostri pareri, è tutto ciò che mi interessava sapere.

Siete stati preziosi, un saluto!

Inviato con il mio SM-J330FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Sc. Fabricius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-18, 02:58 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2018
Messaggi: 6
Mauro Baggio è un newbie...
Smile info manuale

salve ragazzi, qualcuno ha il manuale della m11x l'ho ereditata con la macchinetta in blocco ma mancano le istruzioni in italiano, se qualcuno le ha mi manda il pdf grazie ;-)
premetto sono alle prime armi grazie mille
Mauro Baggio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-18, 11:00 AM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madqwerty Visualizza il messaggio
dall'alto delle mie seconde armi cioè un anno di pratica piuttosto assidua, ed essere passato quasi subito da una radio da 30€ ad una da 300€, ti dico che non credo di riuscire tuttora a percepire alcuna differenza di precisione e velocità tra le 2 e credo debba passarne ancora parecchia di acqua sotto i ponti, prima che inizi a percepirle..
Sentire le differenze su un 2,4 ghz è quasi impossibile, forse la sentono persone del calibro di Collari e compagni, che poi apparte tutti gli accessori che offrono, la cosa che cambia è la velocita del segnale, io uso un flay sky fs gt3b che non è di fascia alta nemmeno di bassa qualità sta propio sotto anche a quella , ma a oggi dopo 7 anni di utilizzo non sarei in grado, di vedere le differenze, per me anche se ne scegli una a caso tra le due postate da te, non ci rimani male ciao.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sanwa


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Manuale radio sanwa m11x italiano angy610 Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 3 04-05-18 03:00 PM
sanwa mx3x cobe85 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 02-03-15 08:42 PM
Jack per Radio sanwa M11x Gerry McCoy Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 1 07-11-13 09:46 AM
Sanwa mx3x e lipo marchino808 Impianti radio, servocomandi e avviatori 51 05-09-12 11:01 PM
problema con radiocomando sanwa mx3x Roccia1969 Impianti radio, servocomandi e avviatori 5 01-03-11 07:08 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play