Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Impianti radio, caricatori, ESC e batterie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-04-17, 02:23 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di audi_rs4
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
audi_rs4 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Motore Brushless problema

Buongiorno


Ho un problema con il motore della mia Caster SK 10 RTR Brushless Prismalia vi spiego


il motore parte ma non cammina senza muovere niente fa dei strani rumori. TREMA


io in questi giorni mi sono rimesso a riprogrammare l'ESC in modo manuale, modello ESC HobbyWIng ERZUN 35A credo.. VOLEVO ATTIVARE LA RETRO MARCIA E IL FRENO..


Come faccio a resettare tutto come impostazioni di fabbrica??...


non vorrei che sia andato in protezione come dice in questo punto del manuale



3.4. Start Mode (Also called "Punch"): Select from "Level1 (Soft)" to "Level 9 (Very aggressive)" start mode as your like. Please note that if you choose "Level 7" to "Level 9", you’d better use good quality battery pack with powerful discharge ability, otherwise these modes cannot get the bursting start effect as you want. If the motor cannot run smoothly (the motor is trembling), it may caused by the weak discharge ability of the battery pack, please choose a better battery or increase the gear rate.


Traduzione


3.4. Modalità di avvio (chiamata anche "Punch"): Seleziona da "Livello 1 (Soft)" a "Livello 9 (molto aggressivo)" come inizio. Si prega di notare che se si sceglie "Livello 7" a "Livello 9", è meglio utilizzare una batteria di buona qualità con una potente capacità di scarico, altrimenti queste modalità non possono ottenere l'effetto di avvio bursting come si desidera. Se il motore non può funzionare senza problemi (il motore sta tremando), può essere causato dalla scarsa capacità di scarico della batteria, scegliere una batteria migliore o aumentare la velocità di Marcia.


Mica si è bruciato il motore??


aiutatemi per favore


allego il manuale che ho utilizzato


grazie a tutti per il vostro aiuto
File allegati
Tipo di file: pdf EzRun60A.pdf (623.2 KB, 731 visite)
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack
Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.
audi_rs4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-17, 02:48 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Fondamentale che tu abbia fatto il passaggio 2 sul manuale , quando con la radio con tutti i trim , sub trim , end point a zero devi calibrare l'esc ....ti consiglio di ripartire da li ed essere certo che alimenti la macchina con batterie cariche . Molte volte il tuo problema nasce perché l'ESC non riconosce la posizione del grilletto del gas e non sa che impulsi dare .Nel manuale è tutto molto chiaro i passaggi che devi fare
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-17, 02:58 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di audi_rs4
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
audi_rs4 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Fondamentale che tu abbia fatto il passaggio 2 sul manuale , quando con la radio con tutti i trim , sub trim , end point a zero devi calibrare l'esc ....ti consiglio di ripartire da li ed essere certo che alimenti la macchina con batterie cariche . Molte volte il tuo problema nasce perché l'ESC non riconosce la posizione del grilletto del gas e non sa che impulsi dare .Nel manuale è tutto molto chiaro i passaggi che devi fare


Ciao Grazie per la risposta


quindi non si e bruciato il motore??


ma che vuol dire end point zero devo mettere tutto a 0?? mi spieghi in parole piu semplici??


come faccio a calibrare l'ESC??


puoi spegarmelo tu?? ... io e la prima volta che lo faccio


grazie
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack
Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.
audi_rs4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-17, 09:44 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di audi_rs4
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
audi_rs4 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Ho risolto la calibrazione

Ho risolto la calibrazione ma...

Punto 1

Funziona solo in rev e non in full cioè grilletto al centro cammina, in avanti massima velocità, tutto indietro come se spararsi frena, 2 colpetto indietro retromarcia

Punto 2

Nel programmare l'esc manualmente non riesco a superare il capo 5 con 5 lampeggiante come mai?

