Vecchio 07-08-17, 07:21 PM   #1
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito bind con esc e operazioni "strane"

Alora ragazzi vi scrivo perchè volevo chiedervi una vostra opinione in merito al bind e piu precisamente al manuale di riferimento.

Perchè nel manuale non riporta la procedura di fail safe?

perchè mi dice di fare le operazioni dal punto 7 in poi? (sono obbligatorie)?


Grazie a tutti!
Icone allegate
bind con esc e operazioni "strane"-screenshot-14-.png.png
Visite: 106
Dimensione:   96.7 KB
ID: 277757  
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-17, 07:50 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Di che modello di radio stai parlando? Così almeno possiamo aiutarti
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-17, 08:53 PM   #3
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Di che modello di radio stai parlando? Così almeno possiamo aiutarti
Il manuale fa riferimento alla dx2e ma io ho la dx4c, ma quello che non capisco è perché fa fare quelle operazioni dal punto 7 in poi?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-17, 09:08 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Perché con la dx2e é come se mettessi una ricevente di una marca diversa sul esc (io ho la dx3c e non me lo fa fare) in teoria il failsafe lo dovresti impostare quando fai il bind tenets o il gae lo sterzo nella posizione che vuoi ottenere con il failsafe (ogni volta che devo fare il binding tengo il gas tutto frenato così se perdo il segnale il modello frena)
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-17, 09:21 PM   #5
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Perché con la dx2e é come se mettessi una ricevente di una marca diversa sul esc (io ho la dx3c e non me lo fa fare) in teoria il failsafe lo dovresti impostare quando fai il bind tenets o il gae lo sterzo nella posizione che vuoi ottenere con il failsafe (ogni volta che devo fare il binding tengo il gas tutto frenato così se perdo il segnale il modello frena)
Si infatti, imposto il fail safe come ho sempre fatto, la cosa che non capisco è perché dopo aver fatto il Bind ti dice di accelerare frenare ecc, devo fare anche quei passaggi lì?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-17, 09:33 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
Si infatti, imposto il fail safe come ho sempre fatto, la cosa che non capisco è perché dopo aver fatto il Bind ti dice di accelerare frenare ecc, devo fare anche quei passaggi lì?
Io con la mia non lo ho mai fatto prova solo a binario normalmente
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-17, 10:18 PM   #7
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io con la mia non lo ho mai fatto prova solo a binario normalmente
eh infatti, è un motore brushless ma quelle operazioni non sono per il setup dell'esc, quindi deduco che servono sei si ha quella radio li.

Proverò a far semplicemnte il bind impostando il fail safe come ho sempre fatto e poi vedo se va tutto normalmente.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-17, 02:38 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Lightbulb

Dal punto 1 a 6 ti spiega come fare il bind (accoppiamento) fra ricevente e trasmittente.
Dal punto 7 in poi sono invece le istruzioni per calibrare l'esc in modo da farlo funzionare correttamente con quell'impianto radio.
Sono due operazioni completamente diverse, e la prima volta vanno fatte entrambe.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-17, 08:18 AM   #9
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blackcat Visualizza il messaggio
Dal punto 1 a 6 ti spiega come fare il bind (accoppiamento) fra ricevente e trasmittente.
Dal punto 7 in poi sono invece le istruzioni per calibrare l'esc in modo da farlo funzionare correttamente con quell'impianto radio.
Sono due operazioni completamente diverse, e la prima volta vanno fatte entrambe.
Ah capisco, quindi anche se uso la radio diversa che riporta il manuale devo fare quelle operazioni dal punto 7?


EDIT: ho controllato il mio manuale e dice di fare le stesse procedure, riguarda però solo per le riceventi con AVC!

ringrazio tutti!

Ultima modifica di Tidus FFX; 08-08-17 a 09:52 AM
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
il "bind" darkwolf Impianti radio, servocomandi e avviatori 15 02-07-16 01:12 AM
PID - Il comportamento di un multirotore alla variazione di "P" "I" "D" Issam Droni - Multirotori 6 10-04-16 08:01 PM
Foto dettagli yamaha M1 Rossi 2004 versioni "Go!!!" e "Gauloises" danele77 Statico - Kits, Info e Varie 6 08-08-12 02:39 PM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 01:17 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 01:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play