28-04-17, 02:23 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
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Motore Brushless problema
Buongiorno
Ho un problema con il motore della mia Caster SK 10 RTR Brushless Prismalia vi spiego
il motore parte ma non cammina senza muovere niente fa dei strani rumori. TREMA
io in questi giorni mi sono rimesso a riprogrammare l'ESC in modo manuale, modello ESC HobbyWIng ERZUN 35A credo.. VOLEVO ATTIVARE LA RETRO MARCIA E IL FRENO..
Come faccio a resettare tutto come impostazioni di fabbrica??...
non vorrei che sia andato in protezione come dice in questo punto del manuale
3.4. Start Mode (Also called "Punch"): Select from "Level1 (Soft)" to "Level 9 (Very aggressive)" start mode as your like. Please note that if you choose "Level 7" to "Level 9", you’d better use good quality battery pack with powerful discharge ability, otherwise these modes cannot get the bursting start effect as you want. If the motor cannot run smoothly (the motor is trembling), it may caused by the weak discharge ability of the battery pack, please choose a better battery or increase the gear rate.
Traduzione
3.4. Modalità di avvio (chiamata anche "Punch"): Seleziona da "Livello 1 (Soft)" a "Livello 9 (molto aggressivo)" come inizio. Si prega di notare che se si sceglie "Livello 7" a "Livello 9", è meglio utilizzare una batteria di buona qualità con una potente capacità di scarico, altrimenti queste modalità non possono ottenere l'effetto di avvio bursting come si desidera. Se il motore non può funzionare senza problemi (il motore sta tremando), può essere causato dalla scarsa capacità di scarico della batteria, scegliere una batteria migliore o aumentare la velocità di Marcia.
Mica si è bruciato il motore??
aiutatemi per favore
allego il manuale che ho utilizzato
grazie a tutti per il vostro aiuto
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack
Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.
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28-04-17, 02:48 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Fondamentale che tu abbia fatto il passaggio 2 sul manuale , quando con la radio con tutti i trim , sub trim , end point a zero devi calibrare l'esc ....ti consiglio di ripartire da li ed essere certo che alimenti la macchina con batterie cariche . Molte volte il tuo problema nasce perché l'ESC non riconosce la posizione del grilletto del gas e non sa che impulsi dare .Nel manuale è tutto molto chiaro i passaggi che devi fare
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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28-04-17, 02:58 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Fondamentale che tu abbia fatto il passaggio 2 sul manuale , quando con la radio con tutti i trim , sub trim , end point a zero devi calibrare l'esc ....ti consiglio di ripartire da li ed essere certo che alimenti la macchina con batterie cariche . Molte volte il tuo problema nasce perché l'ESC non riconosce la posizione del grilletto del gas e non sa che impulsi dare .Nel manuale è tutto molto chiaro i passaggi che devi fare
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Ciao Grazie per la risposta
quindi non si e bruciato il motore??
ma che vuol dire end point zero devo mettere tutto a 0?? mi spieghi in parole piu semplici??
come faccio a calibrare l'ESC??
puoi spegarmelo tu?? ... io e la prima volta che lo faccio
grazie
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28-04-17, 09:44 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
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Ho risolto la calibrazione
Ho risolto la calibrazione ma...
Punto 1
Funziona solo in rev e non in full cioè grilletto al centro cammina, in avanti massima velocità, tutto indietro come se spararsi frena, 2 colpetto indietro retromarcia
Punto 2
Nel programmare l'esc manualmente non riesco a superare il capo 5 con 5 lampeggiante come mai?
Un altra cosa non riesco a capire bene i comandi del radiocomando parlo dei trim acceleratori e freno
Grazie di nuovo
Mi aiuti a capire
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29-04-17, 08:54 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
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il trim del gas serve solo se si ha un motore a scoppio, con un motore elettrico non serve a niente, lascialo in posizione neutra, se lo sposti non fai altro che incasinare il tutto soprattutto la programmazione e calibrazione dell'esc
Inviato dal mio Nerdphone
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29-04-17, 09:21 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it
il trim del gas serve solo se si ha un motore a scoppio, con un motore elettrico non serve a niente, lascialo in posizione neutra, se lo sposti non fai altro che incasinare il tutto soprattutto la programmazione e calibrazione dell'esc
Inviato dal mio Nerdphone
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non ho ben capito quale intendi dei 4 comandi
http://www.modellismo.net/forum/1356635-post2.html vedi foto
poi non mi hai risposto a quello che chiedevo pero
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29-04-17, 01:43 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da audi_rs4
Ho risolto la calibrazione ma...
Punto 1
Funziona solo in rev e non in full cioè grilletto al centro cammina, in avanti massima velocità, tutto indietro come se spararsi frena, 2 colpetto indietro retromarcia
Punto 2
Nel programmare l'esc manualmente non riesco a superare il capo 5 con 5 lampeggiante come mai?
Un altra cosa non riesco a capire bene i comandi del radiocomando parlo dei trim acceleratori e freno
Grazie di nuovo
Mi aiuti a capire
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Possibile che con la radio non ti abbiano dato un manuale ? Mi rispondo da solo possibile perché in rete non si trova nulla , le foto online sono pessime ........ o porti tu una foto di buona definizione dove ti si possa dire esattamente che cosa servono i vari interruttori (che poi basta leggere sopra i nomi e metterli tutti in posizione centrale per i trim e per gli switch in modalità NORM ) o diventa impossibile ...... tutti i tuoi problemi nascono dalla radio che non è dettata neutra , di li il fatto che con grilletto in posizione centrale la machina ha impulso di movimento , settaggio esc ecc.
PS: inutile che scrivi qui e sul barone ..... stessi utenti per il99%
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Ultima modifica di cbagl; 29-04-17 a 01:46 PM
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01-05-17, 09:24 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Possibile che con la radio non ti abbiano dato un manuale ? Mi rispondo da solo possibile perché in rete non si trova nulla , le foto online sono pessime ........ o porti tu una foto di buona definizione dove ti si possa dire esattamente che cosa servono i vari interruttori (che poi basta leggere sopra i nomi e metterli tutti in posizione centrale per i trim e per gli switch in modalità NORM ) o diventa impossibile ...... tutti i tuoi problemi nascono dalla radio che non è dettata neutra , di li il fatto che con grilletto in posizione centrale la machina ha impulso di movimento , settaggio esc ecc.
PS: inutile che scrivi qui e sul barone ..... stessi utenti per il99%
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Grazie per la disponibilità
Ho risolto in parte.. sto imparando quindi ecco perché faccio tutte queste domande
Buona giornata
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