Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-12-17, 09:40 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 6
accantonio inizia ad ingranare.
Question Consiglio acquisto radiocomando

Salve a tutti, vi chiedo essendo un novellino dell'automodellismo off road,
pareri e consigli su quale radiocomando a volantino acquistare, con la formula qualità prezzo.
Ho pensato ad alcuni modelli che non conosco, ma mi sono stati consigliati da alcuni amici di gioco, solo che chi dice una, chi dice l'altra, non ci sto capendo più nulla.
Spektrum dx3c o dx4c
futaba 4pl da hobbyking
sanwa mx-v

Spero di capirci qualcosa, per capire meglio possiedo, una xray xb8 convertita elettrico con
esc hobbywing 150A la versione con scocca blu,
motore turnigy trackstar 2025kv
utilizzo batterie 4s 5000 mah.
Grazie a tutti in anticipo.
accantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 09:52 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

sono ottime marche tutte e tre !!!
dei tre modelli citati , il più top dovrebbe essere il futaba , poi lo spektrum , e per ultimo il sanwa ...
se non cerchi telemetrie , miscelazioni e varie diavolerie da pilota professional , gia con il sanwa ai tutto che serve e spendi meno !!!!

comunque hai sbagliato sezione ...
i moderatori ti sposteranno qui ..... http://www.modellismo.net/forum/impi...sc-e-batterie/

Ultima modifica di bc71; 05-12-17 a 09:56 PM
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 10:00 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 6
accantonio inizia ad ingranare.
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
sono ottime marche tutte e tre !!!
dei tre modelli citati , il più top dovrebbe essere il futaba , poi lo spektrum , e per ultimo il sanwa ...
se non cerchi telemetrie , miscelazioni e varie diavolerie da pilota professional , gia con il sanwa ai tutto che serve e spendi meno !!!!
grazie della spiegazione, io opterei per un modello da tenere nel tempo, e che riuscirei ad affrontare anche qualche gara con i più esperti, magari di seconda categoria.
Sono del parere che questo è un hobby e non devo spendere sempre soldi, ma spenderli 1 volta e sapere che mi dura.
accantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-17, 11:22 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ottimo ragionamento , comunque a mio parere per sfruttare tutte le potenzialità che offre un telecomando di quelli seri , anche meglio di quelli citati , ne devi fare di strada .....
senza mettere in dubbio le tue capacità , ma dicendo di essere un novellino , andare ad imbattersi in un telecomando ricco di miscelazioni e regolazioni mi sembra una strada tutta in salita .....
mio modesto parere e senza offesa per carità !!!

dei tre telecomandi nessuno "scade" nel tempo , anno tutto quello che serve e i primi due anche di più ,

anche se questo è un hobby , purtroppo la formula risparmio non esiste , più si và avanti e più ci si " fruga in tasca " .....
te intanto parti , poi al futuro ci penserai !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 08:49 AM   #5
Utente
 
L'avatar di raynolds2011
 
Registrato dal: Sep 2016
residenza: Pisa (casa) - Castel del Bosco (montopoli val d'arno - hobby)
Messaggi: 347
raynolds2011 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da accantonio Visualizza il messaggio
Salve a tutti, vi chiedo essendo un novellino dell'automodellismo off road,
pareri e consigli su quale radiocomando a volantino acquistare, con la formula qualità prezzo.
Ho pensato ad alcuni modelli che non conosco, ma mi sono stati consigliati da alcuni amici di gioco, solo che chi dice una, chi dice l'altra, non ci sto capendo più nulla.
Spektrum dx3c o dx4c
futaba 4pl da hobbyking
sanwa mx-v

Spero di capirci qualcosa, per capire meglio possiedo, una xray xb8 convertita elettrico con
esc hobbywing 150A la versione con scocca blu,
motore turnigy trackstar 2025kv
utilizzo batterie 4s 5000 mah.
Grazie a tutti in anticipo.
Prendi il Futaba - https://hobbyking.com/it_it/futaba-4...-receiver.html
Cel'ho da anni e va veramente molto bene, il discorso delle regolazioni multiple serve e non serve, una volta che hai settato i trim e i sub-trim ti basta, quello che serve è la qualità del segnale e la risposta ai comandi che, tra le marche da te citate, il migliore è il futaba.

Vai tranquillo con quel modello, preso, tra le altre cose, molto bene!
__________________
- Sworkz S35-4E Kit Brushless (xerun xr8 pro 200A/ 2200kv G3)
- Sworkz S35-3E Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A / 2200kv G2)
- Sworkz S350 BE1 Kit Brushless (xerun xr8 sct 140A/ 2250kv)
- Sworkz S14-2 Kit Brushless (Orion Vortex)
raynolds2011 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 01:41 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Cool

Quote:
Originariamente inviata da raynolds2011 Visualizza il messaggio
(...)
quello che serve è la qualità del segnale e la risposta ai comandi che, tra le marche da te citate, il migliore è il futaba.
(...)

Scusa eh...
Premesso che la differenza di risposta ai comandi è umanamente quasi impercettibile quando si parla di radio top, e che l'aggettivo "migliore" spesso è più frutto di personali referenze che di oggettive valutazioni tecniche...

