Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Impianti radio, caricatori, ESC e batterie (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/)
-   -   bind con esc e operazioni "strane" (https://www.modellismo.net/forum/impianti-radio-caricatori-esc-e-batterie/124837-bind-con-esc-e-operazioni-strane.html)

Tidus FFX 07-08-17 06:21 PM

bind con esc e operazioni "strane"
 
1 allegato(i)
Alora ragazzi vi scrivo perchè volevo chiedervi una vostra opinione in merito al bind e piu precisamente al manuale di riferimento.

Perchè nel manuale non riporta la procedura di fail safe?

perchè mi dice di fare le operazioni dal punto 7 in poi? (sono obbligatorie)?


Grazie a tutti!

Litto97 07-08-17 06:50 PM

Di che modello di radio stai parlando? Così almeno possiamo aiutarti

Tidus FFX 07-08-17 07:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1368262)
Di che modello di radio stai parlando? Così almeno possiamo aiutarti

Il manuale fa riferimento alla dx2e ma io ho la dx4c, ma quello che non capisco è perché fa fare quelle operazioni dal punto 7 in poi?

Litto97 07-08-17 08:08 PM

Perché con la dx2e é come se mettessi una ricevente di una marca diversa sul esc (io ho la dx3c e non me lo fa fare) in teoria il failsafe lo dovresti impostare quando fai il bind tenets o il gae lo sterzo nella posizione che vuoi ottenere con il failsafe (ogni volta che devo fare il binding tengo il gas tutto frenato così se perdo il segnale il modello frena)

Tidus FFX 07-08-17 08:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1368271)
Perché con la dx2e é come se mettessi una ricevente di una marca diversa sul esc (io ho la dx3c e non me lo fa fare) in teoria il failsafe lo dovresti impostare quando fai il bind tenets o il gae lo sterzo nella posizione che vuoi ottenere con il failsafe (ogni volta che devo fare il binding tengo il gas tutto frenato così se perdo il segnale il modello frena)

Si infatti, imposto il fail safe come ho sempre fatto, la cosa che non capisco è perché dopo aver fatto il Bind ti dice di accelerare frenare ecc, devo fare anche quei passaggi lì?

Litto97 07-08-17 08:33 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tidus FFX (Messaggio 1368277)
Si infatti, imposto il fail safe come ho sempre fatto, la cosa che non capisco è perché dopo aver fatto il Bind ti dice di accelerare frenare ecc, devo fare anche quei passaggi lì?

Io con la mia non lo ho mai fatto prova solo a binario normalmente

Tidus FFX 07-08-17 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Litto97 (Messaggio 1368281)
Io con la mia non lo ho mai fatto prova solo a binario normalmente

eh infatti, è un motore brushless ma quelle operazioni non sono per il setup dell'esc, quindi deduco che servono sei si ha quella radio li.

Proverò a far semplicemnte il bind impostando il fail safe come ho sempre fatto e poi vedo se va tutto normalmente.

blackcat 08-08-17 01:38 AM

Dal punto 1 a 6 ti spiega come fare il bind (accoppiamento) fra ricevente e trasmittente.
Dal punto 7 in poi sono invece le istruzioni per calibrare l'esc in modo da farlo funzionare correttamente con quell'impianto radio.
Sono due operazioni completamente diverse, e la prima volta vanno fatte entrambe.

Tidus FFX 08-08-17 07:18 AM

Quote:

Originariamente inviata da blackcat (Messaggio 1368302)
Dal punto 1 a 6 ti spiega come fare il bind (accoppiamento) fra ricevente e trasmittente.
Dal punto 7 in poi sono invece le istruzioni per calibrare l'esc in modo da farlo funzionare correttamente con quell'impianto radio.
Sono due operazioni completamente diverse, e la prima volta vanno fatte entrambe.

Ah capisco, quindi anche se uso la radio diversa che riporta il manuale devo fare quelle operazioni dal punto 7?


EDIT: ho controllato il mio manuale e dice di fare le stesse procedure, riguarda però solo per le riceventi con AVC!

ringrazio tutti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44 PM.