Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-11-17, 11:23 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 5
Pdor71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito [HELP] Calcolare i C di una batteria 18650

Salve ho diverse batterie 18650 con diverse chimiche. Ho visto che è abbastanza semplice fare dei pacchi batteria 2s, 3s etc ..
Qualcuno mi sa dire la formula e/o quali parametri devo cercare per calcolare quanti C avrà il pacco ?
Batterie delle quali ne ho più di 2 per tipo
https://goo.gl/Ts9Bsm
https://goo.gl/friJeY
https://goo.gl/tsTcwM

Grazie in anticipo !
Pdor71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 12:07 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Basta vedere la corrente massima erogabile e dividerla per la capacità

Es. La batteria del primo link genera 3,63a massimi per una capacità di 3,2a quindi avrà poco più di 1c di scarica quindi una 2s avrà un voltaggio di 7,4v 3200mah di capacità e 3,6a di scarica massima.....

Poi dipende per cosa li devi usare......
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 06:21 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 5
Pdor71 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Basta vedere la corrente massima erogabile e dividerla per la capacità

Es. La batteria del primo link genera 3,63a massimi per una capacità di 3,2a quindi avrà poco più di 1c di scarica quindi una 2s avrà un voltaggio di 7,4v 3200mah di capacità e 3,6a di scarica massima.....

Poi dipende per cosa li devi usare......
mmmmh quindi in linea di massima arrivare almeno a 10c per una 2s mi sembra arduo con questo tipo di batterie

psensavo di fare un battery pack per un hubsan h501s che di stock monta una 2s a 10c

Ultima modifica di Pdor71; 05-11-17 a 06:23 PM
Pdor71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-17, 06:27 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Devi contare che se crei una 2s da due batterie ottieni solo un aumento del voltaggio (pari alla somma dei volt delle singole celle) ma non della capacità e dei "c" massimi

In teoria dovresti vedere se su qualche sito come hobbyking.com non trovi qualcosa di migliore come capacità di scarica ( in teoria una batteria che tiri fuori almeno 30a se non ricordo male la capacità di quella del hubsan)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-17, 11:05 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Se i vostri calcoli sono corretti (e non ho motivo ne competenze per sostenere il contrario), ed i dati di targa riportati sulle batterie corrispondono alla realtà...
quella dell'ultimo link è data per 35A di scarica continua, che dovrebbe equivalere a un 14C
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
calcolare il ratio finale cristiangelfire Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide 4 22-03-13 02:18 PM
Calcolare la quota di vendita modello hemo_bgm Statico - Kits, Info e Varie 22 13-03-13 07:56 PM
programma per calcolare la velocità massima... gabri500 Automodelli elettrici 16 10-05-12 09:33 PM
calcolare il rapporto finale Faze Automodelli elettrici 1/10 Touring 7 04-02-12 09:29 PM
Calcolare tempo di ricari Son of kyosho Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 24-02-10 07:02 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play