Su quali basi affermi con certezza che Futaba è migliore?
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 02:49 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Forse la Futaba è la più completa. Ma la sanwa dovrebbe avere riceventi meno costose e più piccole. Per ultima lascerei la spektrum...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 06:18 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 6
accantonio inizia ad ingranare.
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ottimo ragionamento , comunque a mio parere per sfruttare tutte le potenzialità che offre un telecomando di quelli seri , anche meglio di quelli citati , ne devi fare di strada .....
senza mettere in dubbio le tue capacità , ma dicendo di essere un novellino , andare ad imbattersi in un telecomando ricco di miscelazioni e regolazioni mi sembra una strada tutta in salita .....
mio modesto parere e senza offesa per carità !!!

dei tre telecomandi nessuno "scade" nel tempo , anno tutto quello che serve e i primi due anche di più ,

anche se questo è un hobby , purtroppo la formula risparmio non esiste , più si và avanti e più ci si " fruga in tasca " .....
te intanto parti , poi al futuro ci penserai !!!!
Grazie , tranquillo che non sono qui per rimanerci male , ma per ascoltare i vostri consigli, che sicuramente siete molto più esperti di me in questo settore.
Diciamo che vedendo i prezzi delle radio citate forse è più giusto spendere la 50 euro in più per la futaba, che magari mi ritorna utile nel momento in cui imparo bene, e potrei sfruttare le sue funzionalità al completo.
accantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 06:21 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Una radio è per tanto ma non per sempre. Quanti modelli hai o pensi potresti arrivare ad avere?

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 06:23 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 6
accantonio inizia ad ingranare.
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ottimo ragionamento , comunque a mio parere per sfruttare tutte le potenzialità che offre un telecomando di quelli seri , anche meglio di quelli citati , ne devi fare di strada .....
senza mettere in dubbio le tue capacità , ma dicendo di essere un novellino , andare ad imbattersi in un telecomando ricco di miscelazioni e regolazioni mi sembra una strada tutta in salita .....
mio modesto parere e senza offesa per carità !!!

dei tre telecomandi nessuno "scade" nel tempo , anno tutto quello che serve e i primi due anche di più ,

anche se questo è un hobby , purtroppo la formula risparmio non esiste , più si và avanti e più ci si " fruga in tasca " .....
te intanto parti , poi al futuro ci penserai !!!!
Attualmente uso una trackstar TS4G che ha un bel po di regolazioni anche se tutti mi hanno detto che è scadente , e come dicevi tu ne sfrutto poche ma noto le differenze.
accantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 06:28 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 6
accantonio inizia ad ingranare.
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Una radio è per tanto ma non per sempre. Quanti modelli hai o pensi potresti arrivare ad avere?

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Certo , lo so che non è per sempre , per questo spero in una da tenere per tanto tempo, diciamo per ammortizzare le spese , visto che non è solo la radio la spesa di questo hobby.
Al momento ho solo 1 xb8 convertita elettrico, forse un domani ne prenderei una di battaglia , ho viceversa una buona per tenere questa di battaglia.
accantonio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 07:23 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Più che altro, ad esempio, io ho iniziato con una radio ed 1 modello elettrico (per quelle a scoppio avevo un'altra radio in AM ancora), poi i modelli sono diventati 2, poi 3... Ora sono a 6 modelli, 7 riceventi (alcune prese usare, ma le uniche compatibili con la prima radio erano tra i 120 ed i 160 euro cad) e 2 radio. La più vecchia l'ho lasciata per i modelli "da cazzeggio", mentre la più bella la tengo per i modelli più belli che uso. Il problema è che le futaba, rispetto alle sanwa sono più grosse e, su alcuni modelli, si fa fatica a farcele stare. Prevedere il futuro è molto difficile. ma se avevi in programma altri modelli ti consigliavo di vedere prezzi e compatibilità delle riceventi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 11:30 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Parole sante quelle di Cava , ad un certo livello le radio si " equivalgono " la vera differenza la fanno costi e riceventi ..... ma ancora più di tutto forse l'ergonomia , personalmente , seppur da molti non ritenuta una marca al top come mi trovo con spektrum non mi trovo con Sanwa e ancor meno con Futaba ......ma e' questione delle dimensioni della tua mano.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-17, 11:34 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Io viceversa... Ho provato "staticamente" spektrum, sanwa, hitec (con l'ultima nata) e futaba. Preferisco quest'ultima come forma per la mano, sanwa per il peso

Inviato con il mio BLA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio acquisto radiocomando SOLANAS Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 16-07-17 11:52 AM
acquisto radiocomando cagi Impianti radio, caricatori, ESC e batterie 10 26-03-15 07:38 PM
Consiglio acquisto radiocomando cagi La piazzetta del modellismo 2 20-03-15 08:12 PM
consiglio acquisto radiocomando savio Impianti radio, servocomandi e avviatori 10 27-01-13 06:08 PM
Acquisto radiocomando KO!!!! samuzip Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 22-02-12 02:13 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play