Un altra cosa non riesco a capire bene i comandi del radiocomando parlo dei trim acceleratori e freno

Grazie di nuovo

Mi aiuti a capire
audi_rs4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-17, 08:54 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di jinkazama82it
 
Registrato dal: Aug 2016
residenza: Palombara Sabina
Messaggi: 1,709
jinkazama82it ha una pessima reputazione!
predefinito

il trim del gas serve solo se si ha un motore a scoppio, con un motore elettrico non serve a niente, lascialo in posizione neutra, se lo sposti non fai altro che incasinare il tutto soprattutto la programmazione e calibrazione dell'esc

Inviato dal mio Nerdphone
__________________
[Motto] Non fermarti a pensare, entra in azione!
Pagina FaceBook
Canale YouTube
jinkazama82it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-17, 09:21 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di audi_rs4
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
audi_rs4 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jinkazama82it Visualizza il messaggio
il trim del gas serve solo se si ha un motore a scoppio, con un motore elettrico non serve a niente, lascialo in posizione neutra, se lo sposti non fai altro che incasinare il tutto soprattutto la programmazione e calibrazione dell'esc

Inviato dal mio Nerdphone

non ho ben capito quale intendi dei 4 comandi


http://www.modellismo.net/forum/1356635-post2.html vedi foto


poi non mi hai risposto a quello che chiedevo pero
__________________
Caster S10b RTR, lipo 7,4v 5100Mha 40C saddle pack
Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.
audi_rs4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-17, 01:43 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da audi_rs4 Visualizza il messaggio
Ho risolto la calibrazione ma...

Punto 1

Funziona solo in rev e non in full cioè grilletto al centro cammina, in avanti massima velocità, tutto indietro come se spararsi frena, 2 colpetto indietro retromarcia

Punto 2

Nel programmare l'esc manualmente non riesco a superare il capo 5 con 5 lampeggiante come mai?

Un altra cosa non riesco a capire bene i comandi del radiocomando parlo dei trim acceleratori e freno

Grazie di nuovo

Mi aiuti a capire
Possibile che con la radio non ti abbiano dato un manuale ? Mi rispondo da solo possibile perché in rete non si trova nulla , le foto online sono pessime ........ o porti tu una foto di buona definizione dove ti si possa dire esattamente che cosa servono i vari interruttori (che poi basta leggere sopra i nomi e metterli tutti in posizione centrale per i trim e per gli switch in modalità NORM ) o diventa impossibile ...... tutti i tuoi problemi nascono dalla radio che non è dettata neutra , di li il fatto che con grilletto in posizione centrale la machina ha impulso di movimento , settaggio esc ecc.

PS: inutile che scrivi qui e sul barone ..... stessi utenti per il99%
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 29-04-17 a 01:46 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-17, 09:24 AM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di audi_rs4
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 9
audi_rs4 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Possibile che con la radio non ti abbiano dato un manuale ? Mi rispondo da solo possibile perché in rete non si trova nulla , le foto online sono pessime ........ o porti tu una foto di buona definizione dove ti si possa dire esattamente che cosa servono i vari interruttori (che poi basta leggere sopra i nomi e metterli tutti in posizione centrale per i trim e per gli switch in modalità NORM ) o diventa impossibile ...... tutti i tuoi problemi nascono dalla radio che non è dettata neutra , di li il fatto che con grilletto in posizione centrale la machina ha impulso di movimento , settaggio esc ecc.

PS: inutile che scrivi qui e sul barone ..... stessi utenti per il99%
Grazie per la disponibilità

Ho risolto in parte.. sto imparando quindi ecco perché faccio tutte queste domande

Buona giornata
audi_rs4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema indefinito con himoto brushless 1:18 candido Mini automodelli rc elettrici 57 24-03-14 08:44 PM
Erevo 1/16 vxl brushless - problema marmos Monster Truck elettrici 15 13-04-13 06:01 AM
Problema motore Brushless Orion luca_1983 Automodelli elettrici 1 13-12-10 07:36 AM
Problema HPI RACING:: - RTR Sprint 2 Flux Brushless leosvizzera Automodelli elettrici 3 26-05-10 07:35 PM
motore brushless e esc brushless diversi? AndrewDJM2O Automodelli elettrici 4 01-04-09 04:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:42 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play