La possibilità di fondere un motore in 5 minuti esiste ma dipende da molti fattori come temperatura esterna, fondo, rapporti, scorrevolezza dei cuscinetti..... In pratica tutto ciò che crea attrito fa aumentare la temperatura
Parliamo dei due fattori più importanti:terreno e rapporti usati
Un terreno aggressivo con molto grip crea attrito aumentando quindi la richiesta di potenza da parte del motore è quindi un aumento della temperatura come nche terreni con erba alta (m tu vai in pista se ben ricordo quindi l'erba se presente é molto bassa)
I rapporti:questi cambiano la velocità massima e la ripresa del modello ma variano anche la coppia che le ruote ricevono dal motore (rapporti più piccoli ti fanno andare più veloce ma inviano meno coppia alle ruote quindi per accelerare viene richiesto più energia) se sbagli rapporto soprattutto andando su rapporti piccoli puoi superare facilmente i 70gradi con rischio alto di fusione del motore
Io con l'elettrico userei comunque i termometri a infrarossi che si usano sui mezzi a nitro per controllare la temperatura (non superare i 70/80 gradi e sei in sicurezza) inoltre tra una batteria e l'altra fai raffreddare il motore/esc per 5/10min così stai sul sicuro
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